Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se invece della focus RS...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E se invece della focus RS...

    ...l'anno prox andassi per questo modello?

    Auto usate: Audi, TT, 2.0TFSI S-TRONIC AutoScout24 pagina di dettaglio


    Mi piace tanto quanto l'RS, cilindrata pi? piccola, 200cv ma prestazioni simili alla RS pur con 105 cv in meno, mi costa di meno all'acquisto, niente supertassa sul bollo, consuma di meno, meno assicurazione. Direi che vince in tutto sulla RS, ma magari voi conoscete qualche difetto particolare per sconsigliarmela?


  • Font Size
    #2
    Bella e prezzo onesto... la garanzia di un anno ? una buona certezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by morenok5 View Post
      Bella e prezzo onesto... la garanzia di un anno ? una buona certezza
      Si questa non ? male, comunque era per esempio, calcolate che se riesco a farmela ? per l'anno prossimo, quindi questa difficilmente la trovo. Magari una simile credo possa anche trovarsi a qualcosina di meno se la crisi persiste.

      Altro piccolo particolare che avevo omesso, il cambio sequenziale con palette al volante, che a me fa letteramente impazzire e sulla focus non esiste proprio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io, pur impegnandomi, le prestazioni simili che dici non le vedo!

        Hai mai visto o provato un'rs in pista??
        Io l'ho vista ma nn provata.. ed andava come un missile..
        Parlando invece con chi l'ha provata ha detto che ? qualcosa di estasiante.

        Insomma.. se eri orientato sull'rs.. secondo me devi rimanere su quell'idea.
        O cmq... provala e poi decidi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          Io, pur impegnandomi, le prestazioni simili che dici non le vedo!

          Hai mai visto o provato un'rs in pista??
          Io l'ho vista ma nn provata.. ed andava come un missile..
          Parlando invece con chi l'ha provata ha detto che ? qualcosa di estasiante.

          Insomma.. se eri orientato sull'rs.. secondo me devi rimanere su quell'idea.
          O cmq... provala e poi decidi!
          Scusa, hai ragione sulla vel. massima di 260 e rotti della RS contro 237 della TT, ma almeno su questo dato non ho molto interesse, queste velocit? sono raggiungibili solo in pista (almeno da me). Da 0-100 siamo a 6 secondi della RS contro i 6,5 della TT e questo mi interessa, la differenza qu? non ? moltissima e a me piace lo scatto. Il fatto che mi induce mooooolto in tentazione sulla TT sono comunque le finiture interne + belle e cambio sequenziale e poi parliamoci chiaro, io non navigo nell'oro e quindi le ottime prestazioni pi? a buon mercato rispetto la FocuS mi deviano

          La RS non c'? dubbio che mi faccia morire con quella linea "rallye", e sicuramente come prestazioni generali ? pi? "piena" della TT ma dentro, tolta strument. aggiuntiva e sedili ? praticamente la focus che gi? possiedo e con 1500 euri di bollo da pagare ogni anno e consumi maggiori la vedo tosta da mantenere, anche per solo uso week end

          Per quanto riguarda la tenuta stradale non mi pronuncio, non ne so su queste 2 auto, per questo chiedevo a voi magari differenze anche di questo tipo

          P.S.: provare la RS? Se mi dite dove e come la proverei ben volentieri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Wrc auto ne ha spesso qualcuna in vendita.. vai da loro, ti fai vedere interessato e chiedi di poter fare un giro di prova..

            Loro stessi son i primi sostenitori dell'RS..
            All'epoca li contattai x prendere la Subby e cercarono di farmi deviare sull'rs.. secondo loro MOOOOOLTO meglio..

            Prendere un 335i??
            Con 1200 euro la porti a 420cv in scioltezza.. (intercooler, dp e centralina)..
            Io mi ci st? cimentando proprio ora..

            La tt personalmente la provai appena uscita (la nuova versione).. e mi lascio? alquanto perplesso.. anche se nn provai la versione da te scelta!

