Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    perch? dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto,non alla potenza.

io posso comperare una ford RS che ha la stessa potenza di auto dal prezzo di acquisto doppio o triplo.

e la mia ford RS fra 5 anni vale come una punto ma paga come Porsche.

mentre la Porsche di pari potenza manterr? sempre un suo valore.

mi sembra una cosa abbastanza ovvia.
    A te sembra ovvia . A me no .

Innanzitutto perch? dici che una Porsche mantiene il suo valore ? Io , ad esempio , mai comprerei una Porsche usata .

Secondo , il bollo va in base alla potenza . Bene ... nella mia M3 la potenza era quella , ma in optional ed accessori ho collezionato quasi un'altra vettura .

Ho fatto giorni fa una configurazione della M4 e vedo che la cosa ? ancora peggiorata in quanto di optional occorre aggiungerne tanti e la cifra si discosta molto dall'auto base .

A questo punto come fa lo stato a percepire l'esatto valore della tua auto se non banalmente mediante i CV ?

Che poi , i CV sembrano essere una sorta di indice del lusso dell'auto ... se vogliamo sostiturie i CV , facciamolo con la cilindrata ma tra poco arrivano gli elettrici e siamo punto a capo .
    Ad ogni modo una BMW che mi piace oltre alla M4 ? la serie 6 Coup? ... ma se io la volesso 2.0 benzina non c'? e la versioen pi? easy ha 300Cv ... ecco il legame tra valore auto e Cv .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      A te sembra ovvia . A me no .

Innanzitutto perch? dici che una Porsche mantiene il suo valore ? Io , ad esempio , mai comprerei una Porsche usata .

Secondo , il bollo va in base alla potenza . Bene ... nella mia M3 la potenza era quella , ma in optional ed accessori ho collezionato quasi un'altra vettura .

Ho fatto giorni fa una configurazione della M4 e vedo che la cosa ? ancora peggiorata in quanto di optional occorre aggiungerne tanti e la cifra si discosta molto dall'auto base .

A questo punto come fa lo stato a percepire l'esatto valore della tua auto se non banalmente mediante i CV ?

Che poi , i CV sembrano essere una sorta di indice del lusso dell'auto ... se vogliamo sostiturie i CV , facciamolo con la cilindrata ma tra poco arrivano gli elettrici e siamo punto a capo .
      Ad ogni modo una BMW che mi piace oltre alla M4 ? la serie 6 Coup? ... ma se io la volesso 2.0 benzina non c'? e la versioen pi? easy ha 300Cv ... ecco il legame tra valore auto e Cv .
      Errato.

Il superbollo nasce come tassa di lusso considerando come tali tutte le auto sopra tot cv quando invece ci sono auto che superano il limite senza essere di lusso e viceversa.

Questo fa decadere tutto il tuo discorso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Moto si , Scooter no .
        Follia totale.

Le moto si svalutano peggio SpeCie se giapponesi.

Ci sono moto potentissime con 10 o pi? anni che pagherebbero pi? del loro stesso valore costringendo proprietari che possono permettersi solo moto usate di rinunciare alla propria passione.

Meno male che non stai al ministero [emoji23]

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nico1 View Post
          in base a

-valore
          -potenza
          -utilita'

?
          Potenza va benissimo .

35-40Kw sono pi? che sufficienti come mezzo di trasporto . Oltre questi siamo nel lusso .

Comment

• Font Size
            Potenza va benissimo .

35-40Kw sono pi? che sufficienti come mezzo di trasporto . Oltre questi siamo nel lusso .
            Dici tanto dello stato italiano e poi faresti di peggio....mah

Comment

• Font Size
              Follia totale.

Le moto si svalutano peggio SpeCie se giapponesi.

Ci sono moto potentissime con 10 o pi? anni che pagherebbero pi? del loro stesso valore costringendo proprietari che possono permettersi solo moto usate di rinunciare alla propria passione.

Meno male che non stai al ministero [emoji23]

E' chiaro che ? uan tassa da non mettere ... ed in effetti anni fa c'erra una tassa sulle moto .

Significa inchiodare il mercato ...

Ad ogni modo il problema ? solo che pi? tasse prendono e meno soldi sembrano esserci ... pi? ne prendono e pi? ne servono ...

D'altro canto tutti questi immigrati hanno un costo altissimo e per pagare vitto e alloggio quotidiano a milioni di stranieri clandestini , tranquillo che prima o poi arrivano addirittura al prelievo dalla banca senza manco fare tasse e tassine ...

Comment

• Font Size
                E' chiaro che ? uan tassa da non mettere ... ed in effetti anni fa c'erra una tassa sulle moto .

Significa inchiodare il mercato ...

Ad ogni modo il problema ? solo che pi? tasse prendono e meno soldi sembrano esserci ... pi? ne prendono e pi? ne servono ...

D'altro canto tutti questi immigrati hanno un costo altissimo e per pagare vitto e alloggio quotidiano a milioni di stranieri clandestini , tranquillo che prima o poi arrivano addirittura al prelievo dalla banca senza manco fare tasse e tassine ...
                Stiamo mischiando troppe cose.

Io vedo che siamo Produttori di auto e moto Premium e il superbollo ? semplicemente una mossa tafazziana che ha prodotto oltremodo una riduzione delle entrate fiscali...ma non viene levata perch? i presunti introiti fanno bilancio...fai te

Comment

• Font Size
                  Dici tanto dello stato italiano e poi faresti di peggio....mah
                  Dai su ... se compri una R1 ogni 2-3 anni , se fai pista che ? costosissima , vuoi venirmi a dire che rinunceresti alla tua passione per 100-200 euro di superbollo all'anno ?

Con quei solti aiuti gli immigrati ed aiuti lo stato nella sua lotta a far chiudere le aziende (in questo caso motociclistiche) .

