Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei togliere il FAP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vorrei togliere il FAP

Qualcuno conosce chi fa questo lavoro in zona bergamasca?

Ormai la mia S-MAX ha 6 anni, e dicono che il FAP faccia pi? danni che altro.

In realt? vorrei farlo smontare, svuotare e rimontare, cos? da fuori non si vedrebbe nulla in caso di revisione....poi per? bisogna riprogrammare la centralina affinch? non dia pi? il comando della rigenerazione fap, e bisogna escludere mi dicono anche la valvola EGR.

qualche dritta? costi? officine a cui rivolgersi?

• Font Size
    Sulla mia ho preferito sostituirlo nel caso di futuri problemi, se lo svuoti ne dovresti comprare uno nuovo nel caso di ripristino, e son dolori... per la tua dovrebbe andare bene questo tubo rimozione fap dpf ford Kuga 2.0 TDCI 136cv 140cv | eBay , comunque sempre meglio chiedere prima. Ti confermo che la valvola egr viene tappata e la centralina modificata con i parametri necessari. Per la revisione non ho avuto alcun tipo di problema, l'importante ? che non faccia molto "fumo", quindi portala ad uno capace di farlo.... Per il prezzo li da te non so, qui in abruzzo stiamo sulle 250 euro, ricambio escluso .

Comment

• Font Size
      non voglio mettere un tubo dritto, perch? corro il rischio che si accorgano della mancanza del FAP!

Comment

• Font Size
        ti consiglio di aspettare che ti dia problemi prima di fare interventi, se in 6 anni non hai mai avuto rogne direi che vai alla grande

io al momento ho il tubo dritto ma vorrei passare anche io a dpf svuotato, solo che devo trovarne uno "da buttare" , l'originale non lo spacco

ti consiglio anche di fare tutto "in casa", se ti fidi di qualche "professionista" ti chiederanno 1000 euro per un lavoro che ne vale s? e no 100 in manodopera

escludere egr e dpf dalla centralina ? una stupidaggine basta scaricare due programmini e comprare un cavetto da 15 euro. Ovviamente il meno ladro che trovi in giro meno di 250 euro non ti chiede (magari se lo paghi in nero scende un po' )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          escludere egr e dpf dalla centralina ? una stupidaggine basta scaricare due programmini e comprare un cavetto da 15 euro. Ovviamente il meno ladro che trovi in giro meno di 250 euro non ti chiede (magari se lo paghi in nero scende un po' )
          dove posso trovare i due programmini ed il cavetto?

Comment

• Font Size
            io ho usato questo ma non so se ? compatibile con la tua (dovrei aprire il programma e vedere se c'? anche la tua macchina nella lista)

EOBD2 Galletto 1260 ECU Remap Chip Tuning Flasher Tool - Black - Free Shipping - DealExtreme

il programma si chiama "volta sensors decoding" , anche l? dovrei aprirlo e vedere se ci sono le mod EGR_OFF e DPF_OFF per la tua macchina

Chiaramente sono operazioni da fare con una mano sulla tastiera ed una mano sui coglioni, se qualcosa va storto sei a piedi definitivamente. Prima di procedere non nuoce fare un giro sui forum di chiptuning giusto per vedere se il tuo modello va "liscio" o se qualcuno ha dovuto usare accorgimenti particolari, se qualcuno ha avuto problemi ecc.

Io ho speso 900€ + iva per togliere il dpf e il preparatore (un professionista MOLTO blasonato) mi ha fatto un lavoro dimmerda

Se non mi fossi fidato e avessi fatto in casa (cosa che poi ho dovuto fare comunque) avrei speso solo i soldi del tubo dritto ed eventualmente la manodopera per farlo installare (da un meccanico qualunque, ? solo un pezzo di tubo!!)

Ah la EGR me la son pure dovuto chiudere da solo visto che il super preparatore manco quello ha saputo fare (nonostante avessi chiesto)

Comment

• Font Size
              sul link non c'? scritto che ? compatibile con le FORD.
              dar? un'occhiata sul forum chiptuning comunque, e se ti capita di aprire il programma e noti anche FORD SMAX fammi un fischio

lo voglio togliere perch? ultimamente la rigenerazione entra spesso e le prestazioni del motore sono calate troppo e d'improvviso!

Comment

• Font Size
                Bella Pinzo, se riesci fammi sapere che io c'ho il 2.0 tdci 136cv, e la valvola egr m'ha sempre e solo dato problemi. Se ti funziona la blocco una volta per tutte pure io

Comment

• Font Size
                  il programma fornito col galletto supporta

C-MAX 1,6 16V HDI 90/110CV E3 (BOSCH EDC 16C3/9 FLASH 29BL802CB)
                  C-MAX 1,6 16V HDI 90/120CV E3 (BOSCH EDC 16+C34 FLASH M58BW016xB)

con volta invece le opzioni sono queste:

Comment

• Font Size
                    il programma fornito col galletto supporta

C-MAX 1,6 16V HDI 90/110CV E3 (BOSCH EDC 16C3/9 FLASH 29BL802CB)
                    C-MAX 1,6 16V HDI 90/120CV E3 (BOSCH EDC 16+C34 FLASH M58BW016xB)

con volta invece le opzioni sono queste:

ah quindi bisogna prima conoscere il modello della centralina installata sulla S-MAX, boh non ho modo di verificare, rimando il tutto per ora...
                    Ti ringrazio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ANDROID73 View Post
                      Bella Pinzo, se riesci fammi sapere che io c'ho il 2.0 tdci 136cv, e la valvola egr m'ha sempre e solo dato problemi. Se ti funziona la blocco una volta per tutte pure io

io ancora non ho capito dove sta la EGR...

aprendo il cofano si vede?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ah quindi bisogna prima conoscere il modello della centralina installata sulla S-MAX, boh non ho modo di verificare, rimando il tutto per ora...
                        Ti ringrazio
                        beh diciamo che la prima cosa da comprare ? questa

Mini Car OBDII ELM327B V1.5a Wireless Code Reader Scanner Support Android Phone - Blue - Free Shipping - DealExtreme

oppure questa se hai l'iphone

B13 Wi-Fi OBD2 Car Diagnostic Tool - Black - Free Shipping - DealExtreme

cos? gi? con lo smartphone inizi ad entrare in materia, vedi che centralina hai, controlli lo stato di funzionamento del fap e della egr, iniettori ecc.

Comment

• Font Size
                          beh diciamo che la prima cosa da comprare ? questa

Mini Car OBDII ELM327B V1.5a Wireless Code Reader Scanner Support Android Phone - Blue - Free Shipping - DealExtreme

cos? gi? con lo smartphone inizi ad entrare in materia, vedi che centralina hai, controlli lo stato di funzionamento del fap e della egr, iniettori ecc.
                          non ho lo smartphone, al limite userei il portatile di mio figlio...
                          dunque con quell'aggeggio si fa la diagnosi di "stato" della centralina?
                          fico!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            non ho lo smartphone, al limite userei il portatile di mio figlio...
                            dunque con quell'aggeggio si fa la diagnosi di "stato" della centralina?
                            fico!
                            si possono fare tante tante cose a seconda del software

non so cosa c'? per Ford su pc, appena ho un attimo ci do uno sguardo

quando lo compri comunque c'? un bel po' di cinesaglia crackata su quel cd loschissimo in dotazione

Comment

• Font Size
                              per? con l'inglese non vado molto daccordo...

Comment

X
                              Working...
                              X