Col gpl impieghi 5 minuti...col metano invece ? abbastanza pi? lunghetto il rifornimento!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il diesel fa meglio ?
Collapse
X
-
Al lavaggio dove lavo la mia macchina,c'? il distributore di metano...
Ecco nel mentre che io me la lavo con tutta calma con lancia e spazzola,i tipi che fanno rifornimento impiegano il mio stesso tempo...fatti 2 conti!
Comment
-
Il metano e' po' lentino come rifornimento, ma niente di drammatico. Per caricare 14 Kg di metano sul Vitara ci vorranno 4-5 minuti.
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostIl metano e' po' lentino come rifornimento, ma niente di drammatico. Per caricare 14 Kg di metano sul Vitara ci vorranno 4-5 minuti.
Ciao
Comment
-
Certo che c'e'! E' il volume di fluido da spostare che richiede tempo. Un conto e' spostare un kg di benzina (poco pi? di un litro in volume) un altro e' spostare un Kg di metano gassoso, che se non ricordo male a 200 bar sono circa 6 litri. Inoltre le sezioni di passaggio dei tubi del metano sono molto piu' piccole rispetto agli altri combustibili.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che per il metano la velocit? di riempimento dipende dalla differenza di pressione tra pompa e serbatoio e mano a mano che il serbatoio si riempie la velocit? di trasferimento scende, allora il quadro e' completo....credo!
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostCerto che c'e'! E' il volume di fluido da spostare che richiede tempo. Un conto e' spostare un kg di benzina (poco pi? di un litro in volume) un altro e' spostare un Kg di metano gassoso, che se non ricordo male a 200 bar sono circa 6 litri. Inoltre le sezioni di passaggio dei tubi del metano sono molto piu' piccole rispetto agli altri combustibili.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che per il metano la velocit? di riempimento dipende dalla differenza di pressione tra pompa e serbatoio e mano a mano che il serbatoio si riempie la velocit? di trasferimento scende, allora il quadro e' completo....credo!
Ciao
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93