Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pu? diventare un anno oppure 30.000Km se metti l'olio "Longlife", il quale per? ? un buon metodo per riempire il motore di morchie e farlo funzionare peggio.
butta nel cesso il dfp
cmq se ti va sempre in rigenerazione, controlla il livello dell'olio: dicono che trafili gasolio e va ad allungare l'olio motore, che quindi sale di livello
No. Non ? sempre in rigenerazione. Il funzionamento descritto ? quello normale. Quando il DPF rigenera... ? peggio, ma dura solo 6-7Km.
@Edit ma scusa ha gli intervalli di manutenzione a 15k quel motore ???? o l'hai portata tu per tutta la faccenda ???
No perch? fiat e concorrenza sono a 35.000....
Fiat i tagliandi sono ogni 30.000, e cmq usando olio long life come detto gi? da Dueruote, se metti un olio diverso il cambio lo devi fare ogni 15.000.
A parte che....... un tempo i tdi avevano il tagliando ogni 15K, poi hanno spostato tutto a 30K, ma hai presente a 30K com'? ridotto un filtro aria di un diesel ?
Per me non ha gran senso un tagliando cos? distante.....
Fiat i tagliandi sono ogni 30.000, e cmq usando olio long life come detto gi? da Dueruote, se metti un olio diverso il cambio lo devi fare ogni 15.000.
A parte che....... un tempo i tdi avevano il tagliando ogni 15K, poi hanno spostato tutto a 30K, ma hai presente a 30K com'? ridotto un filtro aria di un diesel ?
Per me non ha gran senso un tagliando cos? distante.....
Io ho il 1.9 MJet 8 valvole e sono a 208.000 km coi tagliandi fatti TUTTI a 30.000 tranne l'ultimo a 25.000. Zero problemi (non ho il dpf per?).
Sul 1.6 MJet (punto mito bravo delta ecc ecc) ? 35.000, ne sono quasi sicuro.
E' probabile, ma si utilizzer? olio "long-life". In ogni caso, una volta finita la garanzia, far? come sulla moto. Tagliando fatto una volta l'anno (indicativamente 15.000Km) in casa. L'olio lo decido io e lo compro su internet. La macchina ? contenta ed il portafogli ringrazia.
Si. La Golf e l'Altea esistono in entrambe le versioni. Pagando 150 Euro di maggiorazione avrei potuto avere la versione (cambia solo l'olio) che pu? fare il tagliando ogni 30.000Km.
Rimane il limite temporale dell'anno, quindi nel mio caso meglio NON mettere quella porcheria di olio longlife e farlo ogni 15.000Km.
io ho qua l'olio del croma dopo 32mila km e potrei frigger le patate
Rispetto a quello che usciva dal bravo dopo 15mila e dal scenic dopo 20mila ? ancora ottimo
PS- per? in compenso ieri mi hanno fatto un fianco a sorpresa e oggi ho agganciato uno che voleva superarmi... quindi spendevo meno a cambiare l'olio mesi fa e star in ufficio oggi
vi siete mai chiesti come mai su certi motori da un anno all'altro si passa da 20.000km a 30.000km per tagliandare? state certi che fino a quando ? in garanzia tutto andra bene...poco tempo dopo cominceranno i problemi,turbina tra tutte. ve lo immaginate un 1.9 tdi iniettore pompa che ha la particolarita di fottere gli iniettori se l'olio non ? di qualit? girare con un olio di 30.000 e piu km???
gli ingegneri progettano per far si che diverse perti siano a rottura programmata..ovviamente dopo i 100.000km...vedi le valvole swirl che hanno le boccoline in plastica che si sminchiano dopo un tot di tempo..bastava farle in metallo,ovviamente non sono degli sprovveduti..sanno bene quel che fanno
Si. La Golf e l'Altea esistono in entrambe le versioni. Pagando 150 Euro di maggiorazione avrei potuto avere la versione (cambia solo l'olio) che pu? fare il tagliando ogni 30.000Km.
Rimane il limite temporale dell'anno, quindi nel mio caso meglio NON mettere quella porcheria di olio longlife e farlo ogni 15.000Km.
Non mi risulta, sulla mia VW se fai il tagliando long-life ed il mecca usa "l'aggeggio" corretto per resettare il service allora il limite temporale ? di 2 anni; se il mecca azzera il check coi tasti del cruscotto allora il tempi ? di 1 anno
Comment