Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 120 D attiva assetto sport? mah....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by !dade! View Post
    e regalano tanta precisione in pi?.... Li avesvo sostituiti a tutte le boccole originali VW sulla mia R32 e improvvisamente aveva smesso di sottosterzare!!

questo perch? quando la boccola ? sotto sforzo e cede..... i bracci ad essa vincolati cambiano posizione e le geometrie dell'auto vanno a farsi benedire....cos? come la precisione di guida

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      ah,e comunque,ragazzi....
      le risposte avute qui sono state tutte apprezzabilissime e piuttosto tecniche,grazie a tutti...
      per la cronaca:
      lo stesso quesito scritto su un forum bmw ha suscitato quasi esclusivamente risposte superficiali da parte di bimbiminkia

per quello che riguarda forum bmw
      mi ci sono iscritto quando presi la M5
      ai tempi che era LA M5
      scrissi che aveva 450 cv, cosa vera
      scarico completo esemman racing ed elettronica sviluppata per quella che avevamo da corsa
      ogni giorno avendo 3 M5 stradali facevamo delle comparative su elettroniche diverse

il tutto partendo da un motore NON pompato (l'unica M che non ha 100 cv litro...)
      mi dissero che dicevo cazzate......
      in pratica gente con bmw finti che si permise di dire a me che avuto sempre M e che avevo una M5 da corsa e una stradale.......... che scrivevo cazzate

per quello che riguarda la 120d, la mia ha le runflat
      la tenuta ? discreta.......ma se prendi un avvallamento magari in curva ? un disastro
      io l'ho imputato al fatto che forse abbia sospensioni da cambiare

Comment

• Font Size
        La situazione dell'avvallamento in curva in velocit? ? critica per le serie 1 perch? al rtetrotreno poggiano subito sui tamponi... non c'? molto da fare, forse cambiare le barre antirollio (a qs punto sia davanti che dietro) per aiutare la scocca a restaer piatta, senza compromettere troppo il confort...
        Purtroppo il problema delle gomme RF ? che non ce n'? manco una che sia decente...

Comment

• Font Size
          Comunque anche secondo me 2,1 e 2,3 bar su auto da 1300kg sono basse con qualsiasi pneumatico. Sarebbe interessante capire da dove ricavano queste pressioni. Un po come i 2,9 al posteriore per le supersportive che sono a libretto ma esageratamente alti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by !dade! View Post
            e regalano tanta precisione in pi?.... Li avesvo sostituiti a tutte le boccole originali VW sulla mia R32 e improvvisamente aveva smesso di sottosterzare!!
            Ma c avevi la nissan gtr R32??

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

per quello che riguarda la 120d, la mia ha le runflat
              la tenuta ? discreta.......ma se prendi un avvallamento magari in curva ? un disastro
              io l'ho imputato al fatto che forse abbia sospensioni da cambiare
              ...? la stessa cosa che ho pensato anch io....
              ma dice dade che ? un problema di corsa troppo corta,se ho ben capito,con relativo andare a tampone...
              Guardate ragazzi,lo ribadisco:
              ? stata VERAMENTE un imbarcata da cacarsi in mano,una cosa che non ti aspetti da un auto che,bene o male vanta livelli di tenuta da auto moderna...un auto che prende una simile imbarcata in genere ha la guidabilit? di un p?schereccio d altura,con sottosterzo sontuoso....
              Invece nulla di tutto cio...
              ecco perch? mi ha colto alla sprovvista....

Comment

• Font Size
                Originally posted by mauteki View Post
                questo perch? quando la boccola ? sotto sforzo e cede..... i bracci ad essa vincolati cambiano posizione e le geometrie dell'auto vanno a farsi benedire....cos? come la precisione di guida
                E quanto puo costare la sostituzione del kit tamponi completo?

Comment

• Font Size
                  Visto che non ci sono commenti da bimbiminkia ne faccio uno io...

... a me non sembra normale che un auto premium possa dare 'sti problemi di stabilit? semplicemente cambiando gomme con altre regolarmente indicate a libretto...

... tra l'altro i problemi evidenziati da pi? persone a velocit? ridicole, 160 all'ora, quando l'auto fa 220 se prendi un avvallamento ? morte certa?

