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Alfa Romeo Giulietta jtd

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    #1

    Alfa Romeo Giulietta jtd

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
    Da qualche mese a mia mamma ? stata concessa la legge 104 e sto pensando di cambiare auto per prenderne una spaziosa.
    L'auto da sostituire sarebbe una Opel Corsa d del 2007 ed anche se la razionalit? mi dice Fiat Bravo jtd il cuore mi spinge verso la Giulietta che mi piace da quando ? uscita.

    Il nuovo ? da escludere per motivi di budget. Stavo valutando gli usati aziendali con Iva esposta per poter sfruttare a pieno le agevolazioni della 104. Il problema ? che i vari motori da me identificati (1.6 da 105cv, 2.0 da 140 e da 170) con Iva esposta trovo quasi solo le prime o le ultime.

    Io invece cos? a intuito sceglierei la 140cv.

    Qualcuno ha mai provato il piccolo da 105?

    Considerate che ne farei un uso misto citt?/extraurbano e che non escludo il defap + eventuale mappa per non impazzire con il filtro antiparticolato. Che mi consigliate? Ho paura che il 1600 sia troppo piccolo per il peso dell'auto.

    Sbaglio o mi conviene aspettare che esca fuori una 2.0 140 che fa per me negli annunci che sto valutando?

    La vorrei sotto i 60.000 km, con Iva esposta e possibilmente dando in permuta la corsa di mamma.

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    #2
    Guarda, la Giulietta secondo me ? proprio una bella macchina, a noleggio l'ho presa spesso, sia in versione 1.6 105 cv sia la versione 2.0 170 CV e con entrambi mi sono trovato bene.
    il 2.0 ? impressionante, va davvero forte e, con DNA su Dynamic ? davvero divertente e viaggia quasi come un Golf GTD.
    Il 1.6 viaggia bene, sembra avere pi? dei 105 CV, specie in versione 6 marce, con il selettore su Dynamic ? sin "rabbiosa". Consente velocit? di crociera da arresto ma consuma abbastanza poco.
    Quel che pecca, qeusta macchina, ed ? il motivo per cui sono rimasto sulla Golf, ? la qualit? degli interni. Quasi tutte le Giulietta che ho usato avevano problemi negli interni, una il cassettino che cadeva, un'altra lo sportellino superiore che non si apriva/chiudeva, una scricchiolava che sembrava smontarsi da un momento all'altro...
    Se la trovi a poco, per?, credo sia un buon acquisto.

    Io, fossi in te, terrei a mente anche il 1.4 Tjet a GPL...

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      #3
      Sulla Giulietta ti ha risposto Alem...
      Io posso dirti che ho avuto la Bravo 1,9 mjt da 150 cv: ? molto comoda,tiene benissimo la strada (anche se dondola un po' a causa delle sospensioni morbide),pu? andare tranquilla o correre di brutto se sfrutti la cavalleria...per? se la tiri consuma parecchio!
      Ovviamente il telaio ? lo stesso della Giulietta,anche se quest'ultima ? pi? bella anche secondo me.
      Di Bravo aziendali per? ne dovresti trovare quante ne vuoi e i prezzi sono pi? bassi...
      Se non hai fretta io aspetterei inizio anno nuovo che qualche Giulietta aziendale o in affitto a lungo (medio) termine torni "indietro"!

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        #4
        Ieri ho fatto un preventivo quo vicino casa in un conc multibrand. Una 1.6 105cv Distintive My 2014 nuova mi verrebbe circa 19000€ e mi ritirerebbe l'usato. Se la trovasse pronta consegna ci sarebbe altro sconto.

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          #5
          Mi stanno dicendo tutti di puntare al 1600 x il discorso del downsizing. Dice che ha molta coppia in basso. Sarebbe quello che cerco alla fine. Con la C4 di casa mi trovo bene. Il 1.6 spinge subito e consuma poco.

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            #6
            Il millesei della Giulietta ? una sorpresa, bisogna provarlo per capire, ha tanta coppia in basso e spinge come il 140cv che ora ? uscito di produzione (il valore di coppia ? il medesimo), ovviamente ha meno allungo ma per contro, usata con criterio consuma davvero poco.

            Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

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              #7
              E a me quello serve. Motore pronto e coppioso in basso unito a bassi consumi.
              Forse forse ci pu? scappare anche una Distinctive nuova se mi accontento di un pronto consegna

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                #8
                Uso una giulietta 1.6 jtdm 105 cv per lavoro (ad oggi 70k km). Molta autostrada ma anche citt?. Consuma pochissimo e il motore ? perfetto per l'utilizzo sopra indicato.

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                  #9
                  Confermo da proprietario di 1.6 my2014, rispetto ai vari 1.6 della concorrenza c? tanta differenza. i 320nm si sentono ed essendo passato da un 2.0tdi 140cv a questo ti dico che la differenza non ? abissale.

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                    #10
                    Possessore di 1.6 jtdm2..

                    Sono gi? a oltre 120.000 km! Mai una rogna e tagliandi a 35000km che ti fanno risparmiare parecchio! Bel motore, consuma poco e con la mappa in posizione dinamic ha un tiro degno di cilindrate superiore! Ti consiglierei di provarla

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                      #11
                      Ho sentito parlare in modo stupendo di quel piccolo 1600...direi che se non hai intenzioni "bellicose" il 1600 va pi? che bene...poi 32 kgm di coppia sono da 2000 ben pi? cavallato.

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                        #12
                        Devo assolutamente cercare di provarlo.

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                          #13
                          Prima di firmare un eventuale contratto con iva agevolata.. vatti a rileggere bene i cambiamenti che ci sono stati a maggio.. occhio, occhio, occhio..

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                            #14
                            L' iva esposta non ? agevolata, semplicemente l'auto ? fatturabile con indicazione specifica dell'iva e l'acquirente che pu? portarla in detrazione (ditte individuali ecc..) ha cos? la Possibilit? di farlo.

                            Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

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                              #15
                              Beh io avrei Iva al 4% esenzione bollo e detrazione irpef del 19 in 4 anni.
                              Il testo pi? aggiornato che ho trovato ? questo

                              GUIDA+disabili_marzo_2013.pdf

                              Non dovrebbero esserci problemi....

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