Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimappare il TDI alla soglia dei 150.000..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by France916 View Post
    Hai il miglior motore TDI mai costruito dal gruppo crucco....
    Su che macchina poi?

Come "preparatori" validi e competenti per quel motore ti consiglio Autoteknica di Pistoia o Aftech di Verona, i recapiti li trovi facilmente in rete, sono i numeri uno nel nord Italia..

Non affidarti al "mappaiolo" di paese....quei due nomi che ti ho messo sono sinonimo di garanzia, te lo pu? confermare chi ? iscritto ad un club Audi o golf ed ha il tuo stesso motore
    Guarda.. non saprei..
    diciamo che ne ho sentite tante.. e non sempre le ditte famose su questi modelli ci stanno a perdere moto tempo..
    di solito montano la mappa pronta che hanno fatto molti anni prima e di cui nessuno si e' lamentato.. ma ripeto, su elettroniche del genere e' veramente facile portare cavalli..
    ma se una mappa e' fatta bene lo si vede solo leggendola e comparandola all'originale..

Bisogna vedere quali mappe sono state toccate e come..
    Per fare un esempio.. su una golf come la tua e' sufficiente alzare il limitatore di coppia e la mappa fumi.. per un incremento di 20-25 cavalli.. non serve molto altro..
    Se invece vuoi di piu' allora le mappe da toccare aumentano e andrebbero incrementate in sinergia.. mantenendo un giusto equilibrio.. e quindi per fare un bel lavoro bisogna sapere cosa si sta toccando e fare i conti del caso (arrivando a calcolare i mg di gasolio che si iniettano ai vari regimi).

Comment

• Font Size
      Hai il miglior motore TDI mai costruito dal gruppo crucco....
      Su che macchina poi?

Come "preparatori" validi e competenti per quel motore ti consiglio Autoteknica di Pistoia o Aftech di Verona, i recapiti li trovi facilmente in rete, sono i numeri uno nel nord Italia..

Non affidarti al "mappaiolo" di paese....quei due nomi che ti ho messo sono sinonimo di garanzia, te lo pu? confermare chi ? iscritto ad un club Audi o golf ed ha il tuo stesso motore
      Imho se uno non cerca il massimo ma si accontenta di mappare i guru non esistono.... Soprattutto sui TDI che avranno rimappato in n.mila.... Con mappe di partenza ad hoc scaricate da qualche forum... A me basta fare la ricerca su google nome carrozzeria problemi e mi sono gi? risposto... Se poi come nel mio caso il preparatore ha la mia stessa macchina dal 2006.....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        per fare un bel lavoro bisogna sapere cosa si sta toccando e fare i conti del caso (arrivando a calcolare i mg di gasolio che si iniettano ai vari regimi).
        ecco perch? ho consigliato i guru del nord italia, aftech e autoteknica....
        nessuno pi? di loro sa dove mettere le mani su quei motori diesel....

se non perdono molto tempo per questi motori, ? semplicemente perch? stanno al passo coi nuovi motori (o al passo coi tempi, come si preferisce) e le nuove elettroniche....quelle "vecchie" (come il 1.9 tdi 130cv) sono oramai centraline ultra collaudate dove x loro ? praticamente difficile "sbagliare".

in ogni caso, tornando al nostro amico, io fossi in lui pi? che del motore mi preoccuperei della frizione, dato che dice di avere 150 mila km e usarla molto in citt?..a mio avviso ? l'unica componente che pu? accorciare la vita nel chilometraggio medio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          Imho se uno non cerca il massimo ma si accontenta di mappare i guru non esistono.... Soprattutto sui TDI che avranno rimappato in n.mila.... Con mappe di partenza ad hoc scaricate da qualche forum... A me basta fare la ricerca su google nome carrozzeria problemi e mi sono gi? risposto... Se poi come nel mio caso il preparatore ha la mia stessa macchina dal 2006.....

il "massimo" per me deve essere anche nell'affidabilit? di chi mette le mani alla mia centralina, anche solo per una "leggera" mappa....
          ripeto, io dei mappatori di paese non mi fido, almeno per questo genere di motori.......

Comment

• Font Size
            anche il turbo rompe
            purtroppo pero' in queste cose non c'e' una regola.. si conoscono i componenti piu' critici, ma poi la cosa piu' importante e' come li ha fatti l'auto quei 150.000 km..
            Alcuni lo arrotolano in 60.000 km.. altri rompono il turbo anche in meno..

Comment

• Font Size
              il "massimo" per me deve essere anche nell'affidabilit? di chi mette le mani alla mia centralina, anche solo per una "leggera" mappa....
              ripeto, io dei mappatori di paese non mi fido, almeno per questo genere di motori.......
              Sono d accordo ma secondo te dei guru quanti si mettono a scaricare leggere capire e modificare? Per me scaricano caricano la mappa base cambiano qualche parametro e stop.. Discorso diverso se e' una prima volta ma il TDI sulle varie auto nelle varie versioni....

Se uno lo fa di lavoro nel 2013 ti sbaglia mappa su un TDI di 5 anno i fa? Per averti poi li a rompere qualche settimana dopo? Deve essere proprio un cantinaro..