Comment

• Font Size
                    ...? la stessa cosa che ho pensato anch io....
                    ma dice dade che ? un problema di corsa troppo corta,se ho ben capito,con relativo andare a tampone...
                    Guardate ragazzi,lo ribadisco:
                    ? stata VERAMENTE un imbarcata da cacarsi in mano,una cosa che non ti aspetti da un auto che,bene o male vanta livelli di tenuta da auto moderna...un auto che prende una simile imbarcata in genere ha la guidabilit? di un p?schereccio d altura,con sottosterzo sontuoso....
                    Invece nulla di tutto cio...
                    ecco perch? mi ha colto alla sprovvista....
                    ho deciso che non la guido pi?
                    cosi' evito

tra rumori di turbina motori rotti sospensioni che non sospensionano
                    ? un auto troppo cagacazzi per me
                    adesso mi sono re-impossessato della mia V8 sarcazzo

quella metti il gpl e vai, funziona tutto e a 200 kmh stai dentro un salotto confortevole e che da sicurezza

per la cronaca la mia compagna dopo 3 mesi di sarcazzo v8 risalendo sulla 120d si ? messa a piangere.......
                    alla fine tutti capiscono e apprezzano le doti di un auto nata superiore
                    e il bello ? che l'ho pagata 4000 mila ero meno della 120d

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

... a me non sembra normale che un auto premium possa dare 'sti problemi di stabilit? semplicemente cambiando gomme con altre regolarmente indicate a libretto...

... tra l'altro i problemi evidenziati da pi? persone a velocit? ridicole, 160 all'ora, quando l'auto fa 220 se prendi un avvallamento ? morte certa?
                      purtroppo,mikiff,nonostante l impegno profuso,sei riuscito a postare un commento comunque NON da bimbominkia....
                      E confermo che,come te,penso che le gomme non possono essere responsabili di un comportamento simile...

Comment

• Font Size
                        purtroppo,mikiff,nonostante l impegno profuso,sei riuscito a postare un commento comunque NON da bimbominkia....
                        E confermo che,come te,penso che le gomme non possono essere responsabili di un comportamento simile...
                        infatti ? cos?!!.....appena presa (E91 usata) aveva su le invernali di marca sconosciuta con i 17 e le differenziate (255/45/17 al post)......molle msport...ammortizzatori finiti.....reazioni SPAVENTOSE anche in rettilineo se era un po' avvallato.....potevo dare la colpa alle gomme di merda..alle pressioni ecc....ma ovviamente non erano le gomme....messi 4 bilstein B8 problema sparito anche con gomme del kaiser.....ora che ho 4 gomme decenti su cerchio da 18 l'auto ? ancora pi? sicura alle alte velocit?......in settimana nuova cambio la barra posteriore e faccio un ulteriore passo avanti....
                        perch? appena accenni una sterzata decisa...rolla....prima... e pi? intensamente il dietro....quindi la tendenza ? puntare velocemente con il muso e un semplice cambio di corsia...diventa una curva!!......praticamente ha un comportamento in due tempi...sembra di guidare un autoarticolato.....con la barra non lo fa...rimane tutta pi? "compatta" e anche il pompaggio in rettilineo viene "quasi" risolto del tutto

Comment

• Font Size
                          E quanto puo costare la sostituzione del kit tamponi completo?

beh....dipende da cosa vuoi cambiare..... Powerflex - Performance Polyurethane Bushes

ma con soli 110.000km......a meno che non ci abbiano fatto del safari....o prendevano i dossi a 80km/h.......aspetterei a cambiarli....poi se lo vuoi fare come miglioramento ben venga!!.....ma dal comportamento che descrivi.....il problema ? a monte.....un conto ? sentire uno sterzo un po' vago....o un certa imprecisione di guida....e qui i tamponi sono responsabili alla grande!!....ma un'auto incontrollabile...solitamente lo ? quando non ? frenata!!

Comment

• Font Size
                            Comunque vorrei semplicemente farti notare che a 160orari in curva sei molto vicino ai limiti prestazionali dell'auto....Non sto sottovalutando la tua auto,volgio solo farti riflettere un'attimo....tutto qui....
                            Alla fine parliamo di una serie1,non di una M5......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

considerando che a 220 sei alla massima velocit? di quell'auto, non credo che esistano tante auto che alla velocit? di punta curvino su avvallamenti tranquille e beate

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pizzodrift View Post
                                considerando che a 220 sei alla massima velocit? di quell'auto, non credo che esistano tante auto che alla velocit? di punta curvino su avvallamenti tranquille e beate

giustissimo!! ma a 160 non esiste che per un avvallamento devi vedere la morte in faccia!!......con la serie1 il problema ? meno accentuato...ma con una serie3 (ben pi? pesante).....con ammortizzatori non efficienti il problema si presenta anche rettilineo!!

Comment

X
                                Working...
                                X