L'Italia sta lottando da decenni per radere al suolo ogni forma imprenditoriale ... e se non gli si da una mano gli occorrono ancora oltre 10 anni perch? sti Italiani sono ostinati a mollare la presa .

Comment

• Font Size
                    Stiamo mischiando troppe cose.

Io vedo che siamo Produttori di auto e moto Premium e il superbollo ? semplicemente una mossa tafazziana che ha prodotto oltremodo una riduzione delle entrate fiscali...ma non viene levata perch? i presunti introiti fanno bilancio...fai te

Tornando seri :

Il superbollo ? una delle idiozie introdotte da un incompetente idiota .

Anche se lo togliessero , il Sueprbollo ? stato introdotto retroattivamente quindi ? ancor peggio .

E' come se oggi introducessero un superbollo sulle moto in modo retroattivo ... immagina la situazione ! Per le auto non ha detto un chezz nessuno perch? "tanto se hai il macchinone allora sei ricco" . Ma per le moto ... hai presente la barzelletta delle biciclette e del comunista ?

Ecco .

Comment

• Font Size
                      Dai su ... se compri una R1 ogni 2-3 anni , se fai pista che ? costosissima , vuoi venirmi a dire che rinunceresti alla tua passione per 100-200 euro di superbollo all'anno ?

Con quei solti aiuti gli immigrati ed aiuti lo stato nella sua lotta a far chiudere le aziende (in questo caso motociclistiche) .

L'Italia sta lottando da decenni per radere al suolo ogni forma imprenditoriale ... e se non gli si da una mano gli occorrono ancora oltre 10 anni perch? sti Italiani sono ostinati a mollare la presa .
                      Ancora sti immigrati.

Ma se sono un operaio che ha un'R1 del 2004 che vale 4000 euro e non si pu? permettere di cambiarla ne di fare pista perch? dovrebbe pagare il superbollo sui cv
                      Come uno che la cambia ogni 2-3 anni?

Eddai

Comment

• Font Size
                        Tornando seri :

Il superbollo ? una delle idiozie introdotte da un incompetente idiota .

Anche se lo togliessero , il Sueprbollo ? stato introdotto retroattivamente quindi ? ancor peggio .

E' come se oggi introducessero un superbollo sulle moto in modo retroattivo ... immagina la situazione ! Per le auto non ha detto un chezz nessuno perch? "tanto se hai il macchinone allora sei ricco" . Ma per le moto ... hai presente la barzelletta delle biciclette e del comunista ?

Ecco .
                        Io non solo leverei il superbollo ma pure il bollo.

L'unico modo per dare uno shock a questo paese ? tagliare brutalmente le tasse sforando per tot tempo.

Ma non ? il post adatto

Comment

• Font Size

L'unico modo per dare uno shock a questo paese ? tagliare brutalmente le tasse sforando per tot tempo.

Ma non ? il post adatto

in francia paese civile il bollo non esiste

Comment

• Font Size
                            Ancora sti immigrati.

Ma se sono un operaio che ha un'R1 del 2004 che vale 4000 euro e non si pu? permettere di cambiarla ne di fare pista perch? dovrebbe pagare il superbollo sui cv
                            Come uno che la cambia ogni 2-3 anni?
                            Ehmmm ... non sono molto bravo , ma stavo ironizzando !

Tutto ci? che ? comrpato con soldi gi? tassati e sul quale si paga l'IVA , non dovrebbe pi? essere tassato .

Tasse , IVA , bollo (che gi? non lo concepisco) e superbollo (declino della mente umana) ed accanimento delle FFOO se possiedi un'auto carina ...

Se vuoi un apradosso ho anche un esempio di un operaio che si ? comprato una corvette am vive in affitto in pochi Mq ... la Corvette era il suo sogno , ? single , non ha figli , rinuncia a tutto per avere la sua corvette . Lui ? giusto che paghi un superbollo ?

NO .

Ma siamo in Italia e le alternative sono 3 :

1) si diventa nulla tenenti cosi si ? inattaccabili dallo stato
                            2) si fugge dall'ITalia ma il problema ? scrollarsi di dosso il fardello della cittadinanza Italiana
                            3) ci si adegua alle leggi .

Comment

• Font Size

Ma non ? il post adatto

Concordo con te .

Ma vediamo ... l'IMU ? corretta secondo te ?

Il canone rai ?

Comment

• Font Size
                                Ehmmm ... non sono molto bravo , ma stavo ironizzando !

Tutto ci? che ? comrpato con soldi gi? tassati e sul quale si paga l'IVA , non dovrebbe pi? essere tassato .

Tasse , IVA , bollo (che gi? non lo concepisco) e superbollo (declino della mente umana) ed accanimento delle FFOO se possiedi un'auto carina ...

Se vuoi un apradosso ho anche un esempio di un operaio che si ? comprato una corvette am vive in affitto in pochi Mq ... la Corvette era il suo sogno , ? single , non ha figli , rinuncia a tutto per avere la sua corvette . Lui ? giusto che paghi un superbollo ?

NO .

Ma siamo in Italia e le alternative sono 3 :

1) si diventa nulla tenenti cosi si ? inattaccabili dallo stato
                                2) si fugge dall'ITalia ma il problema ? scrollarsi di dosso il fardello della cittadinanza Italiana
                                3) ci si adegua alle leggi .
                                La Corvette sar? la sua rovina...
                                incontrer? una ragazza ammaliata dalla Corvette, alzer? il tiro...iniziar? a spendere di cene...vacanze...si sposeranno e avranno figli (nel frattempo lui per mantenere tutto iniziar? a spacciare droga)...e poi esploderanno ...come la cronaca ci racconta...
                                :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X