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Alfa..??? MAI +!!!

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    #16
    Non faccio pubblicit? perch? non li conosco ma.. per avere una idea...
    (di solito quelli che cedono per primi sono i superiori, prima verifica quali sono quelli da sostituire. Ti SCONSIGLIO i powerflex. Costano un botto e durano poco comunque)
    BRACCI SOSPENSIONE ANTERIORE ALFA 147 - ALFA 156 (4PZ) | eBay

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      #17
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      I superiori costano 35 euro, gli inferiori.. boh...50/60? Costano veramente poco (non originali,tanto durano uguale), si cambiano in poco tempo (quelli superiori li ho cambiati poco fa, in due ore, in casa da solo, li ho cambiati)...concordo che ? una rottura, ma a sti prezzi non ? un dramma ecco. E' come le lampadine posteriori della golf 4 che erano SEMPRE rotte...
      Durano pi? di 35000km, facciamo 50000, sono 5000 euro di diesel... se ne spendi anche 5200 mettendoci anche sti braccetti... non ? poi una gran spesa ecco.
      Scusa ma a me han chiesto x superiore ed inferiori (dx e sx) + manodopera 550 euro!!

      Dove li hai trovati a quei prezzi tu???

      Che li prendo anche io e poi faccio fare il lavoro ad un amico!

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        #18
        Originally posted by dj crush View Post
        sbaglio o l'hai presa anche usata?!?
        quindi non sai come ? stata usata fino ad ora
        Si l'ho presa usata ma aveva 30k km ed andava come un violino... i problemi son sorti dopo!

        Cmq ora ha 100k km!

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          #19
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Non faccio pubblicit? perch? non li conosco ma.. per avere una idea...
          (di solito quelli che cedono per primi sono i superiori, prima verifica quali sono quelli da sostituire. Ti SCONSIGLIO i powerflex. Costano un botto e durano poco comunque)
          BRACCI SOSPENSIONE ANTERIORE ALFA 147 - ALFA 156 (4PZ) | eBay
          Cavolo grazie...

          sbaglio o per? mancano 2 ulteriori supportini??

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            #20
            Vedi sopra. Se hai un minimo di manualit?, quelli sopra almeno li cambi anche da solo. Se vuoi ti spiego ma ? molto semplice.
            Anche quelli sotto in realt? si cambiano bene, l'unico strumento strano che ti serve per quelli sotto ? un estrattore per le testine. Quelle sopra escono benissimo con l'ausilio dello strumento PRINCIPE della meccanica (Mazzetta da 5kg), quelle sotto invece sono un po pi? ignoranti

            Originally posted by el_figus View Post
            Cavolo grazie...

            sbaglio o per? mancano 2 ulteriori supportini??
            Parli delle biellette della barra antirollio? Quelle non le ho mai cambiate... comunque

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              #21
              Originally posted by el_figus View Post
              Anche quella di mia morosa fa una cosa simile... ? il supporto motore da sostituire

              Te la cavi con poco.
              E' quello che ho pensato io, per? mi sembra strano perch? ho fatto il collaudo svizzero da poco ed ? proprio una di quelle cose che controllano. La sollevano da sotto spingendo sul motore e la fanno ballare per vedere se ? lasco.

              Boh Aspetter? che peggiori poi la porto a far vedere, che tanto se la porti quando un problema ? ancora sul nascere ti dicono che non ha niente

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                #22
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Vedi sopra. Se hai un minimo di manualit?, quelli sopra almeno li cambi anche da solo. Se vuoi ti spiego ma ? molto semplice.
                Anche quelli sotto in realt? si cambiano bene, l'unico strumento strano che ti serve per quelli sotto ? un estrattore per le testine. Quelle sopra escono benissimo con l'ausilio dello strumento PRINCIPE della meccanica (Mazzetta da 5kg), quelle sotto invece sono un po pi? ignoranti
                Oggi vado all'alfa e vedo bene quali sono da cambiare..
                Se mi dicono che son da cambiare SOLO quelli sopra quasi quasi....
                Bisogna avere un ponte o basta un crick??

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                  #23
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Oggi vado all'alfa e vedo bene quali sono da cambiare..
                  Se mi dicono che son da cambiare SOLO quelli sopra quasi quasi....
                  Bisogna avere un ponte o basta un crick??
                  ...un crick .....

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                    #24
                    ingrassa tutto che non si sentir? piu' nulla per qualche chilometro

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                      #25
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Oggi vado all'alfa e vedo bene quali sono da cambiare..
                      Se mi dicono che son da cambiare SOLO quelli sopra quasi quasi....
                      Bisogna avere un ponte o basta un crick??
                      basta il crick. Il top ? alzarla da entrambi i lati, senn? ti tocca allentare da un lato la barra stabilizzatrice.
                      Mettendo l'auto sul crick comunque si vede se quelli sopra sono da cambiare... prendi in mano il giunto e senti se "balla", e controlli a vista come stanno i gommini (sono proprio in cima all'ammortizzatore)

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                        #26
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        ...un crick .....
                        Posso intromettermi anch'io? Non ho un' alfa, ma il motore ? lo stesso. Lybra 1.9jtd con 370.000km. Gira come un orologio, non mangia un grammo d'olio. Unico neo di questa macchina sono i gommini della barra stabilizzatrice.

                        Fino ad ora non gli ho fatto mai nulla se non la frizione completa a 250.000km.
                        Olio e filtro ogni 10/15000km e stop.

                        A volte si esagera a spalar mer.a sulle italiane. Anche le tedesche hanno le loro pecche e, spesso, non sono roba da poco.

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                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          ingrassa tutto che non si sentir? piu' nulla per qualche chilometro
                          Hai detto bene.... X QUALCHE KM!!!

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                            #28
                            Io da una vita rumore come se ci fosse il link staccato ruota sinistra durante le curve a destra se prendo dossi o buche

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                              #29
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Posso intromettermi anch'io? Non ho un' alfa, ma il motore ? lo stesso. Lybra 1.9jtd con 370.000km. Gira come un orologio, non mangia un grammo d'olio. Unico neo di questa macchina sono i gommini della barra stabilizzatrice.

                              Fino ad ora non gli ho fatto mai nulla se non la frizione completa a 250.000km.
                              Olio e filtro ogni 10/15000km e stop.

                              A volte si esagera a spalar mer.a sulle italiane. Anche le tedesche hanno le loro pecche e, spesso, non sono roba da poco.
                              Si mimmo ma ha me ha tritato un differenziale (1500 euro), ciucciato la frizione (passata in garanzia x una non conformit?), cuscinetti come se piovesse, autoradio che esce dalla sua sede, cassettino sotto il volante che nn si chiude +, scricchiola tutta.. ed ora questo!

                              Il biemmev? invece ha la chiusura centralizzata che nn funziona, il wrangler ha tritato il cambio 2 volte e la mini i silent block partiti.

                              Il punto ? che un difetto ? da mettere in preventivo, 2 difetti ci possono stare.. ma una FABBRICA di difetti ti fan girare gli omenicoli

                              Poi ripeto.. io son sempre stato un sostenitore delle auto italiane per? se mai ne ricomprer? una sar? una fiat con il cavallino

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                                #30
                                Originally posted by doc67 View Post
                                ingrassa tutto che non si sentir? piu' nulla per qualche chilometro
                                .......poi si disintegrer? completamente, per? rumore 0

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