Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lampade simil XENON: legali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Claudietto View Post
    Ragazzi esistono delle lampadine h7 che facciano una bella luce bianca bianca bianca che non danneggino i fari e che non xoatino 50 o 60? la coppia?
    Si esistono ma ? stata dura trovarle e soprattutto trovare quelle che facessero luce bianca e che non si bruciassero in fretta come le normali h7.. In alcune auto ho montato queste lampade proprio per il fatto che durano di pi? e non solo per la maggior visibilit? che danno.consigliatissime anche su quelle auto con la parabola o vetro opacizzato e che quindi han bisogno di una lampada buona per compensare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by golf2000 View Post
      Si esistono ma ? stata dura trovarle e soprattutto trovare quelle che facessero luce bianca e che non si bruciassero in fretta come le normali h7.. In alcune auto ho montato queste lampade proprio per il fatto che durano di pi? e non solo per la maggior visibilit? che danno.consigliatissime anche su quelle auto con la parabola o vetro opacizzato e che quindi han bisogno di una lampada buona per compensare.
      ok ma dove si trovano? prezzo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pinzo? View Post
        dove posso vederli? hai links?

        per il cool blue invece, sicuro che si vada tranquilli? se anche solo fanno un minimo accenno di luce blu, i pulotti s'incacchiano...
        S? Pinzo, tranquillo. Il blu ? solo sulla confezione, mentre la luce ? bella bianca.

        Ci sono anche altre tamarrate che fanno una luce proprio blu, debolissima in quanto molto filtrata, ma con quelle non ci uscirei nemmeno dal cortile, perch? sembrano dei lumini votivi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          che ladrata cazz....

          FULL LED H7 KIT 44w SISTEMA COMPLETO LED PER AUTO FARI H7 2400 LUMEN | eBay

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Martino View Post
            S? Pinzo, tranquillo. Il blu ? solo sulla confezione, mentre la luce ? bella bianca.

            Ci sono anche altre tamarrate che fanno una luce proprio blu, debolissima in quanto molto filtrata, ma con quelle non ci uscirei nemmeno dal cortile, perch? sembrano dei lumini votivi.
            ci sono anche per moto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              I formati standard sono utilizzati sulle auto come sulle moto, sono le stesse.
              Io sulla mia non ne metterei di ste lampade, perch? la luce ? bella ma duran poco, e sulla moto si tribola abbastanza a cambiarle.
              Sulla Saxo invece, che aveva i fari ben accessibili, le usavo e mi trovavo bene.

              Sentiamo golf2000 se pensa di averne trovato qualche tipo legale che durano di pi?, come mi sembra di aver capito.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Martino View Post
                I formati standard sono utilizzati sulle auto come sulle moto, sono le stesse.
                Io sulla mia non ne metterei di ste lampade, perch? la luce ? bella ma duran poco, e sulla moto si tribola abbastanza a cambiarle.
                Sulla Saxo invece, che aveva i fari ben accessibili, le usavo e mi trovavo bene.

                Sentiamo golf2000 se pensa di averne trovato qualche tipo legale che durano di pi?, come mi sembra di aver capito.
                Le osmar le ho trovate a 22? la coppia sulla baia..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  NON sono quello che dico io...

                  queste sono quelle che dico io...eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nicproff View Post
                    NON sono quello che dico io...

                    queste sono quelle che dico io...eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                    Eh, guarda che sono le stesse!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      Eh, guarda che sono le stesse!
                      Ma le osmar di cui parlavate risciano di sciogliere i fari o no?

                      Io ho trovato queste:
                      http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=83932012759

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        No, non sciolgono nulla, sono delle normalissime H7 da 55 watt. L'utilizzo ? legale e non comporta particolari problemi, salvo eventuale durata ridotta rispetto alle H7 standard di pari livello qualitativo.
                        Poi non ? detto che negli anni non siano anche migliorate come durata; io ? da un po' che non sono aggiornato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Martino View Post
                          No, non sciolgono nulla, sono delle normalissime H7 da 55 watt. L'utilizzo ? legale e non comporta particolari problemi, salvo eventuale durata ridotta rispetto alle H7 standard di pari livello qualitativo.
                          Poi non ? detto che negli anni non siano anche migliorate come durata; io ? da un po' che non sono aggiornato.
                          Ok grazie mille.. allora quando finiscono le feste procedo con l'acquisto..io vorrei solo delle luci che facciano il fascio luminoso bianco..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io ce le ho, non cambia assolutamente un cacchio: anche se il vetro ? azzurrino, fanno luce bianchissima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Eh, guarda che sono le stesse!
                              sorry... ne avevo trovato un altro tipo, ma ho sbagliato a linkare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Le luci a led SERIE che ricreino la luce bianca effetto xenon costano una fucilata. Come gi? detto audi ? stata una delle prime ad installarle di serie su alcune sue auto, ma richiedono la parabola apposita per l'irraggiamento della luce, per questo costano.

                                Cominciate anche e vedere se avete i fari a parabola o lenticolari. Quansiasi luce usiate l'effetto cambia fra queste 2 tipologie di faro. Se metti le xenon sui fari a parabola ottieni una grande luminosit?, ma rischi di abbagliare anche gli aerei di linea a diversi km di altezza. Se causi un incidente da abbagliamento con questi fari, l'assicurazione non ti copre!

                                Se il kit xenon lo metti dietro ai fari lenticolari, otterrai un fascio direzionale corretto, luce meno potente ma che illumina ottimamente la strada, ma soprattutto non accechi pi? nessuno e anche se non omologate, difficilmente ti fermeranno come invece accade con le parabole, anche perch? con quelle ti vedono arrivare 2-3 km prima!

                                Se hai le parabole quindi, quelle che linki all'inizio sono delle semplice ultrawhite, fanno un po pi? di luce e un po pi? bianca e vanno bene, ma se le metti dietro a fari lenticolari non vedi un cass (testato personalmente).

                                P.s. quelle azzurrine, le trovi in qualsiasi supermercato a 10 euri e la luce bianca che vedi in quell'annuncio, ? dovuta a delle strisce a led bianchi che lo stronxo ha attaccate sotto ai fari, e non alle lampadine che vende
                                Last edited by ANDROID73; 26-12-12, 17:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X