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    #106
    Poi mi sembra anche un po' campato per aria il ragionamento "se non te la puoi permettere da nuova non te la puoi permettere da usata"

    una punto abarth full optional ora come ora non ho il cash per comprarla intera nuova

    ma se dessi indietro il mio cesso 1200 per comprare una HGT di pari anno e km (che te la tirano dietro) in base a quale logica non dovrei potermela permettere? E' la stessa macchina, solo con un motore pi? grosso e due freni a disco in pi?

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      #107
      Originally posted by France916 View Post
      io voto la seconda, presa ovviamente in concessionaria ufficiale e non di importazione...con i criteri che hai detto te moreno....
      Ti dir?.. sugli usati plus, ti danno utente e password del vecchio proprietario, sai il satellitare delle assicurazioni? oktotelematics? questa stessa cosa sulla mia A5, insieme ai tagliandi ufficiali mi ha fatto valutare l'auto 3000? in pi?.. consiglio di mettere sempre l'ibox, paghi meno di assicurazione e aumenta il valore alla rivendita..

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        #108
        Originally posted by morenok5 View Post
        Ti dir?.. sugli usati plus, ti danno utente e password del vecchio proprietario, sai il satellitare delle assicurazioni? oktotelematics? questa stessa cosa sulla mia A5, insieme ai tagliandi ufficiali mi ha fatto valutare l'auto 3000? in pi?.. consiglio di mettere sempre l'ibox, paghi meno di assicurazione e aumenta il valore alla rivendita..
        un usato plus ? da comprare ad occhi chiusi......poi puoi continuare ad estendere la garanzia ufficiale anno per anno fino al settimo anno, almeno era cosi quando presi la A3.....con l'obbligo di almeno un tagliando annuo ovviamente....
        praticamente uno pu? averci un'Audi che ci fa 40 mila km all'anno e dopo 5 anni e 200 mila km viaggiare ancora "sicuro" perch? anche se si rompe motore, cambio o turbina la garanzia ti cambia tutto.....

        interessante il discorso del "satellitare".....

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          #109
          i non vi seguo
          anche a me piacerebbe avere un macchinone al posto della punto...mica sono scemo ed ho la vostra stessa passione

          ma una cosa

          io ho preso la mia gpunto sport 130 cv 1.9 mjet nel 2007 a 16.900 al posto dei 21 di listino
          full opt con tutto tutto..anche il superfluo...tranne la pelle e lo sky dome

          ora
          io con questa macchina vado da ***

          due anni di garanzia mi hanno permesso di stare tranquillo. in caso di problemi andavo in conce e mi davano un'altra punto...e dormivo sereno

          il tagliando lo faccio con due spicci perch? ? una punto

          i pezzi di ricambio li trovo anche dal panettiere..risparmiando un botto
          fra mercatini del club ecc...prendi anche coppie di fari a 50 euro

          mi servivano le gomme da neve....150 euro con anche i cerchi
          mi servivano le barre...50 euro originali

          cio?...? una punto...non potr? mai avere gli stessi costi di un bmw

          e poi...LA PAURA

          castio e livelegend parlano cos?...ma forse non si ricordano le bestemmie che hanno tirato quando, il primo con una smart ed il secnodo con una s4, restavano per strada

          non ? che dovete fare come i giocatori d'azzardo...che raccontano solo quando vincono!

          mio padre ha preso il freemont nuovo, full opt, 23 (mi pare)
          con la stessa cifra poteva prendere una...bho...Q7 messa bene (come dite voi)

          ma lui voleva stare tranquillo
          per ogni pensiero c'era la fiat in persona
          e i costi sono sempre da ...fiat

          e poi...la storia dei Km

          che una macchina sia pi? solida o fatta bene....dopo 100k km (e dipende come sono fatti, anche prima) comincia ad avere bisogno di "riprese"
          sospensini, freni, frizione, cinghia ecc ecc

          comprare per comprare e mettere solo benza siamo capaci tutti
          ma se si rompe qualcosa.....a fare un cambio del Q7 io avrei buttato l'auto!

          io sono d'accordo che comrpare nuovo ? un p? esagerato...ma io prenderei solo qualcosa di QUASI NUOVO...roba con massimo due anni se parlami di kia con 7 anni di garanzia....roba di massimo un anno per le altre...

          io voglio stare tranquillo
          tanto ricco non sono ... nemmeno se giro in bmw

