Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

0-400 metri. Qualcuno ci ha mai provato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pizzodrift View Post
    Io con la mia vecchia STI provai senza cronometria ufficiale, ma diciamo un 12 sec ci usciva bene, ovviamente macchina non originale
    ....la subby pompata (e se non ricordo male la tua andava benone) con la trazione buona fa segnare tempi spaziali

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luka79 View Post
      420cv ci stanno alla grande, ma sui 10 o 11 secondi non saprei perche' non l'ho mai provato....ma 11 secondi ti garantisco che sono pochi....ma pochi pochi

      No, a meno di non montare gomme da drag e provare sulla partenza con la colla...perch? un S14 con quei cv ti straccia le gomme in 1? e 2=perdi un botto di tempo.

      Io all'epoca di stradali vidi solo la Evo di Cadalora fare 11 a Marzaglia, e siccome mi ci ero "attaccato" in Autobahn, ho visto che andava parecchio di pi? della mia STI nelle marce alte (la mia era sui 330cv a pressione originale del turbo, comunque andando a Modena tutti i giorni era il delirio, ti attaccavi a qualsiasi cosa, dai collaudatori Maserati, Ferrari, Lamborghini, Pagani ai proprietari di auto potenti di qualsiasi genere, provare per credere).

      A parte questo il concetto ? che per passare da 12 a 11 a parit? di partenza servono un bel p? di cv...fare 11 con una TP su asfalto normale e gomme stradali vuol dire avere tipo 900cv...

      Questa S13 fa 9 sul dragstrip con gomme da drag e assetto di conseguenza, ma ha 840cv...
      [YOUTUBE]pniomS9z-Ng[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Pizzodrift View Post
        No, a meno di non montare gomme da drag e provare sulla partenza con la colla...perch? un S14 con quei cv ti straccia le gomme in 1? e 2=perdi un botto di tempo.

        Io all'epoca di stradali vidi solo la Evo di Cadalora fare 11 a Marzaglia, e siccome mi ci ero "attaccato" in Autobahn, ho visto che andava parecchio di pi? della mia STI nelle marce alte (la mia era sui 330cv a pressione originale del turbo, comunque andando a Modena tutti i giorni era il delirio, ti attaccavi a qualsiasi cosa, dai collaudatori Maserati, Ferrari, Lamborghini, Pagani ai proprietari di auto potenti di qualsiasi genere, provare per credere).

        A parte questo il concetto ? che per passare da 12 a 11 a parit? di partenza servono un bel p? di cv...fare 11 con una TP su asfalto normale e gomme stradali vuol dire avere tipo 900cv...

        Questa S13 fa 9 sul dragstrip con gomme da drag e assetto di conseguenza, ma ha 840cv...
        [YOUTUBE]pniomS9z-Ng[/YOUTUBE]
        Ah be, ma io parlo di auto e condizioni che si posson trovare giornalmente....chiaro che auto specifiche sono fuori classifica come lo sono prove fatte su drag strip

        Ps. Giovedi sera ho il corso di dragster.....su pista specifica e con auto specifiche.
        Dopo di che.....posso pure parlare di qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #49
          che macchina del menga che avevi :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Luka79 View Post
            420cv ci stanno alla grande, ma sui 10 o 11 secondi non saprei perche' non l'ho mai provato....ma 11 secondi ti garantisco che sono pochi....ma pochi pochi
            Il mio amichetto avr? sparato qualche cazzata...o avr? pompato il tempo! I cavalli per? c'erano...l'ho provata e faceva paura!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by tippete91 View Post
              Il mio amichetto avr? sparato qualche cazzata...o avr? pompato il tempo! I cavalli per? c'erano...l'ho provata e faceva paura!
              si si, infatti ho detto che sulla cavalleria ne son convintissimo...il tempo invece era magari un po gonfiato....ma ci sta

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by BO View Post
                allora stai messo male
                sto messo male si........
                il 4wd..........sta fermo dopo le prime 3 marce
                mette a terra 100 cv in meno rispetto a quelli del motore

                purtroppo.........

