Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
monza ? cambiata nel 2000....
quindi il 2004 era ben oltre il cambiamento..
il record lo fece la Williams di Antonio Pizzonia nel 2004 motore BMW
370 e qulcosa..
si,372 km/h alla staccata della variante.
il record sul giro invece ? di Montoya su Mclaren in 1.19 a 262 di media.quelle F1 senza ali potevano superare abbondantemente i 400km/h,se consideriamo che nel 1970 a monza senza le varianti si toccavano gi? i 360 orari con le Ferrari dotate del 12 cilindri Boxer 3000cc da 450cv
Tanti anni fa parlavo ogni tanto con andrea de cesaris e,in particolare,mi colpi molto quando mi disse che sulla salita del casin?,a monaco,la sua alfa romeo pattinava in quarta sull asciutto....
Tanti anni fa parlavo ogni tanto con andrea de cesaris e,in particolare,mi colpi molto quando mi disse che sulla salita del casin?,a monaco,la sua alfa romeo pattinava in quarta sull asciutto....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
quei motori avevano un turbo lag pauroso,Villeneuve invent? un nuovo modo di guidare frenando col piede sinistro, mentre il piede destro teneva contemporaneamente schiacciato il gas
Ci dev essere un equivoco.
Io non difendo nulla e nessuno ne,daltronde,mi frega granch? dell altrui pensiero.
Ma mi pare un filino prematuro,visto che siamo alla prima gara di una nuova era(melbourne poj,la noia totale),decretare che fa cagare...
In quarant anni che vedo la F1 sono passato attraverso cambi regolamentari drammatici,ed ogni volta c ? stata questa stessa reazione...quando tolsero i turbo e misero i 3500 aspirati si pens? che mai piu si sarebbero viste certe prestazioni...infatti poi s ? visto.
Ed ogni volta si diceva che la F1 era morta o sciocchezze del genere.
Non ne sono cos? sicuro....
L ultimo anno della prima era turbo avevano costantemente 850/900 cv in gara,con motori che giravano sopra i 12 mila giri....
Quindi penso che una coppia simile ci sia gia stata...ed era disponibile sempre,dal solo motore endotermico,non solo sul dritto come oggi....
In gara non ci sono mai stati 900 cv erogati da un motore turbo.
Erano sempre limitati verso i 600-650 cv con la pressione a 2,5 bar della valvola pop-off, nel 1988. Questo era valido sia in gara che in prova.
In quel periodo poi c'era la limitazione della capacit? del serbatoio a 150 litri quindi non serviva e non si poteva avere tanta potenza e di conseguenza tanta coppia.
In gara non ci sono mai stati 900 cv erogati da un motore turbo.
Erano sempre limitati verso i 600-650 cv con la pressione a 2,5 bar della valvola pop-off, nel 1988. Questo era valido sia in gara che in prova.
In quel periodo poi c'era la limitazione della capacit? del serbatoio a 150 litri quindi non serviva e non si poteva avere tanta potenza e di conseguenza tanta coppia.
Quello l ultimo anno.
Ma mi risulta che gli anni precedenti fosse a 4 bar,e prima ancora libera....
Comment