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            #110
            Originally posted by paolo25 View Post
            Pensa al povero pollo che pensa di aver fatto un affarone e di aver comprato un macchinone al prezzo di un utilitaria!!
            Io anni fa mi era venuto il pallino del cabrio e siccome era la secondo auto(gia la prima la uso poco), ho pensato di prenderla usata(mi piaceva slk) ho girato un po e tutte viaggiavano sui 18000e in su(tenute bene e con pochi km) alla fine ho optato per una bellissima mazda mx5 full nuova alla stessa cifra!!
            P.s. per il discorso dei ricambi polo/audi/skoda ecc vai nelle officine autorizzate e vedi il costo della manodopera skoda 40e audi 80!!!(ho messo cifre a caso solo per far capire la differenza)
            hai messo cifre a caso perch? non le sai.. skoda e audi si dividono l'officina.. i conc skoda sono ufficiali anche per audi e VW.. i componenti motore sono tutti machiati gruppo VW perch? sono intercambiabili.. perch? parlate a vanvera? se non conoscete un argomento specifico perch? lo tirate fuori..??? proprio non capisco.. skoda, VW e audi, parlando di motori hanno tutti gli stesse componenti.. solo per alcuni componenti hanno tenuto fuori audi solo per il brand.. parlando sempre di motori downsizing.. se rompi la testata di una skoda fabia 2.000tdi o di una a6 2000tdi paghi allo stesso modo..

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              #111
              Io sar? strano, ma preferisco comprare da privati.
              Chiaro che raramente compri la prima vettura che vedi, ma una macchina supertagliandata tenuta con cura la riconosci subito e spesso guidandola per 10 minuti capisci tante cose...
              Senza contare i margini di trattativa che riesci ad avere...

              Poi le garanzie di oggi spesso sono in realt? delle assicurazioni che nn coprono tutto...😁😁
              E spesso i conce quando ritirano un'auto nn ci fanno proprio niente, una bella pulita e via... Nn a caso certe assicurazioni /garanzie le considerano valide solo se dimostri di aver fatto un cambio olio poco dopo aver acquistato l'auto....😳😳😳

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                #112
                Originally posted by RobyZxr View Post
                Un mio collega di lavoro (operaio metalmeccanico) si ? comprato una jaguar xf sport 3000 275cv a 18 mila euri con 120 mila km.
                Presa in concessionario con 1 anno di garanzia dopo 1 mese fonde il motore e la garanzia copre fino a 1500 euro....ora ha chiesto i soldi del tfr perch? non riesce a pagare un motore nuovo.
                Per me se compri un macchinone usato devi anche mettere in conto di eventuali rotture ecc..per stare in tranquillit?...ovvio il caso del mio amico ? un caso raro e pura sfiga ma pu? capitare a tutti.
                Beh comunque comprare una jaguar usata ? un po' andarsela a cercare visto che se ti interessa fare questo tipo di cose le due parole piu importanti sono "affidabilit?" e "rivendibilit?"
                😄😄😄

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                  #113
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  hai messo cifre a caso perch? non le sai.. skoda e audi si dividono l'officina.. i conc skoda sono ufficiali anche per audi e VW.. i componenti motore sono tutti machiati gruppo VW perch? sono intercambiabili.. perch? parlate a vanvera? se non conoscete un argomento specifico perch? lo tirate fuori..??? proprio non capisco.. skoda, VW e audi, parlando di motori hanno tutti gli stesse componenti.. solo per alcuni componenti hanno tenuto fuori audi solo per il brand.. parlando sempre di motori downsizing.. se rompi la testata di una skoda fabia 2.000tdi o di una a6 2000tdi paghi allo stesso modo..
                  Guarda che non parlo a vanvera e forse sei tu che non sei mai entrato in un officina ufficile audi/vw/skoda, se leggi bene i listini i prezzi cambiano non solo dalla marca ma anche dal modello, manodopera di una polo e' diversa da un tuareg anche se ci lavora lo stesso operaio!
                  P.s. mio papa ha un tuareg e sono andato a partargli la macchina a far eil tagliando un paio di volte, come ho scritto non mi ricordo solo le cifre ma raddopiano anche!

