Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma cosa ho fatto di male...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ERGAL View Post

Ma la centralina che avevo montato nn agiva sulla pressione della turbina ma solo sulla mandata del gasolio..vuoi dire che per una ventina di cavalli in piu' mi si e' fottuta la turbina ? ...probabilmente era gia' messa male secondo me..
    anche le rigenerazioni del dpf possono accelerare la rottura della turbina ? in che modo ?
    Se noti le centraline fanno fare i 'miracoli' solo ai turbo, quindi sicuramente agiva sulla turbina.

Comment

• Font Size
      mah se l'hai comprata usata capisco,ma piu che sfiga,io dire piu noncuranza del precedente proprietario,tipo tirate a freddo,o lunghe tirate con turbina in carico,xk parliamoci pure chiaro,non diciamo cazzate,i motori se tenuti bene,durano mooolto ma molto,se uno parte e tira te lo mangi,se sei sempre a manetta in autostrada pure,io l'unico mezzo comprato nuovo ? un renault master nel 2003 ora ha 165000km,mai,e dico mai mai mai avuto un problema,e faccio i mercatini e viaggio sempre carico a manetta,manco la frizione ho dovuto ancora fare!xk?xk 1a 2a 3a cambio si e no a 2000giri,manco a met? gas arrivo,in autostrada 110 130 kmh ? la media!di piu no,parliamoci pure chiaro,una macchina che compri nuova se non escono problemi i primi 1000 2000km ? difficile che sia un difetto di fabbrica,poi va b? sull'usato purtroppo va sempre a culo,ma ripeto tutto dipende da come la usiamo sempre eh

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post
        le turbine poi mica le fa la fiat..ma garret,ihi e compagnia!

e tu appunto avevi un p? pompato i cavalli col modulo..
        Se dobbiamo dirla tutta, ? proprio cos?.

Fiat in questo caso non c'entra un granch?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post
          le turbine poi mica le fa la fiat..ma garret,ihi e compagnia!

e tu appunto avevi un p? pompato i cavalli col modulo..
          Appunto.. turbine e credo anche il cambio non sia Fiat... quindi per questo problema dire "addio Fiat" ? un po assurdo.
          Detto questo, col modulo aggiuntivo, ogni analisi sull'affidabilit? va a farsi benedire. Inoltre le turbine vanno trattate bene, sopratutto per quello che riguarda accensione e spegnimenti... non dico che sia il tuo caso, ma vedo TROPPA gente che guida auto turbo senza sapere neanche di cosa ha bisogno una turbina per vivere bene... la tua poi era usata..chiss?!
          Cmq.. mi spiace

Comment

• Font Size
            posso sapere di che centralina si parla?

Comment

• Font Size
              Io sono a 208.000 km con il 1,9 mjet 131 cavalli (8 valvole) della grande punto

A leggere in giro (la mia ? un 2005 e monta una garrett EC-1) avrei dovuto gi? darla al macero e invece va che ? un orologio. Faccio i tagliandi regolari (tutti a 30k tranne l'ultimo a 25k ma solo perch? dovevo fare il termostato e gi? che c'ero ho fatto tutto) e sto attento a fare almeno 1 minuto di cooldown quando spremo il pedale (sempre) o faccio tanta autostrada.

Frizione e cambio sono ancora da toccare...

Comment

• Font Size
                Ah dimenticavo, sul forum grandepuntoclub tutti quelli che hanno macinato turbine e collettori sul 1,9 avevano su centraline prese su ebay.

Tutti quelli che invece hanno speso 3/400k di rimappa pi? lancio al banco sono di fatto tutti senza noie (qualcuno ha fatto la frizione ma ci sta se fai il cane con 30-35 cv in pi?).

Comment

• Font Size
                  Io 273000 e rotti km con una 156 SW JTD 1.9. E guidata male per quello che riguarda la zona rossa del contagiri ma... cerco di avere un occhio di riguardo per il cool down

Comment

• Font Size
                    quanti ne ho sentiti che centralinavano con disinvoltura e poi venivano a pretendere turbine e frizioni in garanzia...

e poi la colpa ? della Fiat

Comment

• Font Size
                      tutti gli organi meccanici sono soggetti a rottura prima o poi.

