Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se invece della focus RS...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by BO View Post
    HAI SCRITTO UNA DELLE ERESIE PIU' GRANDI CHE NEMMENO UNA PETROLIERA LA PUO' CONTENERE

    La trazione 4 del TT o TTS e' un' Haldex che nulla ma dico nulla di nulla ha a che spartire con la mitica audi quattro . l' haldex specia se originale non e' nulla di piu' di un' anteriore dove qualche volta interviene tramite giunto viscoso il posteriore.
    Ergo... se tu con un TT quattro trovi una focus RS nel guidato... sei spacciato

    a mio modo di vedere una delle trazioni integrali migliori adesso e' quella della subaru, che e' un 3 differenziali meccanici torsen mi pare

    Esatto, la trazione Quattro dell'Audi, detto con un francesismo, ? una merda, ? un anteriore che quando si ricorda fa tirare il dietro un pochino, sottosterzante all'inverosimile e lenta rispetto anche ad un anteriore come la Focus RS ma anche solo un Clio RS.

    E la A4 non ha MAI corso in un rally, gli ultimi mondiali vinti dall'Audi risalgono alla vecchia Audi quattro da gruppo B, che era un vera 4x4, non quella boiata moderna che ? tutto fuorch? sportiva.

    L'unica Audi con una buona trasmissione integrale di oggi ? la R8

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      Esatto, la trazione Quattro dell'Audi, detto con un francesismo, ? una merda, ? un anteriore che quando si ricorda fa tirare il dietro un pochino, sottosterzante all'inverosimile e lenta rispetto anche ad un anteriore come la Focus RS ma anche solo un Clio RS.

      E la A4 non ha MAI corso in un rally, gli ultimi mondiali vinti dall'Audi risalgono alla vecchia Audi quattro da gruppo B, che era un vera 4x4, non quella boiata moderna che ? tutto fuorch? sportiva.

      L'unica Audi con una buona trasmissione integrale di oggi ? la R8

      c'e' da dire pero' che le nuove generazioni haldex con la centralina HPP settata su sport cambiano decisamente in meglio arrivando addirittura in certe occasioni a sovrasterzare, quindi direi che per guda stradale sportiva un haldex settato bene di centralina HPP e' un ottimo compromesso ma resta sempre un 4x4 "finto"

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by BO View Post
        HAI SCRITTO UNA DELLE ERESIE PIU' GRANDI CHE NEMMENO UNA PETROLIERA LA PUO' CONTENERE

        La trazione 4 del TT o TTS e' un' Haldex che nulla ma dico nulla di nulla ha a che spartire con la mitica audi quattro . l' haldex specia se originale non e' nulla di piu' di un' anteriore dove qualche volta interviene tramite giunto viscoso il posteriore.
        Ergo... se tu con un TT quattro trovi una focus RS nel guidato... sei spacciato

        a mio modo di vedere una delle trazioni integrali migliori adesso e' quella della subaru, che e' un 3 differenziali meccanici torsen mi pare
        Scusate, pensavo che la tecnologia quattro derivasse direttamente da quelle e comunque meno male che ho sparato sta caxxata, almeno finalmente vengo a sapere cose che mi interessano di questa auto . Allora, calcolando che io me la farei usata con qualche anno alle spalle, quindi con la Haldex vecchio tipo, mi converrebbe prendere la trazione anteriore invece della quattro o comunque qualche beneficio rispetto ad una solamente anteriore c'?? Anche perch? questo optional fa lievitare il prezzo dell'auto e se non ? giustificato non ce li spendo i soldi

        P.S.: essendo gestita comunque da una centralina, non c'? la possibilit? di settarla in un modo migliore?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by BO View Post
          c'e' da dire pero' che le nuove generazioni haldex con la centralina HPP settata su sport cambiano decisamente in meglio arrivando addirittura in certe occasioni a sovrasterzare, quindi direi che per guda stradale sportiva un haldex settato bene di centralina HPP e' un ottimo compromesso ma resta sempre un 4x4 "finto"
          b? sinceramente a dirla tutta anche la mia 8n parte di culo in sovrasterzo di potenza .........ovvio non ? un tp o una sti per? una volta che si capisce come guidarle le audi quattro ....non ? che faccia proprio cos? schifo come sistema .......il discorso fondamentale ? imparare a guidarla nel modo giusto