Comment

• Font Size
                anche il turbo rompe
                purtroppo pero' in queste cose non c'e' una regola.. si conoscono i componenti piu' critici, ma poi la cosa piu' importante e' come li ha fatti l'auto quei 150.000 km..
                Alcuni lo arrotolano in 60.000 km.. altri rompono il turbo anche in meno..
                nei 1.9 tdi 130cv il turbo non ? una componente critica, invece per il 105/110 cv ci sono stati mooooooolti casi ahim?....
                sentiamo quei 150 mila km come li ha fatti....ma se come dice molti km li fa in citt?, io assieme alla mappa farei direttamente la frizione

Originally posted by TuonoBlack View Post
                Sono d accordo ma secondo te dei guru quanti si mettono a scaricare leggere capire e modificare? Per me scaricano caricano la mappa base cambiano qualche parametro e stop..
                guarda, i ragazzi di Autoteknica scrivevano sul forum audi rs club (anni fa, ora non so perch? non avendo pi? un'Audi non guardo pi? di tanto il forum), spiegavano per bene cosa significa "rimappare" e soprattutto il tempo che ci si perde dietro....
                molti utenti si erano offerti da cavia per i primi tdi 170 o i primi tfsi 265cv...i risultati sono sempre stati stupefacenti e a distanza di molti km non ho mai sentito lamentele...e soprattutto la "concorrenza mappatrice" ha faticato ad arrivare ai risultati di quel noto preparatore....
                la mia non ? pubblicit? ad Autoteknica (la mia centralina sulla A3 la avevo fatta da Aftech data l'estrema vicinanza ) ma era per fare un esempio

Comment

• Font Size
                  Quoto tuononero.. era proprio li dove volevo arrivare..

Se trovi il ragazzo che ha la tua stessa macchina e ci ha perso parecchio tempo.. be' e' facile che su quel particolare modello abbia da insegnare ad altri.. che magari su quel modello non hanno speso cosi tante energie..

In ogni caso.. ripeto.. se la modifica e' soft.. si toccano solo alcune mappe (che e' la cosa migliore) e non c'e' nulla da inventare..

Comment

• Font Size
                    Se trovi il ragazzo che ha la tua stessa macchina e ci ha perso parecchio tempo.. be' e' facile che su quel particolare modello abbia da insegnare ad altri.. che magari su quel modello non hanno speso cosi tante energie..
                    sicuramente ? un bel vantaggio !

Comment

• Font Size
                      nei 1.9 tdi 130cv il turbo non ? una componente critica, invece per il 105/110 cv ci sono stati mooooooolti casi ahim?....
                      ...che brutta cosa leggo! Parli degli inettori-pompa quando dici 105 cv? L'auto di casa come scritto prima ? un Touran del 2007 con 90k km (che viene usata da mia moglie principalmente, percorso urbano), anche ieri ci sono andato per un 200 km in autostrada, e la voglia di dargli un po' di vita ? tanta....

Comment

• Font Size
                        eh va beh, c ? stato qualche caso !!
                        anche le porsche e le ferrari hanno problemi....
                        mai disperare

Comment

• Font Size
                          si logico... solo che avendo il dubbio sull'affidabilit? del motore dopo la rimappata (che di norma consta principalmente nell'aumentare la pressione del turbo) sapere in partenza che la turbina ? un elemento di quei modelli particolarmente delicato, non mi fa ben sperare...

Comment

• Font Size
                            Mah.. che io sappia non e' cosi critica quella turbina.. anzi
                            sul 105 hai un gran margine.. farlo arrivare sui 130 non dovrebbe essere un problema.. e in ogni caso non bisogna per forza aumentare la pressione del turbo per farlo

Comment

• Font Size
                              Mah.. che io sappia non e' cosi critica quella turbina.. anzi
                              sul 105 hai un gran margine.. farlo arrivare sui 130 non dovrebbe essere un problema.. e in ogni caso non bisogna per forza aumentare la pressione del turbo per farlo
                              ah buono a sapersi, a me come detto serve solo un po' di "fiato" i pi?, non devo farci gli spari al semaforo, quindi anche meno di 130 cv... Sul discorso pressione turbo nel rimappare da ignorante pensavo fosse principalmente quello il parametro da toccare, ma allora dove si andrebbe a lavorare per tirar fuori i puledri in pi??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                                si logico... solo che avendo il dubbio sull'affidabilit? del motore dopo la rimappata (che di norma consta principalmente nell'aumentare la pressione del turbo) sapere in partenza che la turbina ? un elemento di quei modelli particolarmente delicato, non mi fa ben sperare...
                                Non deve essere assolutamente cosi
                                la pressione si alza solo per evitare di far fumare la macchina.. e quando gli incrementi sono importanti.. altrimenti serve a poco..
                                la potenza la da il gasolio.. non l'aria in piu'

e finche' la quantita' iniettata e' tale da non avere tempi di iniezione troppo lunghi (le modifichine da 20 o 30 cavalli) non c'e' bisogno di altro

Comment

X
                                Working...
                                X