Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non mettono in commercio un'auto con motore progettato per il GPL?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rix View Post
    fidati che 5 litri non bastano affatto
    con 20 stai tranquillo....

    se si potesse fare rifornimento da soli gi? sarebbe un'altra cosa...



    la mia 147 ha 210000km va a GPL che ? un'amore... anche se ? parecchio che non cambio nemmeno il filtro

    al distributore nemmeno scendo....
    Io sono a 120mila km...di cui 90 fatti a gas...vediamo se arrivo al tuo kilometraggio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rix View Post
      fidati che 5 litri non bastano affatto
      con 20 stai tranquillo....

      se si potesse fare rifornimento da soli gi? sarebbe un'altra cosa...



      la mia 147 ha 210000km va a GPL che ? un'amore... anche se ? parecchio che non cambio nemmeno il filtro

      al distributore nemmeno scendo....
      I 5 litri ti servono solo ad arrivare al distributore. In casi eccezionali puoi rifare benzina. Portare pi? benzina serve solo a togliete spazio portare peso in pi? e fare invecchiare il carburante.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma comunque non ? che non stanno investendo in assoluto, anzi VW ha portato il metano su varie auto gi? (golf, a3, leon, octavia, up e dal 2016 a4 avant) e con tecnologie anche avanzate (le nuove golf le consegnano con serbatoio metano in fibra di carbonio, pi? leggero e con revisione ogni 10 anni)

        fiat sforna tante di quelle panda twin air che da me ne ? pieno e la domenica verso mezzogiorno c'? anche fila di mezz'ora per fare rifornimento.

        insomma lo sviluppo c'?, non sar? avanzato come per i diesel ma qualcosa si muove, ci vorr? solo un po di tempo per migliorare le tecnologie, e per far cadere le resistenze della gente. e quello possono farlo solo piazzando il metano sui nuovi modelli che escono, in modo da avere una gamma completa per tutti gli utilizzi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marioz View Post
          ma comunque non ? che non stanno investendo in assoluto, anzi VW ha portato il metano su varie auto gi? (golf, a3, leon, octavia, up e dal 2016 a4 avant) e con tecnologie anche avanzate (le nuove golf le consegnano con serbatoio metano in fibra di carbonio, pi? leggero e con revisione ogni 10 anni)

          fiat sforna tante di quelle panda twin air che da me ne ? pieno e la domenica verso mezzogiorno c'? anche fila di mezz'ora per fare rifornimento.

          insomma lo sviluppo c'?, non sar? avanzato come per i diesel ma qualcosa si muove, ci vorr? solo un po di tempo per migliorare le tecnologie, e per far cadere le resistenze della gente. e quello possono farlo solo piazzando il metano sui nuovi modelli che escono, in modo da avere una gamma completa per tutti gli utilizzi
          Sono motori a benzina progettati per la benzina e adattati a GPL e metano. Come fare andare una locomotiva a vapore con la benzina ci va lo stesso ma rende la met?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rix View Post
            fidati che 5 litri non bastano affatto
            con 20 stai tranquillo....

            se si potesse fare rifornimento da soli gi? sarebbe un'altra cosa...



            la mia 147 ha 210000km va a GPL che ? un'amore... anche se ? parecchio che non cambio nemmeno il filtro

            al distributore nemmeno scendo....
            Che signore....
            Altro che barbon.
            Col gippielle nemmeno ti azzardi a scendere dall'auto.
            Sar? per questo che gianninettis ha preso quel Titanic a gassa


            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rna View Post
              Sono motori a benzina progettati per la benzina e adattati a GPL e metano. Come fare andare una locomotiva a vapore con la benzina ci va lo stesso ma rende la met?
              certo, ma siccome le auto a gas/metano sono solo una minima percentuale rispetto a quelle benzina, quindi non ? conveniente fare forti investimenti, o almeno farli in modo graduale (sempre nella mia opinione). magari tra 10 anni andremo tutti a metano

              per dire, anche i naftoni dei fine '80 inizi '90 erano economici, ma erano grezzi, lenti e poco diffusi, proprio come la mia punto!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                una volta su DDG il minimo sindacale era l'M3,ora tutti alla colonnetta.

                che congrega di barboni

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by marioz View Post
                  certo, ma siccome le auto a gas/metano sono solo una minima percentuale rispetto a quelle benzina, quindi non ? conveniente fare forti investimenti, o almeno farli in modo graduale (sempre nella mia opinione). magari tra 10 anni andremo tutti a metano

                  per dire, anche i naftoni dei fine '80 inizi '90 erano economici, ma erano grezzi, lenti e poco diffusi, proprio come la mia punto!!
                  io dico che OGGI i presupposti per produrre un'utilitaria a GPL progettata ad hoc per quel caburante e fare il botto con i numeri ci sono.
                  Tutto il resto diventerebbe subito OBSOLETO...
                  di fornte ad un motore che sfrutta il RDC potenziale del gpl con rendimenti migliorati e potenze maggiori quale impianto aftermarket pu? tenere il passo?
                  e vogliamo parlare di una ingegnerizzazione spinta delle bombole in posizione tale da abbassare il baricentro, o magari inglobate nei longheroni del telaio?
                  insomma un'auto a gpl NON ? stata ancora MAI prodotta.
                  Meditate gente barboni si diventa:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    una volta su DDG il minimo sindacale era l'M3,ora tutti alla colonnetta.

                    che congrega di barboni
                    pezzenti diMMerda:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ah sicuro, un'auto 100% gpl o metano che sia non esiste, ma se non l'hanno ancora fatta un motivo ci sar?, solo che a noi sfugge.
                      io confido nella tecnologia che avanza, ci vorr? solo tempo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Dihart View Post
                        Che signore....
                        Altro che barbon.
                        Col gippielle nemmeno ti azzardi a scendere dall'auto.
                        direi pi? pigrizia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io la penso cos?: quando il gasolio lo usavano solo i camion e i trattori costava pochissimo...ora che sono pi? le auto diesel di quelle a benzina,il gasolio costa tantissimo!
                          Perch? dobbiamo fare aumentare anche il gpl e il metano?
                          No,grazie: siamo pochi baVboni e vogliamo rimanere in pochi (anche se stiamo aumentando)! :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Io la penso cos?: quando il gasolio lo usavano solo i camion e i trattori costava pochissimo...ora che sono pi? le auto diesel di quelle a benzina,il gasolio costa tantissimo!
                            Perch? dobbiamo fare aumentare anche il gpl e il metano?
                            No,grazie: siamo pochi baVboni e vogliamo rimanere in pochi (anche se stiamo aumentando)! :gaen:
                            Il GPL e metano costano poco all'origine

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rna View Post
                              Il GPL e metano costano poco all'origine
                              barboni dalla nascita insomma:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                barboni dalla nascita insomma:gaen:
                                Ovvio :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X