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by manuk71000 View Post
            b? sinceramente a dirla tutta anche la mia 8n parte di culo in sovrasterzo di potenza .........ovvio non ? un tp o una sti per? una volta che si capisce come guidarle le audi quattro ....non ? che faccia proprio cos? schifo come sistema .......il discorso fondamentale ? imparare a guidarla nel modo giusto
            Com'? ripartita la trazione? Un 80% avanti un 20% dietro? Comunque voglio dire, aiuta nella guida rispetto alla sola trazione anteriore?

            Calcolate che comunque questa sarebbe l'auto pi? potente che ho mai posseduto, quindi voglio essere sicuro prima di comprare e soprattutto vorrei evitare di buttare soldi su di un sistema di cui si pu? fare a meno. Calcolate che una s-line s-tronic senza quattro si trova a meno di 20.000 (com meno anni e km), le s-line che ho trovato con quattro stanno minimo 25.000.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by CarbonioteC View Post
              Com'? ripartita la trazione? Un 80% avanti un 20% dietro? Comunque voglio dire, aiuta nella guida rispetto alla sola trazione anteriore?

              Calcolate che comunque questa sarebbe l'auto pi? potente che ho mai posseduto, quindi voglio essere sicuro prima di comprare e soprattutto vorrei evitare di buttare soldi su di un sistema di cui si pu? fare a meno. Calcolate che una s-line s-tronic senza quattro si trova a meno di 20.000 (com meno anni e km), le s-line che ho trovato con quattro stanno minimo 25.000.
              la ripartizione esatta non la so dovrebbe essere originale 60 davanti 40 dietro max con la centralina haldex arriva a 50-50 ........... ripeto non sar? una sti ma rispetto alla tt da 200cv anteriore la quattro ? un altra storia secondo me

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by CarbonioteC View Post

                P.S.: essendo gestita comunque da una centralina, non c'? la possibilit? di settarla in un modo migliore?

                Al max diventa 50% davanti 50% dietro, con grande sforzo della frizione centrale che funge da differenziale, ho sentito di cedimenti precoci di questo componente su auto cos? settate, perch? non ? progettato per essere sempre in trazione

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by manuk71000 View Post
                  la ripartizione esatta non la so dovrebbe essere originale 60 davanti 40 dietro max con la centralina haldex arriva a 50-50 ........... ripeto non sar? una sti ma rispetto alla tt da 200cv anteriore la quattro ? un altra storia secondo me

                  Normalmente si pu? dire che tira solo davanti, e pu? arrivare in caso di massicce perdite di aderenza con tempistiche alquanto dubbie, a trasferire al max il 50% della coppia al retro

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    Normalmente si pu? dire che tira solo davanti, e pu? arrivare in caso di massicce perdite di aderenza con tempistiche alquanto dubbie, a trasferire al max il 50% della coppia al retro
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    Al max diventa 50% davanti 50% dietro, con grande sforzo della frizione centrale che funge da differenziale, ho sentito di cedimenti precoci di questo componente su auto cos? settate, perch? non ? progettato per essere sempre in trazione

                    Hummm, da quel che leggo sto sistema non mi simbra un granch? affidabile. Se si modifica si rischia la rottura, se non si modifica ? quasi come se non esistesse la trazione 4wd...

                    Vorr? dire che me la prendo trazione anteriore, tanto credo che bassa come ?, e con le gomme sezione 245 e l'ESP (che ora neanche ho) la tenuta non dovrebbe essere male, visto peraltro che ho anche una guida tranquilla

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by CarbonioteC View Post
                      Hummm, da quel che leggo sto sistema non mi simbra un granch? affidabile. Se si modifica si rischia la rottura, se non si modifica ? quasi come se non esistesse la trazione 4wd...

