Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La giungla di Autoscout e il mercato dell'usato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh, io ho comprato da poco da Autoscout, il prezzo era ben al di sotto della quotazione e sono stato trattato molto bene dalla concessionaria. Non mi lamento!

Comment

• Font Size
      Assolutamente il commerciante deve starci dentro, campare,
      mandare i figli a scuola e farsi le vacanze a cortina...
      ognuno porta l'acqua al suo mulino.
      A me hai offerto anche una 156 a 6mila e rotti euro ed eri stato onestissimo e gentilissimo.
      E' solo il modo aggressivo in cui si pongono che sottolineavo!
      Mai successo con nessuna altra vendita...
      A momenti ti chiamano e ti danno dello scemo..

Comunque sono partito a venderla da 8.800
      ora l'ho ribassata a 8.200

Vorrei sottolineare l'immensa bufala della "garanzia" usato,
      sui cui molti contano, fino a che non ti tocca averci a che fare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        il lavoro ? lavoro e cos? come il commercio ? il commercio..se foste anche voi al posto dei commercianti di auto fareste uguale identico.
        le proposte ridicole le fanno anche a me tutti i giorni,a qualcuno non rispondo,a qualcuno lo mando affanculo..
        ma non potete dare appellativi a persone che stanno cercando di guadagnare facendo il proprio lavoro,ok per quelli che fanno veramente proposte ridicole,ma chi offre a Castio 1500 euro meno degli 8200 che vuole lui non sta facendo proposte ridicole..anzi,gli sta dando oltre quello che ? l'eurotax di ritiro...quindi non vedo il perch? di certi titoli.
        mi piacerebbe vedere Castio all'opera,con una impresa da mandare avanti,rischi e anche grossi investendo magari in 10 auto qualcosa come quasi 100.000 euro...e vederlo all'opera significa anche vederlo smazzarsi anche le eventuali rogne post vendita oppure smadonnare abbassando i prezzi pur di rientrare dalle spese..
        il quattroruote lo si pu? ancora guardare ma vale poco.
        il prezzo di un auto lo fa il mercato,,,la panda a metano che ho venduto ? valutata 4500 euro..l'ho venduta a 7000..
        se di smart ce ne sono centinaia in vendita..e il suo valore nella vendita ? di 8000 euro circa..? logico che puoi avere la fortuna di venderla al volo,,ma cos? come puoi stare in ballo dei mesi a quel prezzo..
        se io commerciante so che quella macchina sar? difficile da vendere a 8000..al sig Castio non gli posso offrire 7000 euro..ne offrir? 6500,6700....se gli va bene ok,se non gli va bene basta dire che non interessa...ma queste non sono proposte ridicole,sono proposte sensate che uno pu? accettare o meno,io metto a rischio il mio capitale comprando un auto..che nella maggior parte dei casi va bene,ma in tanti altri va male e ci si rimettono soldi.
        proprio da questo mese la compagnia che fornisce le garanzie ha aumentato i prezzi per la stipula solo su una macchina..indovinate quale?? la smart..e sapete perch?..perch? purtroppo i casi in cui van male son tanti...un commerciante di auto queste cose le sa e di conseguenza fa una offerta in base anche a questi ragionamenti.
        e ripeto..lasciamo stare quelli che fanno proposte ridicole..ma i 1500 meno non ? roba ridicola!!
        i prezzi in questo momento vengono dettati da come va il mercato,e le offerte non ridicole dei commercianti o concessionari sono dettate dal fatto che tante volte il privato pur di non rompersi i coglioni accetta di prendere meno ma senza alcun sbattimento.
        Castio io una macchina come la tua settimana scorsa non l'ho ritirata a 5500 euro..secondo il tuo ragionamento avrei fatto malissimo perch? come niente l'avrei rivenduta a 8 o 9000 giusto??? eppure non l'ho presa...milano e dintorni ? infestata da quelle smart e comunque sulle smart e sulle classe A diesel c? sempre da toccarsi i maroni quando la prendi proprio perch? in molti casi risultano essere delle rogne..e da lavorarci su ? roba da vomitare e dargli fuoco..
        quindi ? inutile che continuiamo a dire cazzate su cazzate,,ognuno fa il suo lavoro e le sue proposte,,? logico e normale che su cifre da 8000 arrivino proposte da 6500 o 7000..
        quando volevo vendere la casa arrivavano proposte da agenzie che l'avrebbero presa subito a 30000 euro in meno..ho detto semplicemente di no,ma non mi sono mai permesso di dare appellativi,cazz quelli rischiano 180.000 euro...? normale che offrano 30.000 in meno..io non avevo bisogno e ho aspettato,ma magari qualcuno era nelle rogne e accettava la proposta...? il mercato e il lavoro,stop,e anche voi al posto di quella agenzia o al posto del commerciante che offre 6500 a castio,fareste uguale..preciso identico.
        Capisco... ma se io vengo da te ? un conto, io sono innamorato di un prodotto che vendi tu e tu "mi fai il favore" di ritirarmi il vecchio, ? ovvio che le regole del gioco le detti tu. Io o ci sto o rinuncio.

