Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Quando vedi disorganizzazione nell'assegnare un lavoro , quando intravdi magheggi e mazzette per dirottare un lavoro altrove , quando vedi cose che non vanno onestamente come dovrebbero andare , quando vedi modifiche senza giustificazione , costi ingiustificati che vengono ridotti per passaggi inopportuni ... e via dicendo ... ecco che vieni della mia idea . Te l'assicuro Golf2000 .
    si ma tutto questo con il fatto che tecnologicamente e in affidabilit? i motori fiat siano un gran prodotto,cosa c'entra??se un sedile vien fatto male non ? detto che la marmitta sia per forza una cacata.
    Lele ? come se io comprassi un televisore e questo in garanzia si rompe 3 volte..e io sputassi sentenza dicendo che questa marca ? una merda,quando invece ? conclamato che quella casa fa degli ottimi televisori....avrei ragione io oppure sono stato sfortunato che a me ? capitato un televisore sfigato??
    qua non si sta parlando di cose che ci sono "sotto" alla produzione di una macchina...si parlava del fatto che meccanicamente i motori tedeschi e i cambi automatici siano meglio di quelli italiani....
    dire questa cosa ? assolutamente sbagliata..e non lo ? perch? lo penso io,ma perch? chiunque ne capisca di motori sa che in fatto di motori non abbiamo niente da invidiare a nessuno.
    quindi se permetti: dire che durano meno senza saper niente di quel cambio,oppure dirlo in base ad altre cose non mi sembra la cosa pi? corretta,soprattutto detto da te che in tante cose sei estremamente intelligente.

Comment

• Font Size
      Qualit? delle auto tedesche?

Dopo un audi con la testata di marzapane e una BMW con le turbine di ricotta direi che i krukki le loro affidabilissime auto se le possono tenere

E cmq in Italia in quanto a come costruire auto o moto non abbiamo niente da imparare

E' giusto quel che dici, ma riportavo fatti accaduti a me che fanno capire come tutte le auto possono rompersi e le tedesche non fanno eccezione, anzi.
      Cmq credo che se anche a te capitasse di partire con un auto nuova che dopo 500 km di viaggio si rompesse costringendoti a proseguire in treno, al ritorno non fosse ancora pronta per cui dovessi aspettare e tornare a riprenderla, ti verrebbe da ridere se sentissi parlare di affidabilit? tedesca, che dici? Soprattutto perch? era un problema comune a molte auto, quindi un difetto di progettazione, che quindi potrebbe ripetersi, non un caso isolato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Era ironico...
        Era per dire che:
        - i tedeschi hanno "solamente" inventato sia il motore a benzina, sia quello diesel per cui citare la storia non ? troppo conveniente
        - sta cavolo di discussione forse ? il caso che, anche per sbaglio, vata IT
        Pure la mia risposta era ironica

Comment

• Font Size
          Originally posted by FastRider View Post
          Qualit? delle auto tedesche?

Dopo un audi con la testata di marzapane e una BMW con le turbine di ricotta direi che i krukki le loro affidabilissime auto se le possono tenere

E cmq in Italia in quanto a come costruire auto o moto non abbiamo niente da imparare
          non passiamo da un estremo all'altro,per giudicare una casa madre bisogna guardare la totalit? delle auto che ci sono in giro...e non quello che purtroppo ? successo alla nostra macchina o a quella del cugino.
          le auto che si rompono ci sono in fiat,vw,audi e bmw.
          che poi negli ultimi anni tante rotture ci siano state su bmw per via del turbo ? vero,ma ci? non basta per dire che sono macchine inaffidabili.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Si si ma infatti Lele la storia insegna

Insegna che il primo motore turbo e volumetrico assieme era Lancia che la prima iniezione elettronica su auto in serie era Lancia che il Common Rail era Fiat....
            Ma l'Italia anche solo 20 anni fa non era come la vediamo adesso ... soprattutto in ambito alvorativo .

Io dico 20 anni ... ma puoi ridurre anche .

O? , io parlo del mio settore ... altro non so .