                      Vorr? dire che me la prendo trazione anteriore, tanto credo che bassa come ?, e con le gomme sezione 245 e l'ESP (che ora neanche ho) la tenuta non dovrebbe essere male, visto peraltro che ho anche una guida tranquilla

                      La tenuta su asciutto ? uguale, sul bagnato siamo li, cambia solo sulla neve ovviamente, ma comunque non di tanto, perch? la "quattro" rimane parecchio sottosterzante, diciamo che per toglierti da situazioni scomode come salite si ghiaccio o simili cambia molto, ma per il resto no.

                      In pi? la anteriore ha migliori prestazioni e consumi dovute al minor peso e al minor assorbimento di potenza della trasmissione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by CarbonioteC View Post
                        Hummm, da quel che leggo sto sistema non mi simbra un granch? affidabile. Se si modifica si rischia la rottura, se non si modifica ? quasi come se non esistesse la trazione 4wd...

                        Vorr? dire che me la prendo trazione anteriore, tanto credo che bassa come ?, e con le gomme sezione 245 e l'ESP (che ora neanche ho) la tenuta non dovrebbe essere male, visto peraltro che ho anche una guida tranquilla
                        io onestamente di rotture della trazione audi non ne ho mai sentito parlare...

                        un amico ha la TT 2.0 quattro con circa 110k km e problemi 0

                        se poi tieni conto che alcune TT-RS sono state portate a circa 450cv direi che per un 200cv non c'? da preoccuparsi
                        Last edited by Scorpion; 19-04-12, 08:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          io onestamente di rotture della trazione audi non ne ho mai sentito parlare...

                          un amico ha la TT 2.0 quattro con circa 110k km e problemi 0

                          se poi tieni conto che alcune TT-RS sono state portate a circa 450cv direi che per un 200cv non c'? da preoccuparsi

                          Leggi bene, ho parlato di rotture su chi modifica la centralina dell'Haldex per farlo tirare sempre al 50/50 davanti dietro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            Normalmente si pu? dire che tira solo davanti, e pu? arrivare in caso di massicce perdite di aderenza con tempistiche alquanto dubbie, a trasferire al max il 50% della coppia al retro
                            tira solo davanti sempre e in caso di accellerazione il sistema previene appunto lo slittamento delle ruote anteriori trasferendo parte della potenza alle posteriori .............io sulla mia non ho mai sentito sgommare le gomme davanti segno che funziona no ?
                            tutti massacrano l' haldex ma lo stesso sistema ovviamente pi? evoluto ? montato su r8 e lamborghini

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by manuk71000 View Post
                              tira solo davanti sempre e in caso di accellerazione il sistema previene appunto lo slittamento delle ruote anteriori trasferendo parte della potenza alle posteriori .............io sulla mia non ho mai sentito sgommare le gomme davanti segno che funziona no ?
                              tutti massacrano l' haldex ma lo stesso sistema ovviamente pi? evoluto ? montato su r8 e lamborghini

                              No, la trazione di R8 e Lambo non centra nulla con la A3 o la TT


                              Comunque ha dei tempi di reazione lenterrimi rispetto a Impreza o Lnacer ad esempio, vai in qualsiasi ghiacciodromo dove girano entrambe e lo vedi gi? dall'esterno, le jap appena un ruota perde aderenza attacca l'opposta davanti dietro, destra o sinistra, tant'? che io ci ho girato con la mia vecchia STI con solo le termiche, dove tutti avevano le chiodato, e andavo nettamente meglio di Audi e qualche VW con il 4 motion.

                              Quindi, non ? che non funziona, semplicemente non ? un sistema sportivo ed efficace come questi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Questo ? il sistema che monta la r8 che ora ha anche la A6, ed ? un torsen che normalmente funziona 40 davanti e 60 dietro, molto pi? serio dell'haldex.

                                Per? a differenza dei jap non ha il differenziale anteriore autobloccante ma solo il posteriore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X