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astra ops vs megane rs

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    #1

    astra ops vs megane rs


    RS ? equipaggiata con un quattro cilindri turbo benzina di 2.0 litri capace di ben 250 CV a 5.500 giri min e 340 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei marce.
    vs



    Motore 2.0 litri turbo a iniezione diretta, 280 CV, 400 Nm, velocit? massima 250 km/h: con queste credenziali la Astra OPC 2012 ? la pi? veloce di sempre e per scaricare meglio tutta questa cavalleria sull'asse anteriore ? dotata di differenziale autobloccante. Dal punto di vista dell'handling, la nuova Astra OPC ? dotata di freni ad alte prestazioni Brembo e geometria delle sospensioni anteriori HiPerStrut (High Performance Strut) appositamente tarate, mentre la dinamica pu? essere variata al tocco di un pulsante attraverso il telaio attivo FlexRide, che consente al guidatore di irrigidire gli ammortizzatori, lo sterzo e aumentare la risposta dell’acceleratore, semplicemente premendo i pulsanti "Sport" e "OPC"
    quale prendereste?

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    #2
    questa


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      #3
      non so quanto costano, un fattore importante
      cmq penso che andrei sulla megane RS
      hanno piu tradizione nelle gare di opel e le loro RS sono sempre andate molto bene, una garanzia
      mi pare che il motore fa 265cv e non 250

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        #4
        Originally posted by DAXENOX View Post

        RS ? equipaggiata con un quattro cilindri turbo benzina di 2.0 litri capace di ben 250 CV a 5.500 giri min e 340 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei marce.
        vs



        Motore 2.0 litri turbo a iniezione diretta, 280 CV, 400 Nm, velocit? massima 250 km/h: con queste credenziali la Astra OPC 2012 ? la pi? veloce di sempre e per scaricare meglio tutta questa cavalleria sull'asse anteriore ? dotata di differenziale autobloccante. Dal punto di vista dell'handling, la nuova Astra OPC ? dotata di freni ad alte prestazioni Brembo e geometria delle sospensioni anteriori HiPerStrut (High Performance Strut) appositamente tarate, mentre la dinamica pu? essere variata al tocco di un pulsante attraverso il telaio attivo FlexRide, che consente al guidatore di irrigidire gli ammortizzatori, lo sterzo e aumentare la risposta dell?acceleratore, semplicemente premendo i pulsanti "Sport" e "OPC"
        quale prendereste?
        come qualit? generale e durabilit? la opel immagino (per esperienze passate con entrambi i marchi) sia migliore
        la renault in passato (oggi non so) aveva un target pi? simile a fiat: motorizzazioni eccellenti ma tutti il contorno non allo stesso livello

        esteticamente dall'esterno ancora opel

        dall'interno non le conosco e dinamicamente non metto bocca (la renault sar? sicuramente molto veloce)

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          #5
          Renault M?gane Coup? RS | alVolante

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            #6
            uso? niente pista immagino, quindi opel

            altrimenti megane

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              #7
              A livello di componentistiche si equivalgono...diff autoblocc..pinze 4 pot, dischi grandi ecc...internamente anche le cose che servono si equivalgono come i sedili avvolgenti recaro...

              quindi scegli quella che ti piace di piu'

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                #8
                da ignorantone...a cosa serve un differenziale autobloccante su una TA?

                su un TP f? far traversi...su una TA ti f? andar dritto?

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                  #9
                  opel che poi non ? quella che hai messo in foto,? 3 porte l'opc...

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                    #10
                    Originally posted by lucavor View Post
                    da ignorantone...a cosa serve un differenziale autobloccante su una TA?

                    su un TP f? far traversi...su una TA ti f? andar dritto?
                    l'autobloccante non serve a fare i traversi..

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                      #11
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      l'autobloccante non serve a fare i traversi..
                      ah no allora non ci ho capito proprio un caxxo

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                        #12
                        Originally posted by lucavor View Post
                        da ignorantone...a cosa serve un differenziale autobloccante su una TA?

                        su un TP f? far traversi...su una TA ti f? andar dritto?
                        una traz ant tende per sua natura a sottosterzare di potenza. Su auto da 250/300 cv a traz ant per quanto l'assetto sia buono il sottosterzo ci sara' sempre e un diff autoblocc trasferisce la coppia motrice dalla ruota che slitta, quindi aumentando notevolmente la trazione.

                        poi dipende sempre dalla percentuale di entrata in azione.

                        Sul TP il diff non serve per fare traversi ma per prolungarli e permetterti di driftare, oltre che a premetterti di anda forte

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                          #13
                          Originally posted by BO View Post
                          una traz ant tende per sua natura a sottosterzare di potenza. Su auto da 250/300 cv a traz ant per quanto l'assetto sia buono il sottosterzo ci sara' sempre e un diff autoblocc trasferisce la coppia motrice dalla ruota che slitta, quindi aumentando notevolmente la trazione.

                          poi dipende sempre dalla percentuale di entrata in azione.

                          Sul TP il diff non serve per fare traversi ma per prolungarli e permetterti di driftare, oltre che a premetterti di anda forte

                          ah ok...quindi su una TA ti evita di allargare la curva in poche parole

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                            #14
                            Originally posted by lucavor View Post
                            da ignorantone...a cosa serve un differenziale autobloccante su una TA?

                            su un TP f? far traversi...su una TA ti f? andar dritto?

                            Su un TA evita che la ruota con meno aderenza (quella interna alla curva) sottragga coppia alla ruota esterna.

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                              #15
                              ? un dispositivo che limita l'eccessivo slittamento di una ruota rispetto all'altra (dato che la ruota interna gira pi? lentamente rispetto a quella esterna)

                              fa, e molto, la differenza con qualsiasi tipo di trazione

                              su un'anteriore limita il sottosterzo, aiutando addirittura a chiudere la traiettoria (parlando di roba seria, non la merda elettronica montata di serie)

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