Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma io non voglio insegnare il lavoro a nessuno ma se mi arriva un cliente che vuole far andare meglio la macchina per strada e gli faccio mettere i D2 e i cerchi da 18" li voglio tanto male...
Hai ragione, ma il cliente paga e decide, io cerco poi di dargli il meglio compatibile con la sua richiesta e il suo budget...
E dove sono i fatti? Per te quotare quello che uno scrive su un altro forum sono fatti? Ahahah fantastico....va beh, lascio ad Andy l'onore di consigliare GTmaster sul setting della sua serie 1....d'altronde uno che ha la patente da due minuti ne sa molto di piu di chi ha un officina e oltre a questo fa l'istruttore di guida, eh *****, lui l'ha letto sul forum alfa... madonna che livello
E dove sono i fatti? Per te quotare quello che uno scrive su un altro forum sono fatti? Ahahah fantastico....va beh, lascio ad Andy l'onore di consigliare GTmaster sul setting della sua serie 1....d'altronde uno che ha la patente da due minuti ne sa molto di piu di chi ha un officina e oltre a questo fa l'istruttore di guida, eh *****, lui l'ha letto sul forum alfa... madonna che livello
ma no dai resta,che minkia te ne frega....
A breve mi far? il giretto sulla "mia" strada con la macchina coi distanziali e gli angoli fatti,nonch? rimappata...poi te dico,dai...
Questo ? un metodo scientifico per migliorare la tenuta di strada?
In base ai soldi che posso spendere..ok ok!
Ma tu ci fai o ci sei? Secondo me ci sei...se un cliente entra e mi dice che vuole i 18" con l'assetto io gli spiego i pro e i contro, i costi con i vari marchi e modelli e si decide...il contro di un assetto con i 18, ? che la macchina ? molto rigida, ma se sta bene al cliente, dov'? il problema? Ma in quanto a tenuta di strada, e di questo si parla, va 10 volte meglio di prima, e quando ? oltre il limite rimande neutra non sottosterzante, caro il mio Andy...ma mi vuoi prendere per il culo a me? Che ? il mio lavoro? Se mi diceva non ho problemi do budget ti garantisco che non aveva un D2 sotto al culo...dai va la per piacere, che stai dicendo cose senza senso fin da subito e vieni a controbattermi te? Ma che esperienza hai su assetti? Ma hai mai smontato un auto? Ci hai mai lavorato? Hai mai guidato un auto al limite sapendo cosa fare? Cio? in una settimana prover? probabilmente piu auto di te da quando hai la patente, e ti permetti di rispondere ...okok? Quindi se rispondi okok ridendo a me, rispondi cosi anche quando vai dal tuo gommista o dal tuo meccanico (visto che questo faccio), o quando pagherai per un corso in pista, inece di ascoltare l'istruttore fai il contrario e digli okok ridendo anche lui...perch? questo stai facendo...detto questo te saludi, che ste discussioni non hanno capo ne coda, visto che tu ci reputi incapaci, portala ad un collaudatore la macchina invece che in officina!
Una cosa certa ? che la peggiore e pi? economica componentistica della casa sar? sempre meglio del migliore aftermarket regolato alla kaxxo di cane.
Ma non bisogna essere dei geni n? dei collaudatori per scegliere e poi apprezzare i benefici di un assetto modificato in maniera razionale senza eccessi.
Una cosa certa ? che la peggiore e pi? economica componentistica della casa sar? sempre meglio del migliore aftermarket regolato alla kaxxo di cane.
Ma non bisogna essere dei geni n? dei collaudatori per scegliere e poi apprezzare i benefici di un assetto modificato in maniera razionale senza eccessi.
diresti che chi l'ha progettata dinamicamente ? un coglione?
walter rohl non lo pensa affatto
non mi parlare di qualit?,che quella non c'entra con la tenuta e feeling di guida
Guarda.... la q2 ? bellissima da guidare, su strada ? ottima e non richiede modifiche.
Ho anche per? un bmw... e concordo in pieno con Pizzo e Gt.. la macchina, medrioche in configurazione standard, diventa decisamente DIVERSA se con un buon assetto e le stabilizzatrici dell'm3
Ho detto volutamente DIVERSA e non ho usato il termine migliore.
Meglio o peggio dipende da cosa cerchi.
Vuoi una macchina comoda e "APPARENTEMENTE" sportiva allo stesso tempo... probabilmente la configurazione di base ? ci? che fa al caso tuo.
Se viceversa compri una TP con 306cv le cose sono 2... o vuoi fare il figo al bar o ti piace la guida sportiva.
Guida sportiva e assetto standard non sono 2 concetti che si possono riunire in una stessa frase.
Ti pare possibile che la mia sui tornanti stretti partisse di muso??... a me NO! Ed difatti ora non la fa +... ma me piace cos?... a mia morosa piaceva di + prima xch? si sentiva + sicura.
Secondo me sbagli se dici che la massima sportivit? in strada ? data dall'assetto standard..
Hai ragione se invece affermi che l'assetto standard ? probabilmente il miglior compromesso tra SICUREZZA, comfort e sportivit?!... MA la parola DIVERTIMENTO non la citerei proprio!
Detto questo, gli assetti originali bmw fanno schifo e, seppur + sicuri a basse velocit?, sono pericolosi alle alte.
La mia superati i 220 ? meglio iniziare a dire il rosario.
