Originally posted by golf2000
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tagliando 70.000 Touran 2.0 TDI
Collapse
X
-
Quindi proceder? come indicato da voi addetti del settore, e porter? la macchina in officina, continuando a fidarmi della qualit? VW, che fino ad ora non mi ha mai dato problemi, ma solo soddisfazioni e buone performance per un utilizzo famigliare.
Comment
-
Originally posted by corol View PostSono in procinto di effettuare un tagliando dei 70.000 km ad un VW Touran 2.0 TDI con DSG, al momento della conferma della data, chiedo il prezzo, giusto per prepararmi alla "botta" e mi spara 500 euro.
Mi dice che verranno cambiati tutti i filtri, quindi gasolio, olio, ed abitacolo, poi l' olio del cambio e l' olio del motore, senza toccare le pastiglie dei freni che avranno un preventivo che mi verr? comunicato al momento del controllo se risulteranno usurate.
Ora mi chiedo, ma come ? possibile che la sostituzione di liquidi possa costare cos? tanto?
Vengono poi effettuate anche controlli o aggiustaggi meccanici tali da giustificare il prezzo?
Ok, mi ha raccontato la storia che l' olio motore che verr? messo, mi garantir? 30.000 km di funzionamento senza sostituzione, e che avere i tagliandi ufficiali, aumenta il valore dell' auto, ed in caso di rotture "serie", la casa costruttrice potrebbe (mi piace il condizionale) rispondere dei danni, ma 500 euro non sono un po' tanti?
4kg olio motore 80?
3kg olio cambio 50?
fitri 90?
tot. 220?...vogliamo abbondare a 250?? il resto sono 4 ore di lavoro a 50? l'ora...4 ORE PER FARE STE CAGATE?!?!?!?!?
Comment
-
Originally posted by teo.delux View Postconto a occhio:
4kg olio motore 80?
3kg olio cambio 50?
fitri 90?
tot. 220?...vogliamo abbondare a 250?? il resto sono 4 ore di lavoro a 50? l'ora...4 ORE PER FARE STE CAGATE?!?!?!?!?
Comment
-
-
Originally posted by Ayrton View Postah ps. vi farei leggere solo di cambio olio quanto pago io in bmw per il 3000cc 6cil diesel...
tagliando con cambio olio e filtri 200? (per il 320d pero)
Comment
-
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by lucavor View Posta me mamma BMW mi ha mandato il listino con i prezzi bloccati compresi di iva e manodopera per alcune cosette
tagliando con cambio olio e filtri 200? (per il 320d pero)
In conce a Udine ho fatto il tagliando dei 90mila al mio Serie 1 Diesel (quindi il BMW dei poveri)..
Filtro Olio
Filtro Motore
Filtro Gasolio
Filtro abitacolo
Olio motore
Pastiglie posteriori
Totale 600 euro!
Se dovevo cambiare anche le pastiglie davanti arrivavo a 800 euro...
Ragazzi il materiale incide poco sulle spese di un'officina.. sono le tasse, i dipendenti, costo delle strutture, costo delle attrezzature, etc che incidono parecchio!
D'altronde quando arrivi ti danno il caff? ed il giornale da leggere.. queste cose si pagano
Prossima volta per? vado in Slovenia a fare il tagliando!
Comment
X
Comment