            In ogni caso.. nn stai comprando una panda a metano.. quindi ovunque ti orienti caschi in piedi!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CarbonioteC View Post
              Scusa, hai ragione sulla vel. massima di 260 e rotti della RS contro 237 della TT, ma almeno su questo dato non ho molto interesse, queste velocit? sono raggiungibili solo in pista (almeno da me). Da 0-100 siamo a 6 secondi della RS contro i 6,5 della TT e questo mi interessa, la differenza qu? non ? moltissima e a me piace lo scatto. Il fatto che mi induce mooooolto in tentazione sulla TT sono comunque le finiture interne + belle e cambio sequenziale e poi parliamoci chiaro, io non navigo nell'oro e quindi le ottime prestazioni pi? a buon mercato rispetto la FocuS mi deviano

              La RS non c'? dubbio che mi faccia morire con quella linea "rallye", e sicuramente come prestazioni generali ? pi? "piena" della TT ma dentro, tolta strument. aggiuntiva e sedili ? praticamente la focus che gi? possiedo e con 1500 euri di bollo da pagare ogni anno e consumi maggiori la vedo tosta da mantenere, anche per solo uso week end

              Per quanto riguarda la tenuta stradale non mi pronuncio, non ne so su queste 2 auto, per questo chiedevo a voi magari differenze anche di questo tipo

              P.S.: provare la RS? Se mi dite dove e come la proverei ben volentieri

              Se la trovi con l'S-tronic... lo 0-100km/h si avvicina ai 6sec netti e con consumi ragionevoli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ottima la TT ... ma non conciata come quella del link (wrapping carbonio... scritte TTS... )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  ottima la TT ... ma non conciata come quella del link (wrapping carbonio... scritte TTS... )
                  Azz vero... solo ora ho ingrandito le foto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Wrc auto ne ha spesso qualcuna in vendita.. vai da loro, ti fai vedere interessato e chiedi di poter fare un giro di prova..

                    Loro stessi son i primi sostenitori dell'RS..
                    All'epoca li contattai x prendere la Subby e cercarono di farmi deviare sull'rs.. secondo loro MOOOOOLTO meglio..

                    Prendere un 335i??
                    Con 1200 euro la porti a 420cv in scioltezza.. (intercooler, dp e centralina)..
                    Io mi ci st? cimentando proprio ora..

                    La tt personalmente la provai appena uscita (la nuova versione).. e mi lascio? alquanto perplesso.. anche se nn provai la versione da te scelta!

                    In ogni caso.. nn stai comprando una panda a metano.. quindi ovunque ti orienti caschi in piedi!!!
                    Si wrc auto lo avevo visto, ne ha diverse ma per me ? un po lontanuccio, io sto vicino roma.

                    Per farmi capire, io non cerco la prestazione assoluta o 400cv, ma un'auto che sia particolare del tipo che, se la RS avesse avuto 200-220cv e le prestazioni della TT avrei preso quella senza pensarci, ma 305 cv e le relative tasse e spese purtroppo per me sono un po un freno.

                    Per questo stavo un po diciamo "ripiegando" sulla TT, che comunque con un po di eurozzi sopra credo che migliori sensibilmente come prestazioni, avendo comunque particolari caratteristiche a se.

                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Se la trovi con l'S-tronic... lo 0-100km/h si avvicina ai 6sec netti e con consumi ragionevoli...
                    Si, proprio l'S-tronic voglio . Io quel cambio lo adoro, ho provato quello della smart che fa cagare e comunque mi sono divertito, pensa sulla TT

                    Originally posted by Scorpion View Post
                    ottima la TT ... ma non conciata come quella del link (wrapping carbonio... scritte TTS... )
                    Si per carit?, io amo lo stile cleaned, niente frociate, adesivi o quant'altro fuori della macchina. Ho preso quell'asta solo come riferimento per modello/condizioni/prezzo e per sapere magari anche se sul forum qualcuno l'ha provata e cosa ne pensa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prendi in considerazione un s3 a questi punti ? del segmento della focus hai un motore che sta tra la tt e rs come cavalli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kornongio View Post
                        Prendi in considerazione un s3 a questi punti ? del segmento della focus hai un motore che sta tra la tt e rs come cavalli
                        Non ci crederai (ed ora probabilmente verr? linciato) ma a me la A3 come linea esterna proprio non mi piace. Ti ripeto non ? tanto una questione di cavalli, ma di particolari, la RS fuori ? la replica di un auto da rally (tu chiamala se vuoi coatta) e per questo mi piace, la A3 mi piace pi? come interni, ma fuori resta "anonima", poi con l's-tronic costa un botto. La TT secondo me ? bella fuori perch? coup? e non passa inosservata e dentro come gi? detto ? uno spettacolo e si trovano usate per il mio budget anche a meno di 18.000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quel motore io l'ho avuto sulla scirocco nella versione 2.0 210cv con cambio DSG al volante fino a 3 mesi f?
                          e bellissimo quel cambio cambiate fulminee e precise ... il motore spinge forte specie le marce basse ? una goduria, per i consumi in citt? purtroppo io non andavo oltre i 7/8lt in autostrada riuscivo anche a fare i 12km/lt

