Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peugeot 205 GTI 1.9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luka79 View Post
    anche LA patata
    Noo
    Ma da me tutte le macchine sono maschie
    Il dialetto ? cos?

    O se esagero... Son neutre (da me estero per? - das Auto )

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luka79 View Post
      anche LA patata
      sei tu che sei contro LO sticchio?

      Comment


      • Font Size
        #48
        e la moto cos'? ??
        Il Ducati (qualche pirla lo dice e scrive)
        Il Kawasaki (vedi sopra)
        Il Suzuki (vedi sopra)
        Il BMW (vedi sopra)
        Il Yamaha (vedi sopra)
        Il Honda (no, questo proprio no )

        Comment


        • Font Size
          #49
          mi ricordo ancora il rombo della 1.9 nera di mio cuggino...con scarico preso dalla casa madre (simile a quello da rally) con un terminale che sembrava lo scarico di una stufa....

          ammazza come andava quello scatolino.....un attimo e raggiungeva velocita' curvatura!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by hal1969it View Post
            mi ricordo ancora il rombo della 1.9 nera di mio cuggino...con scarico preso dalla casa madre (simile a quello da rally) con un terminale che sembrava lo scarico di una stufa....

            ammazza come andava quello scatolino.....un attimo e raggiungeva velocita' curvatura!!
            che io mi ricordi il 1.6 era un p? pi? incazzato di motore, il 1.9 pi? coppioso
            ma erano entrambi due belle spade

            il super5 turbo era una bella macchina con il motore turbo che dava goduria ma telaisticamente secondo me la 205 era molto meglio

            Comment


            • Font Size
              #51
              Forse ti riferisci al 1300 che aveva due doppio corpo. Il 1600 era quello della BX tale e quale.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gengi View Post
                Forse ti riferisci al 1300 che aveva due doppio corpo. Il 1600 era quello della BX tale e quale.
                no, parlavo del 1.6 della GTI rispetto al 1.9 sempre GTI, entrambi iniezione
                magari i ricordi sono distorti dagli anni passati ma li ricordo cos?

                il 1.3 della rally era molto divertente ma alla fine le GTI andavano ben pi? forti
                Last edited by elio; 04-12-13, 17:04.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  La 205 non l'ho mai avuta ma dovrei ricordarmi come era fatta. E secondo me quella veramente sportiva era la 1300. E fra le tre quella che andava meno ma era pi? macchina da tutti i giorni era proprio la 1600 che montava un motore straffidabile della berlina da padre di famiglia in una scocca piccola e leggera. Ma tutto qui, a parte l'estetica non era tutto sto granch?. Sulla stessa filosofia, le corsa GSI

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Gran macchina la 1.9GTI! Andava come un missile ma era decisamente nervosa...ai tempi si diceva "Il leoncino muove la coda"...rivale dell'epoca erano l'intramontabile GTTUBBO, che teneva teneva teneva...e poi se andava a addio. Poi c'era la Uno TUBBOIE, secondo me andava pi? delle rivali e, alla fine, anche se sembrava essere sempre sul punto di ribaltarsi, teneva davvero tanto e, secondo me, dava pi? feeling.
                    Da che ricordo io, il 1.9, oltre ai problemi di tenuta delle valvole che ti hanno gi? detto, era una divoratrice di giunti e cuscinetti ruote, un amico che ci andava gi? pesante ne cambiava mediamente uno dxe uno sin all'anno
                    La leva del cambio a volte prende gioco, ma basta sostituire l'uniball alla base e si risolve.
                    Devi poi valutare l'anno, le ultime avevano la prima "alla tedesca", le prime all'Italiana...il secondo era molto pi? affidabile e aveva i sincronizzatori pi? affidabili..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Gran macchina la 1.9GTI! Andava come un missile ma era decisamente nervosa...ai tempi si diceva "Il leoncino muove la coda"...rivale dell'epoca erano l'intramontabile GTTUBBO, che teneva teneva teneva...e poi se andava a addio. Poi c'era la Uno TUBBOIE, secondo me andava pi? delle rivali e, alla fine, anche se sembrava essere sempre sul punto di ribaltarsi, teneva davvero tanto e, secondo me, dava pi? feeling.
                      Da che ricordo io, il 1.9, oltre ai problemi di tenuta delle valvole che ti hanno gi? detto, era una divoratrice di giunti e cuscinetti ruote, un amico che ci andava gi? pesante ne cambiava mediamente uno dxe uno sin all'anno
                      La leva del cambio a volte prende gioco, ma basta sostituire l'uniball alla base e si risolve.
                      Devi poi valutare l'anno, le ultime avevano la prima "alla tedesca", le prime all'Italiana...il secondo era molto pi? affidabile e aveva i sincronizzatori pi? affidabili..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gengi View Post
                        La 205 non l'ho mai avuta ma dovrei ricordarmi come era fatta. E secondo me quella veramente sportiva era la 1300. E fra le tre quella che andava meno ma era pi? macchina da tutti i giorni era proprio la 1600 che montava un motore straffidabile della berlina da padre di famiglia in una scocca piccola e leggera. Ma tutto qui, a parte l'estetica non era tutto sto granch?. Sulla stessa filosofia, le corsa GSI
                        Confrontare la Corsa GTI con al Peugeot GTI ? come paragonare Siusi Blady con la Bellucci....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Brutta era brutta la GSI. Niente a che vedere con la 205 che ? bella ma io mi riferivo al tipo di macchina. Erano l? dai come prestazioni. Paragonata al 1600

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gengi View Post
                            Brutta era brutta la GSI. Niente a che vedere con la 205 che ? bella ma io mi riferivo al tipo di macchina. Erano l? dai come prestazioni. Paragonata al 1600
                            ...ah scusa, credevo parlassi di estetica....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by elio View Post
                              che io mi ricordi il 1.6 era un p? pi? incazzato di motore, il 1.9 pi? coppioso
                              ma erano entrambi due belle spade
                              Era esattamente cos?, il 1600 girava molto pi? alto infatti, anche se comunque erano entrambi coppiosi.
                              Sono saliti su una clio 16V appena sceso dalla mia GTI 1.9, e mi sembrava rotta in basso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X