Ad ogni modo ... assecondo la richeista del ferrarista e mi dileguo

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              si ma tutto questo con il fatto che tecnologicamente e in affidabilit? i motori fiat siano un gran prodotto,cosa c'entra??se un sedile vien fatto male non ? detto che la marmitta sia per forza una cacata.
              Lele ? come se io comprassi un televisore e questo in garanzia si rompe 3 volte..e io sputassi sentenza dicendo che questa marca ? una merda,quando invece ? conclamato che quella casa fa degli ottimi televisori....avrei ragione io oppure sono stato sfortunato che a me ? capitato un televisore sfigato??
              qua non si sta parlando di cose che ci sono "sotto" alla produzione di una macchina...si parlava del fatto che meccanicamente i motori tedeschi e i cambi automatici siano meglio di quelli italiani....
              dire questa cosa ? assolutamente sbagliata..e non lo ? perch? lo penso io,ma perch? chiunque ne capisca di motori sa che in fatto di motori non abbiamo niente da invidiare a nessuno.
              quindi se permetti: dire che durano meno senza saper niente di quel cambio,oppure dirlo in base ad altre cose non mi sembra la cosa pi? corretta,soprattutto detto da te che in tante cose sei estremamente intelligente.
              NO il paragone per somiglaire al mio dovrebbe essere :

"? come se io lavorassi per uan casa costruttrice di televisori e vedo svariate disfunzioni che mi portano a non avere fiducia nei suoi prodottti , quando poi la gente invece dice che va bene"

o qualcosa di simile

Io una Alfa l'ho avuta e sti gran problemi non li ho riscontrati ...

Se vuoi ti do anche un "contentino" : se la serie 3 BMW l'avesse cprodotta la FIAT , l'avrei comprata ugualmente da tanto mi piace

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                NO il paragone per somiglaire al mio dovrebbe essere :

"? come se io lavorassi per uan casa costruttrice di televisori e vedo svariate disfunzioni che mi portano a non avere fiducia nei suoi prodottti , quando poi la gente invece dice che va bene"

o qualcosa di simile

Io una Alfa l'ho avuta e sti gran problemi non li ho riscontrati ...

Se vuoi ti do anche un "contentino" : se la serie 3 BMW l'avesse cprodotta la FIAT , l'avrei comprata ugualmente da tanto mi piace
                ok lele ma torniamo sempre allo stesso discorso..in quanto a motori e meccanica sappiamo tutti benissimo quanto sono efficenti i prodotti italiani,quindi perch? mai si danno risposte senza senso e senza sapere di ci? che si parla??sai benissimo anche tu che quello di cui parli e che vedi lavorando non ha riscontro nel motore o nel cambio...

Comment

• Font Size
                  Torno al volo e sono onesto se vi dico che non ho letto 2 pagine di topic; a volte dovr? pur lavorare.

Sono di corsa e rispondo riguardo a quel razzo di 2.4jtd

vibrazioni imbarazzanti
                  noie elettriche a profusione
                  i primi sistemi commonrail (di cui tanto vi state stimando e che guardacaso eran montati anche su questo motore) eran tutt'altro che privi di difetti
                  prestazioni schifose rispetto alle concorrenti che per quanto dichiarava alfa (e lancia con la thesis)... erano serie5 e a6

p.s. = il gruppo fiat ha inventato il common rail, non mi risulta abbia fatto nessun altra grande scoperta nel campo automobilistico, ma magari non ne sono informato io personalmente o non ne ricordo altri al momento.

riscappo, semmai legger? stasera
                  Last edited by Cooper; 13-09-11, 14:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    non passiamo da un estremo all'altro,per giudicare una casa madre bisogna guardare la totalit? delle auto che ci sono in giro...e non quello che purtroppo ? successo alla nostra macchina o a quella del cugino.
                    le auto che si rompono ci sono in fiat,vw,audi e bmw.
                    che poi negli ultimi anni tante rotture ci siano state su bmw per via del turbo ? vero,ma ci? non basta per dire che sono macchine inaffidabili.
                    Se appena presa ti si rompesse dopo 500 km di viaggi e ti costringesse a continuare in treno ed al ritorno non fosse ancora pronta per cui dovessi tornare a casa per poi riandare a prenderla, credo rideresti anche tu di chi parla di affidabilit? BMW e pensa d'aver comprato la migliore auto del mondo mentre le altre sono scatolette, sapendo inoltre che si trattava di un errore progettuale che ha riguardato un sacco di vetture e che quindi si potrebbe verificare ancora.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FastRider View Post
                      Se appena presa ti si rompesse dopo 500 km di viaggi e ti costringesse a continuare in treno ed al ritorno non fosse ancora pronta per cui dovessi tornare a casa per poi riandare a prenderla, credo rideresti anche tu di chi parla di affidabilit? BMW e pensa d'aver comprato la migliore auto del mondo mentre le altre sono scatolette, sapendo inoltre che si trattava di un errore progettuale che ha riguardato un sacco di vetture e che quindi si potrebbe verificare ancora.
                      IO appena presa fatto 15000 Km , zero problemi . Il volante non si ? ancora sfaldato coem diceva Mikiff , il cambio va benone , il motore ? un gioiello , la ciclistica ? impeccabile , non ? rumorosa , gli interni non si distruggono ... insomma sono stato fortunato