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao!
                            In famiglia possediamo una A4 3.0 TDI S-tronic Quattro del 2011 e posso assicurarti che quel cambio ? FAVOLOSO. Prima avevamo una 159 2.4 da 200cv e nonostante i cavalli di differenza siano solo 40 in favore dell'audi stiamo parlando di due macchine completamente diverse.
                            L'S-Tronic ? veramente una manna dal cielo, in D sembra di guidare con una facilit? disarmante, motore sempre a bassi regimi e con percorrenze medie ad andatura tranquilla extraurbana superiori ai 13-14 con un litro, la cambiata con la doppia frizione non la senti e offre un confort spettacolare. Se lo usi in modalit? S ? davvero un toro scatenato in launch mode stacca lo 0-100 in 6.2 quindi ferma non ?, arriva a 250 limitati, marce e motore sempre dove dovrebbero essere, l'unica cosa ? che se lasci il cambio in S e rallenti un p? l'andatura rimane un pochino su di giri e devi mettere in Drive.

                            Quindi sul cambio non avrei dubbi, ottima scelta.
                            Un altra cosa per? che mi sento di dirti ?: QUATTRO. Dopo che la provi in tutte le condizioni (asciutto, Pioggia, Neve) e scopri che puoi pure divertirti sullo stretto facendola scodare leggermente in condizioni di bassa aderenza, io avendone le possibilit? non tornerei pi? indietro.

                            Ora la TT non la ho ben presente, perch? ? decisamente fuori portata per me che studio ancora (ma per fortuna ho quasi finito ), ma se non sbaglio da qualche tempo avevano cominciato a produrre una versione Quattro anche sul 2.0 da 200cv. Io ti consiglio sinceramente se il prezzo non lievita alle stelle di prendere quella.

                            Sulla RS c'? poco da dire, ? spettacolare, me la metterei in garage anche domani se potessi, ma resta il fatto per i miei gusti che ? un p? troppo tamarra. Intendiamoci ? davvero spettacolare con la sua estetica da Rally replica, il motore a 5 cilindri, i Recaro (su cui sbaverei alla sola vista), per? francamente visto il Prezzo-Bollo-Consumo-Grado di tamarreria che fa da controaltare a quanto c'? di buono, io mi sposterei sulla TT. Poi come dice El-Figus, non ? che passeresti come ripiego da una Focus ad una Panda a metano (che visto il prezzo alla pompa a me non dispiacerebbe), ma passeresti ad una TT, quindi cadresti sempre in piedi.

                            Certo magari non una TT come quella in foto, o meglio a giudicare da tutte le personalizzazioni (dette anche tamarrate) che ha quella macchina, probabilmente il proprietario vive per curarla, quindi acquistandola a mio modo di vedere ti troveresti messo davvero bene sullo stato generale dell'auto. Ci sono per? alcune cose che m'indurrebbero a non comprare quell'esemplare:
                            1-Carbon Look sparso ad cazzum ovunque, da eliminare
                            2-Vetri neri, io non li sopporto
                            3-Impianto a 2 din non originale (lo so che esagero a volte)
                            4-Cerchi neri lucidi
                            5-Non ho capito il discorso degli Xeno, ma sono originali o no? Io penso di no...

                            Spero di non averti rotto le pelotas come si sul dire, ma quando si parla di auto, mi faccio prendere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              son due macchine completamente diverse...

                              una ? una "sportiva" l'altra ? una bella coup? con un motorino che spinge bene ma di "sportivo" ha ben poco...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X