A 260 conviene aver finito il rosario e passare all'atto di dolore.
Raggiunti i 290, se non sei a fianco del Signore, ti fermi, cambi le mutande, e vedi la vita con occhi diversi... consapevole che ti ? stata data una nuova possibilit? per redimerti!
I 300 nn li ho mai visti anche se in bmwpassion giurano che sian fattibilissimi.. (308 X L'ESATTEZZA) ma nn mi sento cos? fortunato da rischiare!
Che dite ora si pu? chiudere?
Tu che proponi? :-)
Comunque non ? che perch? uno ha un'attivit? di gommista,impara automaticamente la fisica che tiene in strada l'auto!
O si?
Direi di no visto che ne ho girati diversi..e tra chi diceva che la 147 non si regola al posteriore e chi iniziava prima dall'anteriore,alla fine ne ho trovato uno ok!
Tra i tanti c'era chi mi ha messo le anteriori a 0 perch? per lui l'alfa si sbagliava!
Guarda.... la q2 ? bellissima da guidare, su strada ? ottima e non richiede modifiche.
Ho anche per? un bmw... e concordo in pieno con Pizzo e Gt.. la macchina, medrioche in configurazione standard, diventa decisamente DIVERSA se con un buon assetto e le stabilizzatrici dell'm3
Ho detto volutamente DIVERSA e non ho usato il termine migliore.
Meglio o peggio dipende da cosa cerchi.
Vuoi una macchina comoda e "APPARENTEMENTE" sportiva allo stesso tempo... probabilmente la configurazione di base ? ci? che fa al caso tuo.
Se viceversa compri una TP con 306cv le cose sono 2... o vuoi fare il figo al bar o ti piace la guida sportiva.
Guida sportiva e assetto standard non sono 2 concetti che si possono riunire in una stessa frase.
Ti pare possibile che la mia sui tornanti stretti partisse di muso??... a me NO! Ed difatti ora non la fa +... ma me piace cos?... a mia morosa piaceva di + prima xch? si sentiva + sicura.
Secondo me sbagli se dici che la massima sportivit? in strada ? data dall'assetto standard..
Hai ragione se invece affermi che l'assetto standard ? probabilmente il miglior compromesso tra SICUREZZA, comfort e sportivit?!... MA la parola DIVERTIMENTO non la citerei proprio!
Detto questo, gli assetti originali bmw fanno schifo e, seppur + sicuri a basse velocit?, sono pericolosi alle alte.
La mia superati i 220 ? meglio iniziare a dire il rosario.
A 260 conviene aver finito il rosario e passare all'atto di dolore.
Raggiunti i 290, se non sei a fianco del Signore, ti fermi, cambi le mutande, e vedi la vita con occhi diversi... consapevole che ti ? stata data una nuova possibilit? per redimerti!
I 300 nn li ho mai visti anche se in bmwpassion giurano che sian fattibilissimi.. (308 X L'ESATTEZZA) ma nn mi sento cos? fortunato da rischiare!
Sicurezza si..di che parliamo senn??
Siamo perstrada...non ? meglio avere l'auto prevedibile??
Peccato che per la 147 facciano un ammo posteriore che per loro va su 156-147-gt
Le tre auto,pur avendo lo stesso telaio hanno 3 messe a punto differenti..una ? una berlina,una ? una segmento c sportiveggiante e l'altra ? una coup?!
Persino canale ed et dei loro cerchi sono diversi!
questo perch? per i collaudatori andava fatto!se volevano spendere poco potevano tenere lo stesso setting,no?
Questa cosa l'ha fatta la koni..e l'unico ammo che fanno,come montaggio va bene solo per la gt!
Questo per quanto riguarda gli attacchi..
Quell'ammo che loro dicono andare bene anche per le altre 2,non va bene per nulla perch? sminchia gli angoli del posteriore!bello eh?
Sicurezza si..di che parliamo senn??
Siamo perstrada...non ? meglio avere l'auto prevedibile??
Quello che dici ? corretto, ma il "prevedibile" per uno che non sa guidare (il 98% della popolazione) diventa "frustrante" per uno che ha una capacit? di guida un po sopra la media.
Per cui mentre per la morosa di figus l'auto ? perfetta, per lui che ? pi? capace, evidenzia dei limiti. A parit? di sicurezza (el figus (faccio per dire) ? pi? bravo alla guida della sua morosa), potr? avere un'auto pi? efficace. Quindi uno pu? accettare il compromesso di avere un'auto pi? prestante sfruttando delle caratteristiche che unite alla sua migliore capacit? di guida, la rendono paradossalmente pi? sicura.
Ti faccio un esempio. Cos? com'? la serie 1, se arrivi un po forte in curva, va dritta. E' un comportamento che a me fa "paura", perch? ti da poco margine di manovra. Se la fai diventare neutra, a parit? di errore di valutazione (entri troppo forte), riesci, se sai fare, a cavartela. Agendo un po bruscamente sullo sterzo e con un trasferimento di carico studiato, riesci a farla scivolare sulle 4 ruote, e chiudere la curva. Ovvio che per l'utente medio questo tipo di comportamento fa impressione (GUAI ad un incapace far sentire il posteriore che scivola! ho visto una ragazza togliere le mani dal volante durante un corso di guida, perch? ha sbandato!!!), per cui le case scelgono questa linea di pensiero, volta ad accontentare la maggior parte degli utenti.
Comment