Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il diesel fa meglio ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Col gpl impieghi 5 minuti...col metano invece ? abbastanza pi? lunghetto il rifornimento!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Col gpl impieghi 5 minuti...col metano invece ? abbastanza pi? lunghetto il rifornimento!
      lunghetto quanto? 10/15 minuti??

grazie cmq della risposta..che conferma quello che mi avevano detto...

Comment

• Font Size
        Al lavaggio dove lavo la mia macchina,c'? il distributore di metano...
        Ecco nel mentre che io me la lavo con tutta calma con lancia e spazzola,i tipi che fanno rifornimento impiegano il mio stesso tempo...fatti 2 conti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post
          Al lavaggio dove lavo la mia macchina,c'? il distributore di metano...
          Ecco nel mentre che io me la lavo con tutta calma con lancia e spazzola,i tipi che fanno rifornimento impiegano il mio stesso tempo...fatti 2 conti!

usti!!

Comment

• Font Size
            Il metano e' po' lentino come rifornimento, ma niente di drammatico. Per caricare 14 Kg di metano sul Vitara ci vorranno 4-5 minuti.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by rickrd View Post
              Il metano e' po' lentino come rifornimento, ma niente di drammatico. Per caricare 14 Kg di metano sul Vitara ci vorranno 4-5 minuti.
              Ciao
              ah ok....allora ci pu? stare....ma c'? una ragione fisica del perch? fare rifornimento di metano necessita di pi?....? solo curiosit?...

Comment

• Font Size
                Certo che c'e'! E' il volume di fluido da spostare che richiede tempo. Un conto e' spostare un kg di benzina (poco pi? di un litro in volume) un altro e' spostare un Kg di metano gassoso, che se non ricordo male a 200 bar sono circa 6 litri. Inoltre le sezioni di passaggio dei tubi del metano sono molto piu' piccole rispetto agli altri combustibili.
                Se poi ci aggiungiamo il fatto che per il metano la velocit? di riempimento dipende dalla differenza di pressione tra pompa e serbatoio e mano a mano che il serbatoio si riempie la velocit? di trasferimento scende, allora il quadro e' completo....credo!
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Certo che c'e'! E' il volume di fluido da spostare che richiede tempo. Un conto e' spostare un kg di benzina (poco pi? di un litro in volume) un altro e' spostare un Kg di metano gassoso, che se non ricordo male a 200 bar sono circa 6 litri. Inoltre le sezioni di passaggio dei tubi del metano sono molto piu' piccole rispetto agli altri combustibili.
                  Se poi ci aggiungiamo il fatto che per il metano la velocit? di riempimento dipende dalla differenza di pressione tra pompa e serbatoio e mano a mano che il serbatoio si riempie la velocit? di trasferimento scende, allora il quadro e' completo....credo!
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    A me non sembra che il gpl ci metta molto

nel senso che non ho mai notato la differenza con la benzina

quindi vuol dire che ? piu' o meno uguale

la differenza ? che costando o,58 litro il numero dei soldi va piu' piano :d

inoltre il gpl ? sempre servito, mentre tutti i distributori di benza sono self

pago poco e manco devo scendere dall'auto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      A me non sembra che il gpl ci metta molto

nel senso che non ho mai notato la differenza con la benzina

quindi vuol dire che ? piu' o meno uguale
                      Il GPL e' sensibilmente piu' veloce del metano ed un pelo piu' lento della benza.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        il gpl e' sensibilmente piu' veloce del metano ed un pelo piu' lento della benza.
                        Ciao
                        sicuramente un pelo piu' lento lo ?

ma di certo non un motivo per scartarlo

Comment

X
                        Working...
                        X