Come gia' ha detto qualcuno , ora la gente (donne comprese) guidano auto al 90% turbodiesel che seppur naftoni sono sempre turbo!!!

Quindi bisogna sapere che prima di chiamare in causa la turbina come si deve , bisogna avere l'olio in temperatura. E cio' non vuol dire non superate tot giri, ma anche e soprattutto non affondare il piede perche' la turba carica affondando il piede anche se si e' a 1500 giri.

Seconda cosa: i moduli aggiuntivi son cazzate!!! non tengono conto dell' uso della macchina, dello stato generrale del veicolo e degli eventuali altri componenti montati.

Faccio un esempio: se una macchina gira a 1 bar di picco e 0.8 di costante di serie e io la porto a 1.3 picco e 1.2 costante, capirete che le temperature di esercizio delle giranti cambiano...quindi magari bisognerebbe anche tener conto di montare un DP piu' grande e piu' libero che la aiuti a smaltire il calore...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Fiat Croma 1.9 Mjet - presa usata con 64mila km l'11 febbraio 2011..
                        Il 16 di questo mese a quota 81mila km.. ovvero con garanzia usato scaduta da 5 giorni, l'ho portata da mio mecca di fiducia..
                        Faceva odore di gasolio combusto nell'abitacolo e si sentiva troppo il "soffio"....della turbina..

Responso, turbina incrinata..una bella crepa dalla parte di uscita dei gas di scarico..

Costo turba revisionata, garantita 1 anno Eur 800 (in Fiat)
                        Con kit guarnizioni, montaggio, smontaggio e mano d'opera siamo a 1200 eur.....

Ma cosa ho fatto di male quest'anno...

Questa ? la quarta Fiat della mia vita, non per dire...ma su 4 Fiat
                        A due ? partita la Turbina..alla terza ho rotto il cambio 2 volte)..e la quarta la lasciai attorcigliata ad un palo...
                        Io ho comprato il touran 2.0 tdi usato, 60k km... a 70k incomincia a farmi uno scherzo della testata... porto in garanzia (1 anno sull'usato da conce) mi fanno spendere 500 euro tra cinghie e varie...e sistemano la guarnizione della testa, senza per? sostituirla...sti stronzi aggiungo.
                        Anche perch?, a 90k mi si ? ripresentato il problema, quando ormai l'auto ? fuori garanzia e... 1300 euro e passa di riparazione... fuck, ne ho quasi 100k e non l'ho ancora riparata...per ora va

Comment

• Font Size
                          condivido tutto quello detto da altri
                          ma non ho capito dove si ? rotta questa turbina
                          perch? se ha solo una crepa dalla parte dello scarico.......vuol dire che la turbina non ? rotta
                          basta risaldarla li, senza mettere nessun kit rigenerativo

le turbine si rompono quando sboccolano, ma in questo caso si tratta di una crepa sul corpo
                          si smonta si salda si rimette

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            condivido tutto quello detto da altri
                            ma non ho capito dove si ? rotta questa turbina
                            perch? se ha solo una crepa dalla parte dello scarico.......vuol dire che la turbina non ? rotta
                            basta risaldarla li, senza mettere nessun kit rigenerativo

le turbine si rompono quando sboccolano, ma in questo caso si tratta di una crepa sul corpo
                            si smonta si salda si rimette
                            VERO!!!

bisognerebbe vedere anche che gioco ha preso pero'

Comment

• Font Size
                              La girante turbina ? per forza dalla parte dello scarico, l'altra ? un girante compressore...

:gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                La girante turbina ? per forza dalla parte dello scarico, l'altra ? un girante compressore...

:gaen:
                                si certo, ma chi ti dice che non abbia preso gioco anche la girante che comprime aria pulita ? son pur sempre su un albero unico

Comment

X
                                Working...
                                X