Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfida definitiva...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Hai detto bene, la gtr e' realizzata al prezzo a cui viene offerta, secondo fonti attendibili e' addirittura venduta in perdita, le ferrari hanno margine di quadagno a 6 cifre.

Riguardo il tempo al ring, la 458 ci gira per sbaglio, mentre di gtr ce ne girano 10 al giorno, su piste vere la gtr, macchina che ovviamente considero eccezionale, le prende di brutto.

sul margine di guadagno sulle ferrari non sarei cos? drastico...
    Ferrari fa una grossa, grossissima parte degli utili sullo sfruttamento del brand (tutti i vari gadget venduti direttamente nei ferrari store e le royalties che gli versano chi usa il marchio: non per nulla insieme a disney, coca cola e qualche altra ? fra le pi? "cattive" quando si usa il marchio senza licenza): ad ogni modo da bilancio 2012 l'utile medio su ogni vettura ? di circa 30.000 euri (che per? comprende la quota derivante dall'utilizzo del brand).

Nonostante il mercato potenziale non in contrazione (non certo grazie all'italia ma cina, USA, paesi arabi etc) la ferrari ha infatti deciso di ridurre il numero di vetture prodotte annualmente... questo cosa ti suggerisce?

Per? non mi hai risposto su quali siano le carateristiche qualificanti di una vettura sportiva per te.
    Il tempo in pista?
    Allora una Radical ? al top!

CIrca i tempi al ring... la difficolt? ? avere dati paragonabili....
    prendiamo la pista di 4ruote e le prove di 4r a vidigulfo

li' la 458 ha girato in 1'15,14", la GTR in 1'16,69"
    la radical sr3 in 1'12,98"
    la GTR ? quella del 2008 con 430 CV (fra l'altro ? notevole come sia il tempo migliore, radical a parte, se si considera la potenza: la 430 con 498 CV ha girato in 1'17,37")

Vuoi prendere le prove di TOP GEAR?

LA GTR gira in 1'17,80" (nel 2011 quindi la versione da 530CV, la versione 2008 aveva girato in 1'19,70" quindi la versione 2011 guadagna 1,90" sulla 2008) la 458 in 1'19,10"

mi pare che tutte queste legnate non le prenda...

Comment

• Font Size
      La prima gtr ne dichiara 480 di cv.

Nella pista di balocco che e' lunga poco meno di 3 minuti ne prende 5 di secondi dalla 458.

Kmq ripeto che 'sto post l'ho messo per provovazione mica per affermare cio' che per me e' unauto sportiva, semmai il contrario.

La gtr e' di certo un'auto sportiva versatile e straordinariamente efficace nonostante il peso e dato il ptezzo le si puo' pure perdonare l'estetica interna e esterna ma ferrari e' un'altra cosa.

Hanno deciso di diminuire la produzione per fare auto ancora piu esclusive.

Comment

• Font Size
        La prima gtr ne dichiara 480 di cv.

Nella pista di balocco che e' lunga poco meno di 3 minuti ne prende 5 di secondi dalla 458.

Kmq ripeto che 'sto post l'ho messo per provovazione mica per affermare cio' che per me e' unauto sportiva, semmai il contrario.

La gtr e' di certo un'auto sportiva versatile e straordinariamente efficace nonostante il peso e dato il ptezzo le si puo' pure perdonare l'estetica interna e esterna ma ferrari e' un'altra cosa.

Hanno deciso di diminuire la produzione per fare auto ancora piu esclusive.

A Balocco la GTR gira in 2'45,00" la 458 in 2'43,90" quindi i secondi sono 1,1

se consideri i tempi in pista in qualche pista va meglio l'una in qualche altra l'altra ma siamo li'...

io pensavo che la Ferrari, come tutte le aziende, avesse l'obiettivo di costruire e vendere auto sportive massimizzando i profitti tu invece mi dici che ha l'obiettivo di produrre auto ancora pi? esclusive senza cosiderare i profitti

ottimo: ogni giorno se ne impara una nuova...

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo_c View Post

se consideri i tempi in pista in qualche pista va meglio l'una in qualche altra l'altra ma siamo li'...

io pensavo che la Ferrari, come tutte le aziende, avesse l'obiettivo di costruire e vendere auto sportive massimizzando i profitti tu invece mi dici che ha l'obiettivo di produrre auto ancora pi? esclusive senza cosiderare i profitti

se hai notato prima la ferrari incassa molto dal marketing, produrre meno macchine mantiene il brand esclusivo e quindi remunerativo sotto il profilo della vendita dell'immagine!

diciamo che ? anche un investimento dai!

Comment

• Font Size

Ho Auto sottomano, la GTR gira in 48.70, prova del 2009, l'ultima non so, riguardo al resto io ti porto le parole di montezemolo: "meno numeri, pi? esclusivit?" ovverosia prezzi stellari, che non vogliano massimizzare il profitto lo dici tu.

Comment

• Font Size
              Ho Auto sottomano, la GTR gira in 48.70, prova del 2009, l'ultima non so,
              i dati della versione 2011 te li ho appena scritti io ed il senso resta
              riguardo al resto io ti porto le parole di montezemolo: "meno numeri, pi? esclusivit?" ovverosia prezzi stellari, che non vogliano massimizzare il profitto lo dici tu.

riusciamo a fare un discorso logico?
              hai detto che la nissan vende in perdita mentre la ferrari fa "guadagni a sei zeri" su ogni esemplare prodotto

ti ho fatto presente che gli utili della ferrari dipendono per una grossa parte dal merchandising del brand tant'? che, a fronte di una domanda potenziale elevata, hanno deciso di produrre meno autovetture

ovvio che montezemolo dichiara alla stampa che la scelta di produrre meno auto ? per farle di maggior qualit?, pi? esclusive e pippe analoghe... che vuoi che dichiari che guadagna di piu' vendendo cappellini e magliette e quindi non gli interessa produrre pi? auto?

resta il fatto che la nissan costa la met?, ha prestazioni simli alla 458 nonostante la massa superiore e la potenza inferiore, ha una versatilit? che quest'ultima non pu? vantare e fa andare veloce anche senza esser piloti professionisti

Comment

• Font Size

hai detto che la nissan vende in perdita mentre la ferrari fa "guadagni a sei zeri" su ogni esemplare prodotto

ti ho fatto presente che gli utili della ferrari dipendono per una grossa parte dal merchandising del brand tant'? che, a fronte di una domanda potenziale elevata, hanno deciso di produrre meno autovetture

ovvio che montezemolo dichiara alla stampa che la scelta di produrre meno auto ? per farle di maggior qualit?, pi? esclusive e pippe analoghe... che vuoi che dichiari che guadagna di piu' vendendo cappellini e magliette e quindi non gli interessa produrre pi? auto?

resta il fatto che la nissan costa la met?, ha prestazioni simli alla 458 nonostante la massa superiore e la potenza inferiore, ha una versatilit? che quest'ultima non pu? vantare e fa andare veloce anche senza esser piloti professionisti
                ok, torno a vedere cotto e mangiato

Comment

• Font Size

Sintetizzo, per me sempre meglio un 1098R usato che un S1000RR nuovo di pacca.

Comment

X
                  Working...
                  X