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Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia ? una Golf GTD mappata, defappata e deegierrizata ( ), ti posso garantire che non l'ho comprata e mappata per consumare meno ma solo per andare di pi?...il rovescio della medaglia ? che adesso se vado a modo fa davvero i 20 km/l !!!
E' la seconda volta che faccio la prova, la prima tornando dalla Calabria, 830 km con 73 € di bludiesel, ora 396 km con 30 €...oltretutto a me combacia anche il CDB, sia come consumi che come autonomia...
E' anche vero che la prova ? stata fatta in condizioni quasi perfette, ovvero cruise inserito a 140 indicati (nella prima prova) e praticamente mai disinserito per tutti gli 830 km, quindi velocit? veramente costante (ovviamente qualche volta ho dovuto rallentare, ma diciamo che sono stati 800 km sul "velluto") e cruise inserito a 90 (indicati) nei tratti sotto tutor e 140 (sempre indicati) nei tratti senza tutor...peccato che al ritorno l'ho fatta al self e non ho la ricevuta, se no postavo le due ricevute (del pieno al mattino e del rifornimento la sera).
b? la matematica dice 73 euro a 1.45(costo blue diesel) sono 50litri che divisi per 830km sono 16,6km/lt che si trova quasi in linea con i consumi veritieri dove li vedi questi 20km/lt
Eccomi qui di ritorno dalle vacanze...ho finalmente provato i consumi pieno/pieno a velocit? costante e...non posso che essere soddsifatto!
830 Km con 38 litri di Blu Diesel... 21Km/l a 140 indicati di Cruise Control
YEAH!!! :1:
Ecco la prova del dopo vacanze...38 litri per 830 km...in autostrada il Blu diesel costa di pi? e onestamente non ricordo cosa costasse a luglio, ma se ho scritto 38 litri ? perch? ho messo 38 litri...
b? la matematica dice 73 euro a 1.45(costo blue diesel) sono 50litri che divisi per 830km sono 16,6km/lt che si trova quasi in linea con i consumi veritieri dove li vedi questi 20km/lt
Cmq da me il Bludiesel costa, oggi, 1.58 in citt?...
Ecco la prova del dopo vacanze...38 litri per 830 km...in autostrada il Blu diesel costa di pi? e onestamente non ricordo cosa costasse a luglio, ma se ho scritto 38 litri ? perch? ho messo 38 litri...
Senti un p?, non ho alcun motivo per stare qui a giustificare o cosa, non ci credi? Non leggere!
E' la seconda volta che faccio la prova e il risultato ? lo stesso. Ho scritto 73? perch? ricordavo un numero simile, sono andato a rivedere il 3D fatto a memoria fresca ed erano 38 litri per la cifra di...boh?
I prezzi di luglio cmq non li trovo e a Genova il Blu a meno di 1,5 non lo fai...se non a qualche IperSelf o da quelli "bianchi".
Leggendo il link per? devo ammettere che il prezzo ? sceso ultimamente...
Senti un p?, non ho alcun motivo per stare qui a giustificare o cosa, non ci credi? Non leggere!
E' la seconda volta che faccio la prova e il risultato ? lo stesso. Ho scritto 73? perch? ricordavo un numero simile, sono andato a rivedere il 3D fatto a memoria fresca ed erano 38 litri per la cifra di...boh?
I prezzi di luglio cmq non li trovo e a Genova il Blu a meno di 1,5 non lo fai...se non a qualche IperSelf o da quelli "bianchi".
Leggendo il link per? devo ammettere che il prezzo ? sceso ultimamente...
non mi sembra di essere stato cos? arrogante
vabb? ti lascio alle tua favole dei 20km/lt ....a no scusa 22:gaen:
Faccio un piccolo OT, esiste una App di sygic, fuelio, molto carina per tenere traccia dei consumi. Ce ne sono tante, ma questa ? fatta da una software house "professionale", ed ? comoda.
Confermo che a genova ci sono prezzi davvero assurdi di benzina e gasolio rispetto ad altre citt?, quindi i prezzi che dice Alem sono assolutamente possibili.
Io invece ho fatto la verde a 1,384
Arrivo con la domanda da 'gnorante
Su certi forum di marca tedesca e marchio ad elica si pubblicizzano i moduli aggiuntivi,praticamente plug e play che promettono incrementi prestazionali di potenza e coppia anche importanti.
Ora io ho la 116d che ? il secondo step di potenza che parte dalla 114d da 95cv,la 116d da ...116 il 118 da 140...poi 170 e cosi via...
Mi riferisco alla serie 1 fino al 2015,dopodich? hanno utilizzato anche diesel 3 cilindri di derivazione mini,invece questi sono tutti N47 da 2000cc..
Credo che le versioni piu' prestanti tipo 120/125/ abbiano doppia turbina (anche se sul coperchio motore della mia sta scritto TwinPower turbo..ma forse ? a geometria variabile)
Possibile un tale incremento con solo un modulo?tutti i commenti nei topic dedicati pero' sono entusiasti....
Cosa ne pensano gli esperti?Se proprio volessi un aumento di tiro ,senza dover fare le gare di accelerazione,potrei montare anche solo il modulino..senza andare a banco o inserire mappe..che poi mi creano problemi con i 5 anni di garanzia...
Il motore mi sembra ,almeno nella versione 114/116 tenuto ampiamente sotto i suoi limiti,ciononostante ? gradevole e fluido ed in modalit? Sport ha pure un discreto brio consumando poco...per me che faccio almeno 30.000 km/anno.
Poi magari chi ha auto "pistolate" o grossi V6 V8 potrebbe sorridere,ma vi garantisco che da guidare ? un piacere
Con il CDB che analizza lo stile di guida,il grafico indica che sono fra l'anziano ed il nonno col cappello ma mi incuriosisce il discorso mappa-modulo
Io uso esclusivamente il BluDiesel o gli altri vari Diesel "buoni" (excellum, V-Diesel ecc.) da anni, sperimentato sulla vecchia Golf, dopo anni di uso era scoppiato il manicotto turbina, nel cambiarlo ho guardato la turbina e, nonostante i 90000 km, era ancora color metallo, niente depositi
A sentire il meccanico di fiducia, ? merito in parte del Diesel buono e in parte dal fatto che, da consiglio di amico "che corre", tutte le volte che uso la macchina, una volta in temperatura, tiro una 2a o una 3a cos? da far frullare la turbina...
La mia vecchia golf gira ancora adesso, 180000 km, e turbina originale nonostante abbia fatto sui 60000 km con mappa da 193 cv...
Che dire, costa meno fare sempre il diesel buono che rifare una turbina.
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