Se sei tu che mi vieni a cercare per? mi fai girare le palle (dato che tiri sul prezzo). Se volevo vendere ad un rivenditore (o cmq a quelle cifre) ci andavo e gli offrivo la mia auto, oppure la svendevo/vendevo all'istante. Se non l'ho fatto un motivo c'?. E' semplice, volevo realizzare 1000-1500 euro in pi? e per ottenere questo sono disposto ad aspettare.
        Almeno ci provo no?

E' come quando il mercato immobiliare andava a gonfie vele. Vendevi casa scrivendo No Agenzie e ti tartassavano di telefonate. Basta saper leggere.
        Se uno dice intrattabili e il prezzo non ci sta bene basta guardare altrove.

Comment

• Font Size
          Stasera mi ha chiamato uno...
          La macchina gli andava benissimo e voleva venire domani a vederla.
          Per il prezzo c'? margine mi chiede..
          Io gli dico, guarda, ho messo 8600, ma facciamo 8200 e apposto.
          "Ah perch? io pensavo di farti un'offerta a 7800"

...UN'OFFERTA?!
          Ma cosa siamo, in chiesa a fare l'elemosina? a OK il prezzo ? giusto?
          ...ma maremmamajala...NON E' UN'ASTA! non ? Ebay!

Non ? che prendi un annuncio a caso di quelli del concessionario,
          a 9000 euro, arrivi l? e gli dici che gli fai l'offerta a 8500... ti ridono in faccia.
          Che angoscia..

Comment

• Font Size
            stessa tua situazione....

Comment

• Font Size
              il lavoro ? lavoro e cos? come il commercio ? il commercio..se foste anche voi al posto dei commercianti di auto fareste uguale identico.
              le proposte ridicole le fanno anche a me tutti i giorni,a qualcuno non rispondo,a qualcuno lo mando affanculo..
              ma non potete dare appellativi a persone che stanno cercando di guadagnare facendo il proprio lavoro,ok per quelli che fanno veramente proposte ridicole,ma chi offre a Castio 1500 euro meno degli 8200 che vuole lui non sta facendo proposte ridicole..anzi,gli sta dando oltre quello che ? l'eurotax di ritiro...quindi non vedo il perch? di certi titoli.
              mi piacerebbe vedere Castio all'opera,con una impresa da mandare avanti,rischi e anche grossi investendo magari in 10 auto qualcosa come quasi 100.000 euro...e vederlo all'opera significa anche vederlo smazzarsi anche le eventuali rogne post vendita oppure smadonnare abbassando i prezzi pur di rientrare dalle spese..
              il quattroruote lo si pu? ancora guardare ma vale poco.
              il prezzo di un auto lo fa il mercato,,,la panda a metano che ho venduto ? valutata 4500 euro..l'ho venduta a 7000..
              se di smart ce ne sono centinaia in vendita..e il suo valore nella vendita ? di 8000 euro circa..? logico che puoi avere la fortuna di venderla al volo,,ma cos? come puoi stare in ballo dei mesi a quel prezzo..
              se io commerciante so che quella macchina sar? difficile da vendere a 8000..al sig Castio non gli posso offrire 7000 euro..ne offrir? 6500,6700....se gli va bene ok,se non gli va bene basta dire che non interessa...ma queste non sono proposte ridicole,sono proposte sensate che uno pu? accettare o meno,io metto a rischio il mio capitale comprando un auto..che nella maggior parte dei casi va bene,ma in tanti altri va male e ci si rimettono soldi.
              proprio da questo mese la compagnia che fornisce le garanzie ha aumentato i prezzi per la stipula solo su una macchina..indovinate quale?? la smart..e sapete perch?..perch? purtroppo i casi in cui van male son tanti...un commerciante di auto queste cose le sa e di conseguenza fa una offerta in base anche a questi ragionamenti.
              e ripeto..lasciamo stare quelli che fanno proposte ridicole..ma i 1500 meno non ? roba ridicola!!
              i prezzi in questo momento vengono dettati da come va il mercato,e le offerte non ridicole dei commercianti o concessionari sono dettate dal fatto che tante volte il privato pur di non rompersi i coglioni accetta di prendere meno ma senza alcun sbattimento.
              Castio io una macchina come la tua settimana scorsa non l'ho ritirata a 5500 euro..secondo il tuo ragionamento avrei fatto malissimo perch? come niente l'avrei rivenduta a 8 o 9000 giusto??? eppure non l'ho presa...milano e dintorni ? infestata da quelle smart e comunque sulle smart e sulle classe A diesel c? sempre da toccarsi i maroni quando la prendi proprio perch? in molti casi risultano essere delle rogne..e da lavorarci su ? roba da vomitare e dargli fuoco..
              quindi ? inutile che continuiamo a dire cazzate su cazzate,,ognuno fa il suo lavoro e le sue proposte,,? logico e normale che su cifre da 8000 arrivino proposte da 6500 o 7000..
              quando volevo vendere la casa arrivavano proposte da agenzie che l'avrebbero presa subito a 30000 euro in meno..ho detto semplicemente di no,ma non mi sono mai permesso di dare appellativi,cazz quelli rischiano 180.000 euro...? normale che offrano 30.000 in meno..io non avevo bisogno e ho aspettato,ma magari qualcuno era nelle rogne e accettava la proposta...? il mercato e il lavoro,stop,e anche voi al posto di quella agenzia o al posto del commerciante che offre 6500 a castio,fareste uguale..preciso identico.
              Elamadonna temevo mi avvessi quotato
              Se riesco domani leggo
              Comunque in sintesi il mio punto di vista ? il seguente:
              se mi contatti con una proposta 1000? sotto la richiesta dell'annuncio che tu sia privato o rivenditore non ti arrabbiare se poi ti mando a cagare

