Originally posted by benjofactory
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DSG o manuale...quale consume meno?
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devi mettere per? a parit? di motoreOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...
lo stesso motore automatico o manuale....
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo per consumi direi l'inverso ... almeno in base alle mie esperienze
si, ma lele, c'e' da dire che stai considerando 2 motori moooolto diversiOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...
il 3.2 TT era di "vecchia concezione" aspirato, e se ci facevi caso se nn erro col tempo fecero un turbo piu piccolo con cavalli simili.....
il BM ha un motore "NUOVO".....
dovresti paragonare 2 auto "uguali"
con cambi diversi.....
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L'opzione DSG porter? sempre a consumi maggiori, ma in quanto a divertimento non c'? storia ...Originally posted by Sciamano View PostHola,
nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).
Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.
A voi la palla
Nel tuo caso, ovvero uso autostradale ... vedi tu ... non so quanto valga la pena.
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Ho provato il doppia frizione sia su Z4 306CV che su F458 e ti assicuro che c'? da divertirsi ... non capisco perch? dovresti avere il dubbioOriginally posted by GSXR1100 View PostIo su un diesel prenderei sicuramente un automatico / DSG, su un benzina avrei il dubbio.
Anzi tra i due .....
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Probabilmente hai ragione, ? che su un diesel lo vedo quasi obbligatorio data l'erogazione del motore, mentre su un benzina anche il manuale puo' dare soddisfazioni. Per? non avendolo mai guidato un DSG / automatico la mia opinione ? sicuramente poco obiettiva.Originally posted by buzzy84 View PostHo provato il doppia frizione sia su Z4 306CV che su F458 e ti assicuro che c'? da divertirsi ... non capisco perch? dovresti avere il dubbio
Anzi tra i due .....
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Senza polemica ma... me la spieghi?Originally posted by benjofactory View Postl'automatico consemer? sempre pi? del manuale
Come dicevo sopra, ok per gli automatici classici, ma i robotizzati... non so perch? debbano consumare "di pi?", a parte insomma l'aumento di peso, ma io credo che sia praticamente ininfluente un aumento di 40kg
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eh a maggior ragione ... io parlo di un 3.2 da 250Cv cambio manuale che (con me alla guida) consuma pi? di un 4.0 da 420Cv cambio automatico ...Originally posted by benjofactory View Postdevi mettere per? a parit? di motore
lo stesso motore automatico o manuale....
Difatti io dico sempre : questa ciuccia ma almeno da tanto divertimento
, quell'altra ciuccava senza dare un casso !
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Guarda che parliamo della TT "nuova" e della M3 E92 che tanto nuova non era ... inoltre sono entrambi motori aspirati .Originally posted by sgamino81 View Postsi, ma lele, c'e' da dire che stai considerando 2 motori moooolto diversi
il 3.2 TT era di "vecchia concezione" aspirato, e se ci facevi caso se nn erro col tempo fecero un turbo piu piccolo con cavalli simili.....
il BM ha un motore "NUOVO".....
dovresti paragonare 2 auto "uguali"
con cambi diversi.....Last edited by Lele-R1-Crash; 04-10-12, 08:44.
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che ti frega mica la paghi te la benza..anzi mi pare un po da barbone fatti dare una gtiOriginally posted by Sciamano View PostHola,
nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).
Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.
A voi la palla
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infatti sbagli 40kg sono assai influenti sia sulle prestazione dell'auto che nei consumi,cmq i robotizzati consumeranno sempre di piu dei manuali,stop,per ora anche se i doppia frizione sono ottimi molto meglio dei convertitori di coppia,non sono ancora alla pari dei manualiOriginally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSenza polemica ma... me la spieghi?
Come dicevo sopra, ok per gli automatici classici, ma i robotizzati... non so perch? debbano consumare "di pi?", a parte insomma l'aumento di peso, ma io credo che sia praticamente ininfluente un aumento di 40kg
in pista ci si diverte?ok e quando devi arrivare in scalata?come vanno?
io preferirei e sono per il manuale a vita,citt? strada pista autostrada
poi dipende sempre dallo stile di guida,da come ho capito lele il manuale lo uso in modalit? succhiabenza^^,mentre con l'automatico riesce a consumare meno,stili di guida sono,e poi bisogna vedere sempre le esigenze di ogni persona e l'uso che ne deve fare
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swap per swap a sto punto questa senza nemmeno pensarci :gaen:Originally posted by Il Rompiscatole View PostE beh? Si fa uno swap di motore, no? Che stiamo anche a discuterne? :gaen:
Golf GTI V12-650: pi? cattiva di cos?.. ? Mondomotoriblog
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