                per lo stesso motivo per quale con la mia M5 e39 sfondavo la RS6 (4.2 V8 twin turbo)

                adesso con la S4 fatico con un 350 mercedes ultimo modello centralinato........se lo becco a 140 kmh
                Last edited by livelegend; 22-01-13, 14:48.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by livelegend View Post
                  sto messo male si........
                  il 4wd..........sta fermo dopo le prime 3 marce
                  mette a terra 100 cv in meno rispetto a quelli del motore

                  purtroppo.........

                  per lo stesso motivo per quale con la mia M5 e39 sfondavo la RS6 (4.2 V8 twin turbo)

                  adesso con la S4 fatico con un 350 mercedes ultimo modello centralinato........se lo becco a 140 kmh
                  ma secondo me effettivamente il 4x4 limita in allungo e velocita', pero' e' anche un problema di motore aspirato...la RS4 quella vecchia turbo 2.7 era si 4x4 ma a anche in IV, V ecc...andava come un proiettile

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by BO View Post
                    ma secondo me effettivamente il 4x4 limita in allungo e velocita', pero' e' anche un problema di motore aspirato...la RS4 quella vecchia turbo 2.7 era si 4x4 ma a anche in IV, V ecc...andava come un proiettile

                    si..........e prendeva le pizze dalla mia M3 e 36

                    provato e riprovato
                    ed era anche normale dal momento che quella aveva 370 cv ma 4wd la vecchia M3 321 cv belli puliti con cerchi da 17...........

                    la mia ? aspirata, ma i cv che mette a terra ci sono tutti son meno di 300, ovvio che se prende un 300 cv 2 ruote motrici fatica.....magari dopo a lungo si rif? perch? sta sui 270 veri

                    quindi turbo o aspirato centra poco, infatti come ti ho detto la mia m5 e39 passava seppur di poco la rs6 che ? un 4.2 v8 biturbo.......ma sempre 4wd ?.........
                    mentre la mia era un aspirato

                    la rs4 vecchia andava come un proiettile...........se ci mettevi le mani, passavi a 450-500 cv...............allora si, ma originale a 370 cv avr? messo a terra 20 cv pi? della mia a dir tanto
                    considerato che la mia bancata aveva tutti i suoi 340 cv originali e dopo scarichi ed elettronica ha migliorato u pochino.................non era niente di ch?
                    Last edited by livelegend; 23-01-13, 12:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      forse il titolo e' errato, leggendo qualche discussione sembra che tutti lo abbian fatto e lo fan quotidianamente con auto da 3sec sullo 0-100, quindi riportate qui le vostre sensazioni....vorrei capire che si prova
                      io ho sempre fatto sparetti del gazzo...nulla di impegnativo e vero...

                      ora ho modo di provarlo, ma con un caxxetto di neanche 430cv.........quindi e' bene non riportare le mie sensazioni
                      Bene, ora posso dire di averlo provato....come d1o comanda!
                      Pista vera di Dragster, rilevamento tempi e auto non malvagie
                      Ah.....ho fatto il miglior tempo con la nuova M5 e con la GT-R
                      Con la Camaro ss ho fatto schifo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        Bene, ora posso dire di averlo provato....come d1o comanda!
                        Pista vera di Dragster, rilevamento tempi e auto non malvagie
                        Ah.....ho fatto il miglior tempo con la nuova M5 e con la GT-R
                        Con la Camaro ss ho fatto schifo

                        Miglior tempo cio??

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Miglior tempo cio??
                          Quello che ci ha messo meno con M5 e GT-R
                          11, 7 con entrambe
                          13, 7 con la Camaro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            Quello che ci ha messo meno con M5 e GT-R
                            11, 7 con entrambe
                            13, 7 con la Camaro

                            ottimo tempo cacchio, alla prima volta che provavi... ok che l'asfalto ? sicuramente pi? "gripposo", ma con gomme di serie???

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              ottimo tempo cacchio, alla prima volta che provavi... ok che l'asfalto ? sicuramente pi? "gripposo", ma con gomme di serie???
                              Asfalto grisposo? ? colla!!!!
                              Gomme di serie

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                                ottimo tempo cacchio, alla prima volta che provavi... ok che l'asfalto ? sicuramente pi? "gripposo", ma con gomme di serie???
                                ma ? difficile fare una 0-400? sono ignorante scusate, ma non la vedrei una cosa particolarmente difficile...siamo su 4 ruote, con controlli, gomme buone, asfalto pure...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X