Comment

• Font Size
                Originally posted by castio View Post
                Stasera mi ha chiamato uno...
                La macchina gli andava benissimo e voleva venire domani a vederla.
                Per il prezzo c'? margine mi chiede..
                Io gli dico, guarda, ho messo 8600, ma facciamo 8200 e apposto.
                "Ah perch? io pensavo di farti un'offerta a 7800"

...UN'OFFERTA?!
                Ma cosa siamo, in chiesa a fare l'elemosina? a OK il prezzo ? giusto?
                ...ma maremmamajala...NON E' UN'ASTA! non ? Ebay!

Non ? che prendi un annuncio a caso di quelli del concessionario,
                a 9000 euro, arrivi l? e gli dici che gli fai l'offerta a 8500... ti ridono in faccia.
                Che angoscia..
                boh..a me sembra che parliamo 2 lingue diverse..secondo me se tu gli dici 8200 e lui ti dice 7800 ? una trattativa onesta e giusta..
                scusa ? perch? mai un concessionario dovrebbe riderti in faccia se da 9000 gli offri 8500??
                sabato ho venduto una 159,era fuori a 11.000..ho chiuso a 10.000..non vedo cosa ci sia di sbagliato o assurdo in tutto ci?.? il commercio.punto.
                quando ho comprato casa abbiamo trattato per 15.000 euro..secondo il vostro ragionamento sarebbe assurdo anche questo..

altro discorso invece per quelli che rompono i coglioni e insistono con proposte fuori mercato o veramente assurde..ecco io a quelli nemmeno do retta,ci provano,se mi va bene ok altrimenti niente.io per esempio per principio non rispondo a quelli che scrivono mail senza salutare..mi danno i nervi,? segno di maleducazione e sfacciataggine.
                quando io faccio una offerta a un privato(molto rara come cosa),mi presento e spiego la situazione cercando di essere il pi? onesto ed educato possibile..son convinto che faccia pi? effetto questo modo rispetto alla stessa cifra offerta da un cafone che nemmeno saluta.

Castio sul discorso garanzie ne abbiamo gia parlato..io ogni volta che sento dire:beh ma mi han dato 12 mesi di garanzia...convinti che ogni cosa capiti siano coperti,e invece come hai detto: lo capisci quando ne hai bisogno.li sta tutto all'onest? e moralit? di quello che ti vende la macchina.ma dall'altra parte non si pu? nemmeno pretendere di comprare una macchina usata e avere la stessa garanzia di quando la compri nuova..altrimenti comprala nuova e basta.La garanzia di legge ? una garanzia di conformit?,non una garanzia che copre per qualsiasi cosa succede.Per il quasiasi cosa succede bisogna affidarsi come dicevo prima al buon cuore di quello che ha venduto la macchina.

