Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    .
    Ma che c'entra... Se arrivi dopo su certe cose rincorri eh. Pure le altre alfa arrivavano dopo altre vetture.
    Per certe faccende ci vuole pure un know how di base.
    Quello che serve sono menti valide e investimenti, poi arrivi a tutto!

Se prendiamo le moto ad esempio... Pure Honda e Suzuki non facevano bicilindriche. Ci hanno provato, e le relative versioni stradali facevano cagahre a confronto di Ducati.
    Questo perch? avevano meno esperienza nel settore.
    Mah...credo che non ci siano riusciti perch? fondamentalmente non avevano interesse...

Stesso dicasi per vw quando ? passata da imiettore pompa a common rail
    Beh...qui c'erano sotto valide motivazioni tecniche.

Quindi in alfa hanno fatto un pianale w meccanica della madonna
    Appunto...con soldi e menti valide anche partendo da zero, che poi Alfa (FCA) proprio a zero non ?, i risultati li trovi!
    Last edited by rickrd; 21-02-17, 12:40.

Comment

• Font Size
      Io non capisco di quali enormi investimenti necessitasse la sportwagon....il pianale giorgio ? modulabile...e dal render probabilmente la macchina almeno in forma prototipale esisteva gi?
      Last edited by interceptor79; 21-02-17, 12:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Io non capisco di quali enormi investimenti necessitasse la sportwagon....il pianale giorgio ? modulabile...e dal render probabilmente la macchina almeno in forma prototipale esisteva gi?
        Anche perche' per la SW a livello di pianale non ci sarebbe nulla da fare, ed anche per la carrozzeria ci si limiterebbe solo all'etrema parte posteriore, potendo mantenere tranquillamente tutto il giroporte. Addirittura sulla 156 anche i fanali posteriori eranouguali tra berlina e SW e non mi sembra che il risultato sia stato pessimo!
        Molto pi? complicato e dispendioso fare la coup?.

Comment

• Font Size
          io avevo capito che la sw non la la facevano perch?, a livello mondiale, non avrebbe mercato visto che quel segmento ? stato assorbito dai suv

Comment

• Font Size
            io avevo capito che la sw non la la facevano perch?, a livello mondiale, non avrebbe mercato visto che quel segmento ? stato assorbito dai suv

Comment

• Font Size
              Infatti Marchionne & C. non hanno mai detto di non volerla fare per ragioni economiche ma per ovvie logiche di mercato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bruco multijet View Post
                Infatti Marchionne & C. non hanno mai detto di non volerla fare per ragioni economiche ma per ovvie logiche di mercato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Se il problema non ? economico ed analizzando il mercato europeo, queste logiche di mercato non mi sembrano poi cos? ovvie. Cosa mi sfugge?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BrianMcPherson View Post
                  assolutamente no
                  dovevano scegliere tra SUV e SW
                  e chiaramente hanno scelto il settore assolutamente pi? in crescita a livello mondiale ovvero il SUV ed il settore gi? superiore alle SW nei mercati dove dovevano puntare (ad eccezione degli europei dove la SW fa ancora qualche numero in pi? del suv)

Comment

• Font Size
                    Si ok le strategie mondiali ma visto cosa sarebbe costata falla la SW per l'Europa....

Comment

• Font Size
                      Si ok le strategie mondiali ma visto cosa sarebbe costata falla la SW per l'Europa....
                      Scusate....
                      saranno 5 mesi stiamo a discutere su questa SW...

facciamo un altro tipo di ragionamento...
                      1)
                      Marchionne non ? un bischero, uno che con un azienda in fallimento ne compra un'altra e le risana entrambe sfuttando quello che pu? sfruttare dal punto di vista legislativo, sicuramente bischero non ?...
                      2)
                      A voi vi sarebbe piaciuto comprare la SW, per cui il vostro parere ? abbastanza interessato che ? il contrario di disenteressato...
                      3)
                      Se Marchionne non l'ha fatta per il momento, riprendendo il punto 1) mi sento di supporre che una ragione ci sar?...e non una ragione campata in aria ma una ragione ben definita e studiata a tavolino mesi e mesi...

Ora se porprio volete togliervi lo sfizio...chiamatelo e chiedeteglielo...

Comment

• Font Size
                        certo che sono interessato.

io i SUV non li amo,capisco che a livello mondiale valgono di pi? ma io mica sono in USA,e mi sarebbe piaciuta una SW sportiva per tante ragioni.

ora nel 2019 pensioner? la 159 sportwagon 2.4,io una giulia sportwagon l'avrei valutata,invece cos? sono costretto alla berlina perch? io il SUV non lo voglio.

capisco che a livello mondiale non conti,per? visto che la facevano con poco qualcosa per il mercato europeo potevano anche farlo.

p.s. se hai il numero passamelo che gliene dico quattro

Comment

• Font Size
                          certo che sono interessato.

io i SUV non li amo,capisco che a livello mondiale valgono di pi? ma io mica sono in USA,e mi sarebbe piaciuta una SW sportiva per tante ragioni.

ora nel 2019 pensioner? la 159 sportwagon 2.4,io una giulia sportwagon l'avrei valutata,invece cos? sono costretto alla berlina perch? io il SUV non lo voglio.

capisco che a livello mondiale non conti,per? visto che la facevano con poco qualcosa per il mercato europeo potevano anche farlo.

p.s. se hai il numero passamelo che gliene dico quattro
                          da qui al 2019 ci sta che ti trovi la SW oppure che qualcuno ti faccia provare il SUV e decidi di non scendere pi?...

per il numoero ora lo cerco su FB:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Anche perche' per la SW a livello di pianale non ci sarebbe nulla da fare, ed anche per la carrozzeria ci si limiterebbe solo all'etrema parte posteriore, potendo mantenere tranquillamente tutto il giroporte. Addirittura sulla 156 anche i fanali posteriori eranouguali tra berlina e SW e non mi sembra che il risultato sia stato pessimo!
                            Molto pi? complicato e dispendioso fare la coup?.
                            tra sw e berlina cambia la parte + costosa della macchina, ovvero lo stampo della fiancata laterale,

inoltre le sw come segmento esistono ormai solo in europa (in calo), nel resto del mondo esistono solo berline e suv di quel segmento

stesso motivo commerciale percui la giulietta non avr? un erede dato che su quel pianale (da fare nuovo) non si fanno + macchine vendibili fuori dall'europa

Comment

• Font Size
                              E quindi ci sar? una 2 volumi su base Giorgio?

Comment

• Font Size
                                E quindi ci sar? una 2 volumi su base Giorgio?
                                nn ci sar? nessun erede della giulietta

Comment

X
                                Working...
                                X