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                    #114
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Guarda che non parlo a vanvera e forse sei tu che non sei mai entrato in un officina ufficile audi/vw/skoda, se leggi bene i listini i prezzi cambiano non solo dalla marca ma anche dal modello, manodopera di una polo e' diversa da un tuareg anche se ci lavora lo stesso operaio!
                    P.s. mio papa ha un tuareg e sono andato a partargli la macchina a far eil tagliando un paio di volte, come ho scritto non mi ricordo solo le cifre ma raddopiano anche!
                    Tuo pap? ha il tuareg mentre io ci lavoro due giorni al mese.. come gi? detto altre volte faccio manutenzione alle rete dei pc del conc ufficiale di frosinone.. il concessionario dove ti sei rivolto ? scorretto, audi tiene sotto stretto controllo tutti i suoi rivenditori.. sicuramente al tuo papa, dopo il tagliando, lo hanno chiamato per l'intervista.. se non lo hanno fatto non ? neanche un conc ufficiale.. per un tagliando su skoda, vw e audi le ore per eseguirlo sono per tutte e tre uguali.. il prezzo differisce solo per i materiali..
                    Es. un tagliando base olio e filtri su un q7, ti danno 2h.. esattamente come per una polo o fabia.. solo che il q7 paga 285? mentre la polo 225.. se non ti trovi con queste cose o cifre sono due le cause: o il tuo non ? un conc ufficiale (gruppo vw) o e il caso di denunciare l'accaduto all'amministrazione di audi italia a verona.. raddoppiano, prezzi che cambiano.. stai scrivendo cose a vanvera o per sentito dire..

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                      #115
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      Questa ? la frase che mi sento dire spesso... al bar con gli amici, parlando con i colleghi..
                      Ogni tanto, qualche conoscente/amico si compra l'auto nuova e quando sento il prezzo dopo aver messo qualche cazzatina ti optional rimango a bocca aperta..
                      Recenemente un mio vicino di casa a preso la nuova clio, 1.5dci, navi, sedili in pelle e cerchio carino.. totale? 22.000?..!!! allo stesso prezzo ho venduto la mia A5 2.700tdi..
                      provo a dirgli perch? non ha preso una macchina di livello superiore, un usato sicuro e la risposta ? sempre la stessa.. come faccio a mantenerla? questa sta diventando una legenda metropolitana.. sulla A5 pago 280? per un tagliando.. diventano 420? aggiungendo le pastiglie ant... l'unico tagliando che ha superato i 500? ? stato quello dove ho cambiato l'olio al multitronic insieme al tagliando completo (100.000km)...
                      Perch? pagare una clio 22k quando allo stesso prezzo ti ci esce un 320 ad esempio?
                      Naturalmente a chi piace la clio, non dico nulla.. i gusti sono personali e indiscutibili..
                      sto parlando di quelle categorie che non comprano certe auto per la manutanzione e costi di gestione.. per un 2000cc la RCA ? sempre la stessa.. il bollo, cv in pi? e cv in meno e sempre quello e sui tagliandi risparmi pure qualcosa.. leggete il link..
                      Faccio solo un esempio: mio padre ha comprato il fascione ant per la panda, costo 310?, io ho comprato in fascione ant per la A5, fascione ant. s-line 245? (originale audi)..
                      Cosa ne pensate voi...

                      Il tagliando? Con una tedesca spendi meno che con l'utilitaria - auto.it
                      Guarda ti faccio un esempio capitatomi settimana scorsa: ho una amica che ha una mini cabrio benzina, l'ha sempre portata in bmw per qualsiasi cosa poi parlando una sera mi ha chiesto se era un problema portarla dal mio socio dell'officina. Ovviamente la mia risposta ? stata portala.
                      Bene a parte il fatto di aver risparmiato oltre 200 euro di tagliando mettendo cmq olio di altissima qualit? con la stessa gradazione indicata dalla casa madre (cosa importantissima!!!!!), ? poi successo che l'auto perdesse acqua, ? venuta da noi e abbiamo sostituito la pompa dell'acqua ad un costo nettamente inferiore a quello bmw.
                      Settimana scorsa aveva da fare dischi e pastiglie anteriori e pastiglie posteriori, fatto con 500 euro da noi, in bmw non oso immaginare quanto avrebbero potuto chiedere. Sta di fatto che le pastiglie della mini hanno un sensore usura (che non serve a nulla visto che non ha segnalato ed era ferro con ferro) che va obbligatoriamente sostituito e non ? integrato come nelle pastiglie di una clio. Ovviamente ha un costo decisamente pi? alto rispetto a quella di una clio.
                      Quindi non parliamo con la bocca dell'amico del cugino che ha detto e che dice, parliamo se sappiamo.