a me fin ora devo dire che rogne(toccandomi le balle) ne son capitate poche..per? quando son capitate ho risposto di tasca mia e per intero,,anche se per legge avrei potuto mettere delle percentuali.2 mesi fa ho rifatto a nuovo un intero motore pur di far bella figura..
                oppure te le dico un altra..in quella panda a metano che ho appena venduto,l'ho usata io 2 giorni facendo 100 km circa e nessun problema,sabato mattina faccio un kilometro con quella tizia che la voleva e come di incanto si ? accesa la spia del servosterzo,che sulle panda al listino fiat significa circa 700 euro di pezzo ricambio...che naturalmente gli cambio proprio domani prima di consegnarla..ho bestemmiato ma ci sta..ecco se a quella concessionaria che prende la tua smart e come vorresti tu di desse 300 euro meno di quello che vorresti,gli succedesse subito una rogna cos???? vorrebbe dire che sulla tua macchina va in perdita,,e se queste rogne gli capitassero spesso?? ecco vedi che forse bisogna pararsi un p? il culo per qualcosa pi? dei 300 euro..

insomma ? un lavoro..e cos? va fatto,che poi ci siano gli stronzi,maleducati ecc...ecc.. ? un dato di fatto e li odio io cos? come voi,ma sul fatto delle offerte mi dispiace ma ? normale che siano 1000 o 1500 meno di quello che ? il prezzo normale di vendita..e poi comunque dipende sempre dal modello,,in questo momento io pagherei anche pi? della valutazione nel caso ci fosse una multipla o panda a metano..ma purtroppo chi la ha se la tiene..
                ma di contro pagherei poco una smart o una grande punto per esempio..non perch? van male ma perch? ce ne sono troppe in vendita e per riuscire a farle fuori in fretta bisogna per forza di cose venderle basse.

Comment

• Font Size
                  e poi comunque una cosa che non considerate ? anche il modo di porsi..se uno viene da me e fa lo strafottente allora si che gli rido in faccia se mi offre meno,,ma non perch? mi offre meno,ma perch? a uno cos? la macchina non gliela voglio vendere.
                  un saggio rivenditore lombardo di generazioni mi disse una volta: se una macchina non la vendi a uno,dopo la venderai a un altro,quindi se vedi che uno ? stronzo lascia perdere,trovagli mille scuse ma la macchina non dargliela..
                  ecco questo per dire che nella compra vendita cos? come in tante cose della vita,se ci si pone in un modo carino,si avranno indietro cose migliori rispetto alle risate in faccia dal concessionario.
                  chi vuol capire..capisca

Comment

• Font Size
                    ragazzi il commercio ? un'arte.....

castio ma che t'encazzi....

la metti a 8600....

gli hai detto subito che scendi a 8200

e lui propone 7800

se l'affare sta bene a entrambi si chiude....

molto probabilmente avrei dovuto giocarti la carta della trattativa in visione...
                    al telefono di che si pu? trattare e stop....

se insistono gli dici...che fai tratti senza neanche aver visto l'auto????

Comment

• Font Size
                      Seee quello mi faceva perdere una mattinata di lavoro per venire a vederla,
                      sapendo che era a 8600, e poi mi sparava un 7800.
                      Quindi nulla di fatto e altro tempo perso.
                      Metto in chiaro subito.

Eh che le ultime due volte mi sono smazzato 30km in autostrada andare e 30 tornare,
                      per andare incontro a due tizi, che poi mi hanno sparato 600 euro in meno sul posto,
                      pur vedendo che ? perfetta, provandola,
                      e venendogli incontro a met? strada di 300 euro...
                      per poi sentirmi tirare il pacco via sms dopo un'ora.

Il punto ? che per tutte le auto che ho comprato,
                      HO SEMPRE MESSO IN PREVENTIVO TUTTI I SOLDI DELL'ANNUNCIO,
                      se li avevo compravo, altrimenti niente e cercavo qualcos'altro.
                      Non rompevo il kazzo al venditore con proposte di mille, duemila euro in meno..
                      Mi sembra la sagra dei pezzenti.
                      Hai i soldi fai. Non hai i soldi, non fai.

La prossima macchina prover? a fare una proposta pi? bassa al rivenditore Golf,
                      ma te la filmo cos? poi ridiamo tutti insieme

Ho guardato su Quattroruote 2012, valutata 8mila.
                      8200 mi sembra onestissimo visto lo stato ottimale e il fatto che non c'? manco bisogno
                      di aspirare i tappetini, gomme nuove, tagliando fatto documentato, bollo pagato.

