Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta pompa freno: come?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta pompa freno: come?

    domanda, sto cambiando in toto l'impianto, dischi pinze e tubi

    come scelgo la pompa freno? in base a cosa? devo cambiarla perch? le pinze sono pi? grosse

  • Font Size
    #2
    Che pinze?
    Io sulle M4 (4x34) uso 19x18 e mi trovo bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Puoi cercare se tra le versioni dell'auto in oggetto, o altre auto che condividono scocca o meccanica, ce n'? una con impianto maggiorato, in quel caso trapianti servo e pompa.
      Altrimenti, a meno della forza di assistenza del servo, fai una semplice proporzione per trovare un diametro della pompa che mantenga (o lo modifichi a tuo piacimento) il rapporto idraulico, poi cerchi qualcosa di adattabile.
      In ogni caso sar? necessaria anche una valvola di proporzione manuale per bilanciare la pressione tra pinze anteriori e posteriori, oltre a verificare la funzionalit? dell'ABS.
      Altra opzione, pi? costosa e meno flessibile per l'uso stradale, ? eliminare servo ed ABS e montare una doppia pompa aftermarket, una per l'anteriore ed una per il posteriore, a diametro differenziato e/o con barra di bilanciamento nel pedale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah, 4 ruote

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si elio

          C'? un big brake kit che ho gi?, ma sfrutta la pompa di serie

          L'idea era togliere l'ABS e pompa singola con ripartitore, ma come scelgo la pompa? Nel senso, in moto 19x20 per strada tranquilla o 19x18 per pista

          Su auto?

          Comunque anche l'idea della doppia pompa non ? male, ma avrei bisogno della pedaliera apposita giusto?
          Last edited by dingo125; 07-11-14, 20:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qui ad esempio

            POMPE FRENO : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt

            Stessa corsa,cambia il diametro pistoncino

            Ma i diametri stradali quali sono? E pista?

            Comment

            X
            Working...
            X