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Lo sapevo: non dovevo farlo...

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    #16
    Originally posted by pierry View Post
    a titolo informativo quanto costa assicurazione e bollo di un auto d'epoca? per esempio se tra 2 anni mi porto a casa un m3 del 93/94 na volta iscritto all'asi quanto vengo a pagare di ass. e bollo?
    Se ASI paghi 35 ? circa di bollo (se risiedi in lombardia non lo paghi proprio) e l'assicurazione dipende dalle compagnie, da un minimo di 100 ? ad un massimo di 200/250! Oltre al bollo e all'assicurazione, ricordati che devi sempre essere in regola con l'iscrizione ASI, 100 ?/anno circa!

    Io per le mie 2 auto d'epoca pago 180 ? TOTALI di assicurazione, la polizza l'ho fatta con la convenzione l'ASI.
    Ho solo il vincolo che non le posso usare contemporaneamente ma ? un problema di pochissimo conto, almeno per me!

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      #17
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Se ASI paghi 35 ? circa di bollo (se risiedi in lombardia non lo paghi proprio) e l'assicurazione dipende dalle compagnie, da un minimo di 100 ? ad un massimo di 200/250! Oltre al bollo e all'assicurazione, ricordati che devi sempre essere in regola con l'iscrizione ASI, 100 ?/anno circa!

      Io per le mie 2 auto d'epoca pago 180 ? TOTALI di assicurazione, la polizza l'ho fatta con la convenzione l'ASI.
      Ho solo il vincolo che non le posso usare contemporaneamente ma ? un problema di pochissimo conto, almeno per me!
      ma puoi usarle sempre? tipo anche tutti i giorni per andare a lavoro...?

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        #18
        Originally posted by Virgo View Post
        ma puoi usarle sempre? tipo anche tutti i giorni per andare a lavoro...?
        Si, vado tranquillo perch? in lombardia le auto certificate come storiche, possono circolare senza alcun problema anche in inverno quando fanno i blocchi per i veicoli pi? inquinanti (ovviamente non posso circolare nell'Area C a Milano)!
        Comunque io non le uso quotidianamente nel traffico.

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          #19
          Originally posted by morenok5 View Post
          Non te lo consiglio, tieni la tua...ci sono massimo 2/3 giornate l'anno di prove libere auto... migliora la frenata della tua e vai con quella non si rompe mica..

          Che tengo il Targa non ? in discussione.
          L'idea ere di AFFIANCARLE una vettura IGNORANTE, da spremere solo in pista.
          Il Carrera ? troppo preziosa per essere sfondata in pista (cordoli, muretti, altre auto...).
          Ieri un tipo con una splendida 993 Turbo preparata l'ha sbattuta col posteriore sul muretto all'uscita della Tosa: avr? fatto almeno 8000? di danni! E questa ? una cosa che non voglio accada al mio amato Targa: ecco il perch? della mia scelta.

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            #20
            Originally posted by alexab13 View Post
            Che tengo il Targa non ? in discussione.
            L'idea ere di AFFIANCARLE una vettura IGNORANTE, da spremere solo in pista.
            Il Carrera ? troppo preziosa per essere sfondata in pista (cordoli, muretti, altre auto...).
            Ieri un tipo con una splendida 993 Turbo preparata l'ha sbattuta col posteriore sul muretto all'uscita della Tosa: avr? fatto almeno 8000? di danni! E questa ? una cosa che non voglio accada al mio amato Targa: ecco il perch? della mia scelta.
            Ho capito Alex, quello che volevo farti capire ? che prenderesti un auto per usarla 5/6 ore l'anno viste le poche date per le prove libere auto nei circuiti
            Tempo f? ci avevo pensato pure io..

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              #21
              certo ? che ste porsche vecchie quando partono diventano davvero delle bare

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                #22
                io per pista mi orienterei su tutt'altro che porsche...

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                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  io per pista mi orienterei su tutt'altro che porsche...
                  Era x essere fedele al marchio!
                  Per? ogni altra idea (nei miei parametri) ? ben accetta!

