Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peugeot 205 GTI 1.9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Peugeot 205 GTI 1.9

    Parlatemene! Pregi difetti,valutazione secondo voi futura,tutto!


    Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

  • Font Size
    #2
    205? valutazione? parli della 208 o del vecchio 205gti degli anni 80?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by morenok5 View Post
      205? valutazione? parli della 208 o del vecchio 205gti degli anni 80?
      ...il vecchio 205... 1.9 da 130 cv....
      Questo


      Comment


      • Font Size
        #4
        che bella bestiolina che era, non se ne vendono pi? in giro, peccato...di contro ogni tanto vedo una delle sue ex concorrenti, la R5 turbo

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ben tenuta arrivi a 10k euri...gran macchina ..io la prenderei verde metalizzato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho un amico che ne ha due di 1.9 GTI, una rossa ed una nera..... oltre a diverse 1.6 GTI, per me ? bellissima, ad oggi le 1.9 davvero belle e originali se le fanno pagare care, quasi 10 mila €, pur essendo una macchina prodotta in larga scala, ? una di quelle dalla sicura rivalutazione avendo segnato un'epoca importante, inoltre sane ne sono rimaste poche!
            Auto affidabile in generale come meccanica, divertente ma va guidata con molta attenzione, il passo corto e la leggerezza la fanno diventare impegnativa in determinate condizioni!
            Mi piacerebbe averla!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Doppio..scusate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho avuto sua la 1.9 che la 1.6.
                E' divertentissima, ma per i canoni attuali fa abbastanza "paura". In un curvone diciamo tipo.. boh la seconda del carro a misano, attorno ai 120km/h, se per caso togli il gas senza PRIMA aver tolto un po di sterzo, ti giri. FINE. Tanto per darti un'altra idea, su una normale strada a due corsie (una per senso di marcia), per fare inversione a U, basta che parti, tiri la prima, fai il pendolo, e sei girato. SENZA freno a mano.

                Una volta che hai imparato questo (cio? potendo, fare strada da max 80/100 all'ora), ? divertentissima.
                Come difetti: le tenute delle valvole vanno presto a zoccole, se puoi quando la provi, vai in discesa e fatti seguire da un conoscente su un'altra auto. Percorri un bel pezzettino a gas chiuso, e vedrai se dallo scarico esce fumo azzurro, cio? olio. Lo fa appunto in rilascio, o meglio quando ridai gas dopo un pezzo a gas chiuso.
                Altro difetto il ponte posteriore, che prende gioco, e, che io sappia, non si ripara ma va sostituito. Alzi la macchina dietro (entrambe le ruote assieme), tiri il freno a mano e ne "abbracci" una e cerchi di muoverla, per sentire se ha gioco. Poi fai lo stesso dall'altra parte.
                Per il resto... non ricordo altro di particolare.
                Se la compri OCCHIO ad avere sempre gomme buone (? molto sensibile la signorina), e sospensioni a posto (specie dietro, visto il ponte rigido. Non farla troppo dura...mi raccomando).
                Se ? un 1.9 poi dietro per fortuna ha i dischi, a differenza dei tamburi della 1.6.
                A quel punto, potresti valutare di metterci il motore 1.9 16V della 309 da 160CV

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Interessante...ne ho trovata una,da sistemare ok...gi? mi ? sempre piaciuta,occasione buona per passare un inverno con un nuovo hobby!!


                  Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by caniggia View Post
                    Interessante...ne ho trovata una,da sistemare ok...gi? mi ? sempre piaciuta,occasione buona per passare un inverno con un nuovo hobby!!
                    Ah ecco, sulla neve non ? il massimo. Meglio una golf GTI per dire. Ma penso che intendessi come hobby il restauro, non piegarla contro un pino mentre corri sulla neve

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Maaaaaa.....se invece di una 205 prendi una 306 GTI?
                      Con 170 cv e il posteriore autodirezionale fai veramente il culo hai passeri




                      ....come tenuta di strada ? micidiale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah l'ho avuta...bei tempi. In questi giorni su Sky passa la puntata di affari a 4 ruote dove ne rimettono una

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Ah ecco, sulla neve non ? il massimo. Meglio una golf GTI per dire. Ma penso che intendessi come hobby il restauro, non piegarla contro un pino mentre corri sulla neve
                          Ma quale correre sulla neve!! hobby proprio nel restauro! una delle berlinette sportive pi? significative degli ultimi 30anni! Aggressive,divertenti,impegnative...da selezione naturale insomma!


                          Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Maaaaaa.....se invece di una 205 prendi una 306 GTI?
                            Con 170 cv e il posteriore autodirezionale fai veramente il culo hai passeri




                            ....come tenuta di strada ? micidiale
                            Naaaaaa.....altra epoca......


                            Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              testa a 16v del 309, attento a mollare il gas in curva e sei su un razzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X