Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda torque

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda torque

    E' vero che le auto con i motori Honda vanno tenute altissime di giri senn? non vanno? Come avere sotto il motore di una moto? Altre auto fanno cos??

  • Font Size
    #2
    No.
    In linea di massima, fino ai regimi che raggiungono gli altri aspirati da plebei, vanno da uguale a molto pi? forte a parit? di cubatura.
    Quando il vtec cambia fasatura, arrivederci e tanti saluti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Warsteiner View Post
      No.
      In linea di massima, fino ai regimi che raggiungono gli altri aspirati da plebei, vanno da uguale a molto pi? forte a parit? di cubatura.
      Quando il vtec cambia fasatura, arrivederci e tanti saluti.
      Da ex-possessore di Civic Ek4 quoto

      :1::1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, diciamo che rispetto alla spinta in alto, sotto sono morti... ma molto pi? elastici di qualunque altro aspirato di pari cilindrata.

        Poi due stupidate... scarico, ecu e al limite una controllatina al rdc (basso da stock) e scavi i solchi.

        poi ci sono camme e molle toda, valvole supertech, testa preparata, farfalla e collettori aspirazione maggiorati, collettori da 60mm e ti trovi con un 1600 abbondantemente oltre i 200 cv

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma stiamo parlando dei benzina vtech o di tutti i motori honda?

          cmq sui vtech sn d'accordo, se prendi una civic type r ep 3 e una clio rs degli stessi anni non c'? paragone,

          il k20a fino ai 7000 ? completamente morto mentre l'f4r a 7000 a quasi smesso di tirare,

          morale se corri in pista il motore honda ? il migliore in assoluto, da fare rally o usarlo in strada ? una macchina che non comprerei MAI, ? come guidare un 125 2t...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            ma stiamo parlando dei benzina vtech o di tutti i motori honda?

            cmq sui vtech sn d'accordo, se prendi una civic type r ep 3 e una clio rs degli stessi anni non c'? paragone,

            il k20a fino ai 7000 ? completamente morto mentre l'f4r a 7000 a quasi smesso di tirare,

            morale se corri in pista il motore honda ? il migliore in assoluto, da fare rally o usarlo in strada ? una macchina che non comprerei MAI, ? come guidare un 125 2t...
            Forse volevi dire fino ai 4500 e' morto o giu di li?

            Io mi riferivo comunque a motori da vetture "normali"... e nello specifico al b16 riferito ad altri 1.600 "comuni". A regimi "normali" va "normale"... sopra entra il VTEC e va marcatamente "di piu'"..

            Non ho esperienza con la EP3

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gi? solo fare un paragone sulla coppia ed elasticit? del k20 con il motore pi? polmone mai esistito...

              Vtec non vtech....


              ........
              Last edited by Nrg17; 29-01-15, 13:18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse per il passato ...

                la nuova Civic Type R ? turbo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho mica capito cosa intendi...

                  Comunque la nuova type r ? turbo per marketing, ingresso in formula uno, aria nuova, ecologia... ? giusto cos?.

                  Un'ultima cosa, se un team corre con un prototipo unico vincolo la cilindrata e NA, user? un k20... gara in salita e in circuito.
                  Last edited by Nrg17; 29-01-15, 13:20.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X