Comment

• Font Size
                        boh..a me sembra che parliamo 2 lingue diverse..secondo me se tu gli dici 8200 e lui ti dice 7800 ? una trattativa onesta e giusta..
                        scusa ? perch? mai un concessionario dovrebbe riderti in faccia se da 9000 gli offri 8500??
                        sabato ho venduto una 159,era fuori a 11.000..ho chiuso a 10.000..non vedo cosa ci sia di sbagliato o assurdo in tutto ci?.? il commercio.punto.
                        Concordo....anch'io vendo auto (quasi esclusivamente a commercianti e concessionari) e questo rientra nella normale trattativa...

Comment

• Font Size
                          Si su subito.it c'?, prendevo Autoscout come riferimento del settore..

Quindi mi confermate che ? pi? un problema di prezzo?
                          Mercato saturo di smart..

La 206 1.4 venduta in 2 giorni
                          La 206 2.0 RC venduta in 30 giorni
                          La Astra 1.7 venduta in 15 giorni
                          Il Fiat dobl? venduto in una settimana
                          La moto venduta in 30 giorni

Io mi sono procurato quattroruote Gennaio 2012,
                          ho visto che la Smart fortwo 2009 cdi 33kw
                          ? valutata 8 mila palanche,
                          la metto a 8.200
                          sotto la media di autoscout che ? 8.500 - 9.000

Sta pezza al culo de smart cdi non va via...
                          'mortacci a me e quando mi sono convinto a prenderla
                          Secondo me un prezzo invitante e "furbo", anche a impatto visivo... ? 7900 fai cos?,prova...

Comment

• Font Size
                            E vedrai che meno di 7 mila euro il concessionario non la mette poi!
                            VOLKSWAGEN Golf 5? serie Auto usata - In vendita Torino

Comment

• Font Size
                              Seee quello mi faceva perdere una mattinata di lavoro per venire a vederla,
                              sapendo che era a 8600, e poi mi sparava un 7800.
                              Quindi nulla di fatto e altro tempo perso.
                              Metto in chiaro subito.

Eh che le ultime due volte mi sono smazzato 30km in autostrada andare e 30 tornare,
                              per andare incontro a due tizi, che poi mi hanno sparato 600 euro in meno sul posto,
                              pur vedendo che ? perfetta, provandola,
                              e venendogli incontro a met? strada di 300 euro...
                              per poi sentirmi tirare il pacco via sms dopo un'ora.

Il punto ? che per tutte le auto che ho comprato,
                              HO SEMPRE MESSO IN PREVENTIVO TUTTI I SOLDI DELL'ANNUNCIO,
                              se li avevo compravo, altrimenti niente e cercavo qualcos'altro.
                              Non rompevo il kazzo al venditore con proposte di mille, duemila euro in meno..
                              Mi sembra la sagra dei pezzenti.
                              Hai i soldi fai. Non hai i soldi, non fai.

La prossima macchina prover? a fare una proposta pi? bassa al rivenditore Golf,
                              ma te la filmo cos? poi ridiamo tutti insieme

Ho guardato su Quattroruote 2012, valutata 8mila.
                              8200 mi sembra onestissimo visto lo stato ottimale e il fatto che non c'? manco bisogno

di aspirare i tappetini, gomme nuove, tagliando fatto documentato, bollo pagato.
                              a parte che quoto in pieno il discorso di golf seconda cosa lo sai che le valutazioni di quattroruote sono puramente indicative ??? x vedere il valore reale dell' auto si usa l'eurotax che in genere e sotto di 1000/1500 euro sotto la valutazione di quattrouote, quindi la tua smart sar? sui 6500/7000 te ne offrono 7800 e non vuoi neanche dargliela penso che tu l'auto non la vuoi vendere , io personalmente cambio auto ogni due anni e l'ultima una bmw 320d sw del 2006 nel 2010 messa in vendita a 16 quando ne valeva 18 alla fine l'ho venduta a 14 dopo 6 mesi.... 4000? in meno alla sua valutazione consapevole che era un auto di cui il mercato era saturo e che in giro se ne trovavano tante a prezzi sotto quotazione , oggi il prezzo lo f? il mercato come dice golf, di smart c'? ne sono centinaia in vendita e oramai non ha pi? un grande mercato come negli anno 2000/2005 oggi x vendere subito devi svendere e la dura realt? ......

Comment

• Font Size
                                Io ho venduto a privati in tutta la vita 3 moto ed 1 auto (le altre vendite sono sempre state permute per nuovo).

Tutti e 4 i mezzi li ho messi solo qui sul mercatino DDG, e li ho tutti venduti al massimo entro 1 mese ad ottime persone (Aprilia Tuono factory, Husaberg FS 650, BMW S1000RR, Alfa 147 2.0 selespeed 5p).

Comment

X
                                Working...
                                X