Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho scritto che non mi sembra nulla di strabiliante perch? non ho mai avuto difficolt? a fare i 20 Km/l in extraurbano con un 2.0 TDI...
Se ? lecito chiedere....perch? a te i 15 in citt? sembrano tanti? Hai esperienze dirette di consumi nettamente inferiori?
Ovviamente sempre parlando di esperienze dirette in citt? come Roma o Milano negli orari di punta...altrimenti il paragone risulta impari...
diciamo che non vivendo a Milano o Roma diciamo che intendo l'urbano in modo diverso
con un 3000 diesel in urbano di paese faccio 9-10km/l
in urbano a roma (praticamente sei sempre in colonna a velocit? media 20-25km/h) alle 8 oppure alle 17 sto sotto i 6km/l
? un valore che non dice nulla dato che ? troppo influenzato dalle condizioni del traffico
meglio prendere in considerazione i consumi a velocit? costante
un 1.6 diesel o comunque un diesel sui 100cv se non fa 18km/l di media (urbano, extraurbano e autostrada, velocit? codice sempre e senza condizioni estreme come il traffico di punta a roma) per me non ha senso di esistere
Stavo pensando di prendere la nuova ibiza st che esce a aprile.. con il motore. 1.6 da 90 cv! Dite che avranno risolto? Mi state facendo passare la voglia!
No. Sono in contatto con VW. Stanno sperimentando alcune soluzioni, ma non fanno modifiche a nessuno perch? non sono sicuri del risultato finale.
Intanto a me... ogni volta che modificano qualcosa aumentano i consumi senza risolvere i problemi.
In tutta onest? non credo che in casa mia entreranno mai pi? auto tedesche.
Abbiamo avuto (in famiglia) qualcosa come 6 Renault e 2 Nissan (gruppo Renault) tutte senza problemi oppure con cose minori risolte in garanzia senza troppi giri. Contiamo che lo Scenic di mia mamma percorre 13Km/l con un 1400cc benzina e guidato sempre in citt? con marce basse... fa sembrare il mio diesel un boccaletto...
Non consiglio il diesel 1600cc VW. Non ? una questione di Seat (anche se in garanzia mi hanno gi? cambiato l'elettroserratura del portellone e ci sono diversi scricchiolii anche se la macchina ? nuova), ma proprio di MOTORE.
Che palle come piccola station wagon con una linea decente e Bassi consumi non ho tante altre alternative! Anche perch? con qualunque accessorio su me la facevano meno di 15000 euro! Con lo sconto agenti...
Comunque anche a me piaceva la Ibiza station wagon, ma dopo esserci salito sopra ho cambiato idea. Non per la qualit?, ma perch? trovo che il tettuccio sia troppo basso e mi "inquina" la visuale anteriore.
Comunque anche a me piaceva la Ibiza station wagon, ma dopo esserci salito sopra ho cambiato idea. Non per la qualit?, ma perch? trovo che il tettuccio sia troppo basso e mi "inquina" la visuale anteriore.
curiosit? .. ma con il 1.6 quanti km fai con 1 litro ??
io con il 1.9 sto sui 18.5 km/l di media .. ( ma vado sempre piano e possibilmente a velocit? costante x consumare il meno possibile )
In estate circa 21.5Km/l andando SEMPRE a codice e quasi sempre in extra-urbana. Adesso che ? inverno ? sceso a 18Km/l con lo stesso passo che, credimi, ? veramente da lumaca !
Anche io con la leon II 1.9 105 sono sui 18,5.....
E checcazz....io con il Croma 1.9 150cv faccio i 10 di media..non c'e verso di migliorare..
circa 90 km al giorno..meta' tangenziale e meta' traffico di milano.
Stesso percorso con il 207 1.6 hdi della moglie..sono sui 18 km litro di media.
il 1.6 francese non fap da 90 cv consuma un cazz e va benissimo
Comment