E' vero che le auto con i motori Honda vanno tenute altissime di giri senn? non vanno? Come avere sotto il motore di una moto? Altre auto fanno cos??
Honda torque
Collapse
X
-
Si, diciamo che rispetto alla spinta in alto, sotto sono morti... ma molto pi? elastici di qualunque altro aspirato di pari cilindrata.
Poi due stupidate... scarico, ecu e al limite una controllatina al rdc (basso da stock) e scavi i solchi.
poi ci sono camme e molle toda, valvole supertech, testa preparata, farfalla e collettori aspirazione maggiorati, collettori da 60mm e ti trovi con un 1600 abbondantemente oltre i 200 cv
Comment
-
ma stiamo parlando dei benzina vtech o di tutti i motori honda?
cmq sui vtech sn d'accordo, se prendi una civic type r ep 3 e una clio rs degli stessi anni non c'? paragone,
il k20a fino ai 7000 ? completamente morto mentre l'f4r a 7000 a quasi smesso di tirare,
morale se corri in pista il motore honda ? il migliore in assoluto, da fare rally o usarlo in strada ? una macchina che non comprerei MAI, ? come guidare un 125 2t...
Comment
-
Forse volevi dire fino ai 4500 e' morto o giu di li?Originally posted by dillo View Postma stiamo parlando dei benzina vtech o di tutti i motori honda?
cmq sui vtech sn d'accordo, se prendi una civic type r ep 3 e una clio rs degli stessi anni non c'? paragone,
il k20a fino ai 7000 ? completamente morto mentre l'f4r a 7000 a quasi smesso di tirare,
morale se corri in pista il motore honda ? il migliore in assoluto, da fare rally o usarlo in strada ? una macchina che non comprerei MAI, ? come guidare un 125 2t...

Io mi riferivo comunque a motori da vetture "normali"... e nello specifico al b16 riferito ad altri 1.600 "comuni". A regimi "normali" va "normale"... sopra entra il VTEC e va marcatamente "di piu'"..
Non ho esperienza con la EP3
Comment
-
Non ho mica capito cosa intendi...
Comunque la nuova type r ? turbo per marketing, ingresso in formula uno, aria nuova, ecologia... ? giusto cos?.
Un'ultima cosa, se un team corre con un prototipo unico vincolo la cilindrata e NA, user? un k20... gara in salita e in circuito.Last edited by Nrg17; 29-01-15, 13:20.
Comment

Comment