Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel Adam S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Opel Adam S

    Ecco l'alternativa alla Fiat 500 Abarth

    Articolo tratto da: Auto.it

    -------------------------------------------------------------------

    La compatta Opel Adam S, presentata in versione semi-definitiva, concept quasi di serie, ? il nuovo modello sportivo al vertice della gamma. La Adam S presentata al Salone di Ginevra ? dotata di motore Turbo ECOTEC 1.4 litri da 150 cv, sospensioni sportive, freni OPC e il tema stilistico ?Red ?n Roll?.
    Il quattro cilindri ha anche 220 Nm di coppia, deriva dal 1.4 quattro cilindri di Adam, ma eroga il 50% di cavalli in pi? e il 70% di coppia in pi? dell?omologo 1.4 aspirato. Abbinato al cambio manuale a sei velocit?, permette di raggiungere una velocit? massima di 220 km/h. E? dotato di doppia fasatura che consente di disporre di valvole a fasatura variabile e di turbocompressore integrato nel collettore di scarico per ridurre il peso e occupare meno spazio. Sono stati molteplici gli interventi volti alla riduzione del peso come il blocco in ghisa con telaio cavo, gli alberi a camme a sezione cava e il collettore di aspirazione di plastica. E? presente il dispositivo Start/Stop e il motore rispetta gi? la normativa Euro 6.
    La Adam S presenta un telaio sportivo dalle impostazioni specifiche e uno sterzo sportivo diretto e reattivo. Spiccano lo spoiler posteriore, la barra con il logo sulla griglia e i coprispecchietti retrovisori esterni finitura carbonio spiccano per l?aspetto sportivo. Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l?ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile completano il look. Nell?abitacolo sono presenti sedili anteriori Recaro Performance in Morrocana e pelle e viene adottato il tema stilistico Red ?n Roll esclusivo per il modello, ? composto da vari elementi rivestiti di pelle rossa, come il volante, la leva del cambio e la leva del freno a mano, e dai tipici lampi rossi e bianchi sul cruscotto e sui pannelli delle portiere. Sono comunque possibili ulteriori personalizzazioni.
    Il sistema IntelliLink ? completamente compatibile con gli smartphone pi? recenti che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS. Offre connettivit? USB e Bluetooth, streaming audio, sette diffusori e schermo touch screen a colori ad alta definizione da 7 pollici. IntelliLink offre anche il navigatore grazie alla app BringGo, e utilizza altre app come Stitcher e TuneIn. L?integrazione dei dispositivi Apple iOS nel sistema consente di sfruttare il sistema di controllo vocale SIRI EYES FREE.







  • Font Size
    #2
    Veramente bellina... a breve uscir? anche la opc da 210cv...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Finalmente Opel sta sfornando un p? di motori nuovi, ? previsto anche un 1.0 turbo benzina da 90 e 115cv con basamento in alluminio

      Comment


      • Font Size
        #4


        Sembra un panetto di burro con l'alettone...non mi piasce....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by blackstorm1 View Post


          Sembra un panetto di burro con l'alettone...non mi piasce....
          Non piace a nessuno e se vanno avanti cos? con le vendite la toglieranno dal listino fra un p?...? una (brutta) copia della 500 e per strada se ne vedono ZERO.

          Comment


          • Font Size
            #6
            fa troppo cagare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Orrenda copia malafatta della 500... Personalmente dopo l' Astra ultima serie ho avuto per 1 mese una Insignia 2.0 4x4 cosmo. 2 merde che messe insieme fanno mezza Fiat anni 80-90!

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella ciofeca questa e la 500 abarth.

                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La trovo di gran lunga meglio rifinita della 500, ha una dotazione di serie ottima e un prezzo interessante, la gente ha il prosciutto sugli occhi...

                  Ormai l'influenza di un brand sfiora la psiche umana...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    La trovo di gran lunga meglio rifinita della 500, ha una dotazione di serie ottima e un prezzo interessante, la gente ha il prosciutto sugli occhi...

                    Ormai l'influenza di un brand sfiora la psiche umana...
                    Veramente il prosciutto l'hanno usato alla opel quando l'hanno fatta e i risultati di vendita sono l? a dimostrarlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'unica cosa che mi piace sono i sedili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Finalmente Opel sta sfornando un p? di motori nuovi, ? previsto anche un 1.0 turbo benzina da 90 e 115cv con basamento in alluminio
                        dura quanto un motore di una smart?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Veramente il prosciutto l'hanno usato alla opel quando l'hanno fatta e i risultati di vendita sono l? a dimostrarlo...
                          Lo si dice pure della Mokka eppure il concessionatio mi disse di tempi di attesa di sei mesi, e a leggere sulle riviste di settore ha il record di vendite, ma su DDG evidentemente avete conoscenze superiori...

                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          dura quanto un motore di una smart?
                          Anche la Ford ha un motore simile, e non mi pare di aver letto di problemi, ? stato anche eletto motore dell'anno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Lo si dice pure della Mokka eppure il concessionatio mi disse di tempi di attesa di sei mesi, e a leggere sulle riviste di settore ha il record di vendite, ma su DDG evidentemente avete conoscenze superiori...



                            Anche la Ford ha un motore simile, e non mi pare di aver letto di problemi, ? stato anche eletto motore dell'anno...
                            sar? ma io sono molto scettico per l'affidabilit?.. per non parlare della corrsipondenza dei consumi al dichiarato, guidando nel mondo reale e non nelle prove ECE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              sar? ma io sono molto scettico per l'affidabilit?.. per non parlare della corrsipondenza dei consumi al dichiarato, guidando nel mondo reale e non nelle prove ECE
                              Ah sui consumi dichiarati non ci ho mai creduto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X