                  X PIERRY: Delle bare??? E' una trazione posteriore, senza controlli di stabilit?. E' giusto che scodi e, se esageri, che si giri. Il divertimento ? proprio quello!!!
                  Per? ti garantisco che, anche con le gomme finite, ha un assetto fantastico: va esattamente dove tu vuoi che vada. Se solo riuscissi a postare il video lo vedresti.

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                    #24
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Se ASI paghi 35 ? circa di bollo (se risiedi in lombardia non lo paghi proprio) e l'assicurazione dipende dalle compagnie, da un minimo di 100 ? ad un massimo di 200/250! Oltre al bollo e all'assicurazione, ricordati che devi sempre essere in regola con l'iscrizione ASI, 100 ?/anno circa!

                    Io per le mie 2 auto d'epoca pago 180 ? TOTALI di assicurazione, la polizza l'ho fatta con la convenzione l'ASI.
                    Ho solo il vincolo che non le posso usare contemporaneamente ma ? un problema di pochissimo conto, almeno per me!
                    ste ma non ? da poco uscita una legge che passano d'epoca direttamente anche senza essere iscritti ASI?

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                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ste ma non ? da poco uscita una legge che passano d'epoca direttamente anche senza essere iscritti ASI?
                      In Lombardia ? cos? da un pezzo, tutte le auto con 20 anni hanno diritto in automatico al bollo ridotto (35 ?), se la fai ASI non lo paghi proprio, invece le assicurazioni sono pi? fiscali e per farti polizze agevolate richiedono una certificazione, ASI o eventuali registri di marca.
                      Nelle altre regioni per avere diritto alle agevolazioni sul bollo devi certificare l'auto all'ASI che ? l'unico ente riconosciuto a livello nazionale, ora non ho ben capito se tutte le regioni adotteranno la stessa linea della Lombardia ma dubito seriamente.

                      In ogni caso, io sono favorevole alla certificazione delle auto storiche per avere le agevolazioni.

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                        #26
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        invece le assicurazioni sono pi? fiscali e per farti polizze agevolate richiedono una certificazione, ASI o eventuali registri di marca.
                        Quoto.. il problema sono proprio le assicurazioni, devi informarti con la tua quale certificazione vuole..

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                          #27
                          bellissimo il tuo TARGA.... mi piacerebbe tanto prima o poi farmene uno cos? che paghi poco, quindi d'epoca....

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                            #28
                            Originally posted by dillo View Post
                            io per pista mi orienterei su tutt'altro che porsche...
                            quoto quoto quoto

                            una bella lotus no???

                            oppure una catheram?

                            spendi un po' di pi? all'inizio ma hai mezzi coi controcazzi

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                              #29
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              Era x essere fedele al marchio!
                              Per? ogni altra idea (nei miei parametri) ? ben accetta!

                              X PIERRY: Delle bare??? E' una trazione posteriore, senza controlli di stabilit?. E' giusto che scodi e, se esageri, che si giri. Il divertimento ? proprio quello!!!
                              Per? ti garantisco che, anche con le gomme finite, ha un assetto fantastico: va esattamente dove tu vuoi che vada. Se solo riuscissi a postare il video lo vedresti.
                              non metto in dubbio quello che dici anche perch? a differenza mia tu hai una porsche e io no ma ho sempre sentito dire anche ai vari top gear che le vecchie porsche erano delle bare quando partivano.. pendoloni irrecuperabili.. poi boh..

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                                #30
                                Originally posted by pierry View Post
                                non metto in dubbio quello che dici anche perch? a differenza mia tu hai una porsche e io no ma ho sempre sentito dire anche ai vari top gear che le vecchie porsche erano delle bare quando partivano.. pendoloni irrecuperabili.. poi boh..
                                Se allungano il passo di generazione in generazione...

                                son corte, per questo sono nervosissime quando spingi veramente forte...

                                Al ring con la GTS dopo 2 giri tirati da far il tempone il mio capo pareva uno straccio
                                Last edited by CalegaR1; 06-03-12, 15:05.

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