                      Per quanto riguarda la tabella indicata in prima pagina... perch? non si considera la svalutazione nella rivendita? Forse perch? smonterebbe la tesi?

                      Per quanto riguarda chi compra l'olio motore su ebay... non ho parole!

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                        #116
                        Comunque si sta facendo casino....
                        Paragoniamo auto nuove con prezzi di listino "senza sconti ecc ecc"
                        Paragoniamo auto che a parit? di prezzo d'acquisto abbiano motori simili ma che siano di due categorie diverse "Audi-Fiat ad'esempio"..se non non ce la caviamo piu....

                        Comunque...esempio stupido per capire che la punto costa e coster? sempre meno di un'audi anche se sull'audi montano un 1.4 da 70cv


                        FARO FANALE PROIETTORE ANTERIORE DX AUDI A5 2007- | eBay



                        FARO DESTRO H7/H1 FIAT PUNTO '03- PROIETTORE ANTERIORE ORIGINALE VALEO DX | eBay

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                          #117
                          Originally posted by dj crush View Post
                          i non vi seguo
                          anche a me piacerebbe avere un macchinone al posto della punto...mica sono scemo ed ho la vostra stessa passione

                          ma una cosa

                          io ho preso la mia gpunto sport 130 cv 1.9 mjet nel 2007 a 16.900 al posto dei 21 di listino
                          full opt con tutto tutto..anche il superfluo...tranne la pelle e lo sky dome

                          ora
                          io con questa macchina vado da ***

                          due anni di garanzia mi hanno permesso di stare tranquillo. in caso di problemi andavo in conce e mi davano un'altra punto...e dormivo sereno

                          il tagliando lo faccio con due spicci perch? ? una punto

                          i pezzi di ricambio li trovo anche dal panettiere..risparmiando un botto
                          fra mercatini del club ecc...prendi anche coppie di fari a 50 euro

                          mi servivano le gomme da neve....150 euro con anche i cerchi
                          mi servivano le barre...50 euro originali

                          cio?...? una punto...non potr? mai avere gli stessi costi di un bmw

                          e poi...LA PAURA

                          castio e livelegend parlano cos?...ma forse non si ricordano le bestemmie che hanno tirato quando, il primo con una smart ed il secnodo con una s4, restavano per strada

                          non ? che dovete fare come i giocatori d'azzardo...che raccontano solo quando vincono!

                          mio padre ha preso il freemont nuovo, full opt, 23 (mi pare)
                          con la stessa cifra poteva prendere una...bho...Q7 messa bene (come dite voi)

                          ma lui voleva stare tranquillo
                          per ogni pensiero c'era la fiat in persona
                          e i costi sono sempre da ...fiat

                          e poi...la storia dei Km

                          che una macchina sia pi? solida o fatta bene....dopo 100k km (e dipende come sono fatti, anche prima) comincia ad avere bisogno di "riprese"
                          sospensini, freni, frizione, cinghia ecc ecc

                          comprare per comprare e mettere solo benza siamo capaci tutti
                          ma se si rompe qualcosa.....a fare un cambio del Q7 io avrei buttato l'auto!

                          io sono d'accordo che comrpare nuovo ? un p? esagerato...ma io prenderei solo qualcosa di QUASI NUOVO...roba con massimo due anni se parlami di kia con 7 anni di garanzia....roba di massimo un anno per le altre...

                          io voglio stare tranquillo
                          tanto ricco non sono ... nemmeno se giro in bmw

                          'cozzio reg?


                          24.000 post di minchiate e poi arrivi con l'unico post sensato di tutta la tua permanenza su ddg!!!





                          Last edited by giuseppe_d; 11-10-13, 12:03.

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                            #118
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            'cozzio reg?


                            24.000 post di minchiate e poi arrivi con l'unico post sensato di tutta la tua permanenza su ddg!!!





                            Hai na moto dimmerda... E siamo a due ahahahhaah

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

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                              #119
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              'cozzio reg?


                              24.000 post di minchiate e poi arrivi con l'unico post sensato di tutta la tua permanenza su ddg!!!





                              Gli avranno clonato il nickname!!:gaen:

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                                #120
                                Originally posted by jonny_rsv View Post
                                Per quanto riguarda chi compra l'olio motore su ebay... non ho parole!
                                Abbile invece.

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