Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Twin Air Fiat

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho provato la 500 twin air per un paio di km .. e sinceramente controllando il trip di bordo ... consuma tanto .. quasi come il 1.2 4 cilindri vecchio, per partire agli stop devi accelerare parecchio o non parte..

Comment

• Font Size
      I consumi migliori si hanno con questi motori nell'utilizzo a velocit? costante dai 70 ai 90 km/h quando consumano come un equivalente di cc. ma aspirato...la mia bravo consuma andando dai 70 ai 90 come un 1.400 aspirato...in citt? e in montagna ? una vera e propria idrovora

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        io ho provato la 500 twin air per un paio di km .. e sinceramente controllando il trip di bordo ... consuma tanto .. quasi come il 1.2 4 cilindri vecchio, per partire agli stop devi accelerare parecchio o non parte..
        Ecco, allora a questo punto meglio il 1.2, agli stop riparte benissimo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Vabe ? ovvio che se guidi come n bradipo sotto barbiturici anche un ferrari fa 10 a litro... Per? non puoi sempre prendertela comoda, anzi!
          non parlo di prendersela comoda ma di guidare con criterio; certo se pretendi di schiacciare sempre e comunque i consumi son alti

Comment

• Font Size
            Originally posted by ShoR View Post
            I consumi migliori si hanno con questi motori nell'utilizzo a velocit? costante dai 70 ai 90 km/h quando consumano come un equivalente di cc. ma aspirato...la mia bravo consuma andando dai 70 ai 90 come un 1.400 aspirato...in citt? e in montagna ? una vera e propria idrovora
            e tutti noi andiamo sempre dai 70 ai 90 :gaen:

Comment

• Font Size
              Benjo io mi sparo 46km al gg per andare/tornare a lavoro...e se presto attenzione il CdB segna ottimi risultati. Ad oggi dall'ultimo pieno indica 16,5 km/l...domani sera indicher? 13 Per? per andare a lavoro basta che parta 2 minuti prima e tenga la velocit? costante...chiaro che se pesti l'acceleratore ogni 1x2 I primi mesi finito il rodaggio mi domandavo dove fossero i mirabolanti consumi promessi dal t-jet...non facevo mai pi? di 500km con un pieno (58litri...). Poi ho capito che nella guida di tutti i giorni ( i trasferimenti ) bastava viaggiare con pi? criterio

Comment

• Font Size
                dal sito quattroruote ..

Lancia Ypsilon Vs Mini One - Piccole a confronto, Quattroruote

Lancia "YPSILON 0.9 T.AIR 85 CV 5P. S&S GOLD"

media d'uso, statale 15,6
                media d'uso, autostrada 10,7
                media d'uso, citt? 15,2

Comment

• Font Size
                  ...4R d? per la mia bravo i seguenti consumi:

citt? 10,8
                  statale 13
                  autostrada 11,4

Considera che guidando per 5gg come un pensionato (velocit? ipercostante tra i 70 e io 90) e il fine settimana mi diverto...viaggio fra i 13 e i 14 a seconda dei fine settimana...

Quindi come consumo reale io direi che utilizzando la macchinina in un ipotetico 50% statale light, 20% citt? e 30% divertimento un 15/16 con un litro combini a farli... Chiaramente per avere un po' di coppia da un motore cos? piccolo devi per forza spingere a fondo...e la tessera a premi ringrazia

Comment

• Font Size
                    ah guarda io da quando ho il water nero son diventato nonno alla guida

Comment

• Font Size
                      ...sei passato a un Ducati Sport 600 Dark?

Comment

• Font Size
                        da quando non ho pi? la nissan ma la morte nera

Comment

• Font Size
                          ...neanche stessi parlando della peste nera

(la tua gif animata pi? a destra mi sta continuando a far pisciare dalle risate...e non ? cosa facile )

Comment

• Font Size
                            quindi il twin air massima espressione tecnologica fiat per consumare meno fa circa i 14.... inchia!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ShoR View Post
                              Ever io ho la Bravo col 1.4 t-jet da 150cv (pre-multiair)...divertendomi faccio gli 11...andando a modalit? pensionato ho fatto 930km con 55 litri...non penso consumi uno sproposito...
                              Consuma consuma fidati!!!... non ? che mi diverta a dirlo per devalorizzarla, anzi a me piaciucchia pure, ma non la usiamo oltre lo stretto necessario per via dei consumi, lei ci va solo a lavoro e nel we la fermiamo... anche se la guido io che in macchina sono un pensionato di prim'ordine consuma non poco...

Comment

• Font Size
                                Falla controllare...non ? normale un consumo del genere...quanta citt? fai?

Comment

X
                                Working...
                                X