in sostanza se ti ri rompe qualcosa portala subito da un meccanico in quanto se l'avessi fatto subito al posto di tentare la riparazione avresti risparmiato un botto di soldi anche perch? tralasciando il carro attrezzi non credo che il meccanico poi si sia pigliato 20 euro per il disturbo dopo averti smontato mezza macchina, pensa quanto ti ? costato quel raccordo .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho risparmiato un millino.........
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by macicca View PostA volte sei un maiale della meccanica, lo sai si?
P.S. Nel mio piccolo mi sono fatto un Roma Firenze con un iniettore del diesel esploso che mi spruzzava nafta sul parabrezza.... 300 km con tergicristallia ccesi per levare la nafta dal parabrezza
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by golf2000 View PostNelle auto l'alternatore ? a vista e l'acqua pu? entrare attraverso le feritoie che servono a far passare l'aria per raffreddarlo.
L'unica cosa che non mi quadra ?: la differenza di erogazione del motore.
per l'erogazione.........probabilmente quando smetteva di funzionare andava in debito di elettricit?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by monsterluca View Postin sostanza se ti ri rompe qualcosa portala subito da un meccanico in quanto se l'avessi fatto subito al posto di tentare la riparazione avresti risparmiato un botto di soldi anche perch? tralasciando il carro attrezzi non credo che il meccanico poi si sia pigliato 20 euro per il disturbo dopo averti smontato mezza macchina, pensa quanto ti ? costato quel raccordo .
l'auto non era stata smontata, perch? ho bloccato i lavori chiedendo di fare la prova.........che ? andata molto bene
mi ero dimenticato di quella riparazione posticcia, anche perch? dopo quella ? stata smontata 3 volte per lavori molto seri..............
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Virgo View Postinsomma, alla fine solo 260 euro e qualche ora buttata tra sbatti e lavoro perso... non e' proprio poco
non ? poco, affatto................anche perch? se non avessi avuto urgenza potevo chiamare il carro attrezzi convenzionato con l'assicurazione..........e spendere molto meno
per? sempre meglio di un millino........
considera che eravamo tutti convinti che l'alternatore fosse morto..........non l'ho comprato solo perch? non era disponibile.........
cmq.....mettendo 50-70 euro al giorno di benza.........alla fine 260 non sono manco tante, un auto da ricchi continua ad essere da ricchi anche quando ? sarcazzo...........
sto valutando di mettere il gpl, solo che un impianto buono per la s4 costa 3000 euro.......spero che le piogge finiscano presto e potr? riandare con la R1 con la quale con un 20 euro al giorno me la cavo............Last edited by livelegend; 07-02-13, 12:44.
Comment
-
....purtroppo il costo carburante sta diventando una pazzia....anche prendendo una sarcazzo e pagandola poco poi solo usarla diventa un debito col benzinaio...gi? la mia 2.0d che fa i 13-15km/lt mi accorgo quanto mi costa di gasolio....
Google Nexus S
- Tapatalk 2-
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcmq.....mettendo 50-70 euro al giorno di benza.........alla fine 260 non sono manco tante, un auto da ricchi continua ad essere da ricchi anche quando ? sarcazzo...........Last edited by Virgo; 07-02-13, 14:21.
Comment
-
Domanda soprattutto rivolta a Golf , ma gli alternatori non li ripara nessuno in officina? Io ai miei studenti lo facccio revisionare e credo che mmm in 30 minuti di lavoro (escluso smontaggio e montaggio dal veicolo) si revisiona e si sostituisce solo spazzole o raddrizzatore o regolatore , statore e rotore sono a prova di bomba!
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostDomanda soprattutto rivolta a Golf , ma gli alternatori non li ripara nessuno in officina? Io ai miei studenti lo facccio revisionare e credo che mmm in 30 minuti di lavoro (escluso smontaggio e montaggio dal veicolo) si revisiona e si sostituisce solo spazzole o raddrizzatore o regolatore , statore e rotore sono a prova di bomba!
per? non ne vale pi? molto la pena..ormai i ricambi interni non sono facili da trovare se non su ordinazione..e il prezzo finale si discosta di poco da quello che ci fan pagare un alternatore completo revisionato(che poi ? nuovo e non vogliono nemmeno indietro il vecchio).
ti faccio un esempio: alternatore croma, lo fai revisionare e spendi 80 euro e cambiano solo il componente che non va...lo prendi gia revisionato tedesco,con tutto l'interno nuovo,con un anno di garanzia e non vogliono nemmeno il vecchio..120 euro..
ormai ? meglio prenderlo gia pronto..anche perch? gia pronto lo hanno sempre disponibile in casa,se lo devi far revisionare ci vogliono dei giorni.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View PostNelle auto l'alternatore ? a vista e l'acqua pu? entrare attraverso le feritoie che servono a far passare l'aria per raffreddarlo.
L'unica cosa che non mi quadra ?: la differenza di erogazione del motore.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostQuindi guidando durante un temporale l'alternatore si bagna???
Scherzi a parte, un po di umidit? ci va... fai conto che ? mosso dalla cinghia... hai mai sentito la cinghia slittare magari dopo aver preso una pozza etc etc? Ecco.. lui ? attaccato li vicino.. un po di acqua la prende di certo!
Guardalo
Comment
-
Originally posted by golf2000 View PostL'unica cosa che non mi quadra ?: la differenza di erogazione del motore.)
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostQuando ho dimenticato di riattaccare lo spinotto dell'alternatore nella moto il motore non andava, agli alti giri non arrivava corrente alla candela (poi dopo 20 minuti sono rimasto a piedi definitivamente, di notte fuori citt? dove non prende il telefono)
Comment
-
X
Comment