Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Davvero un automatico con convertitore ? pi? economico ma sopratutto leggero di un robotizzato????
    Io i cambi automatici che ho sempre visto sono mostruosamente pesanti (parlo di cambi Audi di anni fa eh, per quello chiedo).

Edit. Vedo infatti che lo ZF 8HP75 pesa 87kg, mentre il DCT BMW (serie M) , 67Kg
    Per l'economia, qui davvero non saprei
    Sulla Giulia tra cambio manuale ed automatico ci sono 71 (settantuno) Kg di differenza sulla massa dichiarata dal costruttore, 1374 Vs 1445 Kg a sfavore dell'automatico.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Sulla Giulia tra cambio manuale ed automatico ci sono 71 (settantuno) Kg di differenza sulla massa dichiarata dal costruttore, 1374 Vs 1445 Kg a sfavore dell'automatico.

Che pero' riprende tutto con interessi a livello di efficienza dato che con l'auto hanno abbassato il tempo al Ring....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        Che pero' riprende tutto con interessi a livello di efficienza dato che con l'auto hanno abbassato il tempo al Ring....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Io infatti mi riferivo al nudo e crudo dato del peso e, tra l'altro, quei dati sono riferiti alla versione diesel. Il fatto che poi l'automatico ZF 8HP sia un mostro di efficienza ? innegabile...nonostante il peso in pi?!

Comment

• Font Size
          ? un dato di fatto che ZF con l'ultimo cambio auto a convertitore a 8 marce ha "spaccato", tanto ? vero che sar? montato anche sulla prossima M5

spaccato nel senso che ha spaccato il mercato ... quelli che spaccano meccanicamente sono i doppia frizione, poi a ripararli son dolori ...

la prima serie della A6 nuova ad esempio (dal 2011 in poi) ? stata una strage

Comment

• Font Size
            diciamo che ? "solo" il miglior automatico del mondo per quella categoria di auto.

lo zf a 9 rapporti ha avuto qualche problema in pi? e non ? eccellente come l'8.
            viene montato sulle vetture un po' pi? piccole e con meno coppia. sempre ottimo rimane ...ma lo zf8 ? il miglior cambio attualmente in commercio per una berlina sportiiva.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              beh il confronto vero sarebbe stato tra un DCT robotizzato e lo ZF, per capire il rendimento e il guadagno di tempo sul giro

Comment

• Font Size
                Maledetto superbollo...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Maledetto superbollo...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                  Non diciamolo...ma "mi hanno" giurato e spergiurato che nle progetto di legge di stabilit? 2018 non c'?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Non diciamolo...ma "mi hanno" giurato e spergiurato che nle progetto di legge di stabilit? 2018 non c'?...
                    Ma magari......cerco sempre di stare entro i 185 Kw per non essere salassato.....se si trattasse di pagare 5000 euro l'anno per una berlinetta ferrari da 200.000 euro sarebbe come regalare noccioline...ma 5000 euro di super bollo su una da 80.000 che dopo 5 anni ne vale 30.000 ? davvero un furto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Ma magari......cerco sempre di stare entro i 185 Kw per non essere salassato.....se si trattasse di pagare 5000 euro l'anno per una berlinetta ferrari da 200.000 euro sarebbe come regalare noccioline...ma 5000 euro di super bollo su una da 80.000 che dopo 5 anni ne vale 30.000 ? davvero un furto
                      Perch? vedi differenza tra le due cose

Io sono favorevole al superbollo . Contestavo solo la retroattivit? e contesto tutt'ora la caccia alle streghe cui vengono sottoposti i proprietari di vetture ... io da quando ho venduto l'M3 ho percorso 60'000Km e non mi hanno MAI fermato una volta le FFOO . Con l'M3 era una sorta di ticket settimanale ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io sono favorevole al superbollo . Contestavo solo la retroattivit? e contesto tutt'ora la caccia alle streghe cui vengono sottoposti i proprietari di vetture ... io da quando ho venduto l'M3 ho percorso 60'000Km e non mi hanno MAI fermato una volta le FFOO . Con l'M3 era una sorta di ticket settimanale ...
                        Secondo te, andrebbe applicato anche alle moto ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosimo View Post
                          hanno solo cambiato il nome

Comment

• Font Size

perch? dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto,non alla potenza.

io posso comperare una ford RS che ha la stessa potenza di auto dal prezzo di acquisto doppio o triplo.

e la mia ford RS fra 5 anni vale come una punto ma paga come Porsche.

mentre la Porsche di pari potenza manterr? sempre un suo valore.

mi sembra una cosa abbastanza ovvia.
                            Last edited by interceptor79; 18-07-17, 09:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nico1 View Post
                              Secondo te, andrebbe applicato anche alle moto ?
                              Moto si , Scooter no .

Comment

• Font Size
                                Moto si , Scooter no .
                                in base a

-valore
                                -potenza
                                -utilita'

?

Comment

X