io ho provato la 500 twin air per un paio di km .. e sinceramente controllando il trip di bordo ... consuma tanto .. quasi come il 1.2 4 cilindri vecchio, per partire agli stop devi accelerare parecchio o non parte..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motore Twin Air Fiat
Collapse
X
-
I consumi migliori si hanno con questi motori nell'utilizzo a velocit? costante dai 70 ai 90 km/h
quando consumano come un equivalente di cc. ma aspirato...la mia bravo consuma andando dai 70 ai 90 come un 1.400 aspirato...in citt? e in montagna ? una vera e propria idrovora
Comment
-
Ecco, allora a questo punto meglio il 1.2, agli stop riparte benissimo!Originally posted by cocis View Postio ho provato la 500 twin air per un paio di km .. e sinceramente controllando il trip di bordo ... consuma tanto .. quasi come il 1.2 4 cilindri vecchio, per partire agli stop devi accelerare parecchio o non parte..
Comment
-
non parlo di prendersela comoda ma di guidare con criterio; certo se pretendi di schiacciare sempre e comunque i consumi son altiOriginally posted by Racing_34 View PostVabe ? ovvio che se guidi come n bradipo sotto barbiturici anche un ferrari fa 10 a litro... Per? non puoi sempre prendertela comoda, anzi!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
e tutti noi andiamo sempre dai 70 ai 90 :gaen:Originally posted by ShoR View PostI consumi migliori si hanno con questi motori nell'utilizzo a velocit? costante dai 70 ai 90 km/h
quando consumano come un equivalente di cc. ma aspirato...la mia bravo consuma andando dai 70 ai 90 come un 1.400 aspirato...in citt? e in montagna ? una vera e propria idrovora 
Comment
-
Benjo io mi sparo 46km al gg per andare/tornare a lavoro...e se presto attenzione il CdB segna ottimi risultati. Ad oggi dall'ultimo pieno indica 16,5 km/l...domani sera indicher? 13
Per? per andare a lavoro basta che parta 2 minuti prima e tenga la velocit? costante...chiaro che se pesti l'acceleratore ogni 1x2
I primi mesi finito il rodaggio mi domandavo dove fossero i mirabolanti consumi promessi dal t-jet...non facevo mai pi? di 500km con un pieno (58litri...). Poi ho capito che nella guida di tutti i giorni ( i trasferimenti
) bastava viaggiare con pi? criterio
Comment
-
dal sito quattroruote ..
Lancia Ypsilon Vs Mini One - Piccole a confronto, Quattroruote
Lancia "YPSILON 0.9 T.AIR 85 CV 5P. S&S GOLD"
media d'uso, statale 15,6
media d'uso, autostrada 10,7

media d'uso, citt? 15,2
Comment
-
...4R d? per la mia bravo i seguenti consumi:
citt? 10,8
statale 13
autostrada 11,4
Considera che guidando per 5gg come un pensionato (velocit? ipercostante tra i 70 e io 90) e il fine settimana mi diverto...viaggio fra i 13 e i 14 a seconda dei fine settimana...
Quindi come consumo reale io direi che utilizzando la macchinina in un ipotetico 50% statale light, 20% citt? e 30% divertimento un 15/16 con un litro combini a farli...
Chiaramente per avere un po' di coppia da un motore cos? piccolo devi per forza spingere a fondo...e la tessera a premi ringrazia
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Consuma consuma fidati!!!... non ? che mi diverta a dirlo per devalorizzarla, anzi a me piaciucchia pure, ma non la usiamo oltre lo stretto necessario per via dei consumi, lei ci va solo a lavoro e nel we la fermiamo... anche se la guido io che in macchina sono un pensionato di prim'ordine consuma non poco...Originally posted by ShoR View PostEver io ho la Bravo col 1.4 t-jet da 150cv (pre-multiair)...divertendomi faccio gli 11...andando a modalit? pensionato ho fatto 930km con 55 litri...non penso consumi uno sproposito...
Comment
X

Comment