Anzi ti dir? ... ero a Berlino , ho bucato una gomma ... risolto tutto in 3 ore ,a rrivato carro attrezzi , risolto senza spendere 1 euro ... manco la telefonata o il giorno in hotel .

Comment

• Font Size
                        Ho appena prenotato online per andare a provare la Giulietta TCT

Almeno un'altra risposta in-topic in questo stupendo thread !!!!

Comment

• Font Size
                          Si si ma infatti Lele la storia insegna

Insegna che il primo motore turbo e volumetrico assieme era Lancia che la prima iniezione elettronica su auto in serie era Lancia che il Common Rail era Fiat....
                          Sul primo hanno lasciato scadere il brevetto, il secondo se lo sono rivenduti alla Bosch non rendendosi conto di cosa avevano in mano rispetto alla concorrenza.....

Comment

• Font Size
                            Motoristicamente in Italia siamo sempre stati all'avanguardia, negli anni 70/80 i motori alfa romeo erano 10 spanne sopra qualunque motore tedesco (escluse porsche e compagnia).
                            La stessa prima UNO (auto geniale che i tedeschi si sono sognati) aveva motori eccellenti
                            La storia attuale la conosciamo, common rail, iniezione diretta, ecc.. ecc..

Difficilmemente ho mai sentito problemi di affidabilit? di motori italiani, il problema casomai era il resto

sid

Comment

• Font Size
                              Come fai ad affermare che l'iniettore pompa sia meccanicamente migliore del Common Rail quando ? palesemente pi? rumoroso e con una erogaZione pi? simile al "tutto subito". A confermarne ci? basta pensare che solo il gruppo vw lo usava...
                              Per quanto riguarda i motori 6 cilindri diesel ? vero che non ce ne sono italiani ma per il semplice fatto che non vale la pena investire soldi per fare un motore simile visto che per ora non hanno mezzi su cui montarlo...
                              Il 6 cilindri BMW ? un ottimo motore che sta da *** su una serie 5 ma su una serie 3 ci sta meglio il 4 cilindri (i dati di vendita affermano) quindi un 6 cilindri Fiat dove lo monteresti che non ci sono modelli paragonabili ad una serie 5 classe e o a6????
                              non sar? un 6 cilindri in linea per? un V6 ora ce l'hanno

3.0 Mjet 2 V6 da oltre 300 CV

il TCT attuale ? la versione rivista di quello che era montato nella MiTo, che ha incontrato qualche problemino di giovent?. Sembra che sia stato tutto risolto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cooper View Post
                                cio? secondo questo (assurdo, lasciamelo dire) ragionamento ci sono piu cambi DSG che cambi ZF (audi/bmw) nel parco auto circolante? credo che ti basti pensarci un nanosecondo per capire che ? una fesseria, qualsiasi bmw dal serie 5 in su ? steptronic, qualsiasi audi dalla a6 in su ? tiptronic, buona parte delle a4 e serie3 sono automatiche, ecc ecc ecc; ? totalmente assurdo affermare che come parco auto circolante siano di piu i doppiafrizione che gli automatici classici non fosse altro perch? ? da relativamente poco tempo che sono in circolazione.
                                ah l'hai detto tu che l'officina ne era piena

comunque io volevo discuterne in senso disteso, ma mi pare che visto l'andazzo delle prime pagine la discussione prender? la "solita" piega, indi mollo

anche perch? quello che volevo aggiungere l'ha praticamente gi? detto tutto Golf

Originally posted by Cooper View Post
                                Cmq anche meccanicamente i crucchi sono ancora anni luce avanti mi spiace per te e per tutti gli italianofili del forum ma ? cos?
                                io "italianofilo?"

vabb?... co vorrebbe almeno l'obiettivit? di riconoscere quando tra tante "italianate" si riesce a produrre qualcosa di buono... certo finch? si porta a esempio di tecnologia avanzata l'iniettore-pompa
                                Last edited by MrBrandy; 13-09-11, 19:19.

Comment

X
                                Working...
                                X