Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La VW ha barato nei test delle emissioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IRC View Post
    C'? da dire che in USA non vedono di buon occhio i Diesel, motivo per cui hanno delle normative esageratamente restrittive.
    C'? da dire che dell'ambiente gliene frega solo quando gli interessa basti vedere i protocolli sulle emissioni che non hanno firmato
    C'? da dire che tutti barano o meglio: l'auto deve superare un certo test. bene, io te lo faccio superare punto. Se il tuo test ? fatto su banco a rulli, se prevede un ciclo di guida che non ? reale beh, sono affari tuoi.
    Venendo a noi motociclisti, le emissioni sonore delle HD o delle ducati come sono possibili? beh, vengono misurate soltanto a determinati regimi e fuori da questi fai quello che vuoi. Stesso dicasi per alcune japp che anno uno scarico con doppia uscita una delle quali chiusa con valvola sino al superamento della normativa antirumore.
    Personalmente della mia auto gruppo VW sono pi? incavolato che passando dallo stesso motore Euro 4 a Euro 5 l'auto consuma il 15% in pi?.
    Ora ...
    non vorrei dire una minchiata e metto le mani avanti,
    ma a quello che so io, le norme restrittive sul diesel in europa sono molto pi? severe che in usa
    :gaen:

Comment

• Font Size
      No no...almeno per i nox

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nerif View Post
        Io ai complotti credo poco.
        BMW ha investito tanto sul post trattamento gas di scarico. Il risultato ? che una X5 era praticamente in linea come emissioni.
        VW ha "investito" su dei trucchi per far passare i test alle auto ed ? stata beccata. L'universit? americana non ha fatto altro che scoprire l'imbroglio.
        Che gufata!
        Anche BMW nei casini........sembrerebbe per? in maniera molto pi? onesta.
        Caso Volkswagen, bufera anche su Bmw: "Per la X3 emissioni su strada 11 volte limite Ue". Il titolo crolla - Il Fatto Quotidiano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          Ora ...
          non vorrei dire una minchiata e metto le mani avanti,
          ma a quello che so io, le norme restrittive sul diesel in europa sono molto pi? severe che in usa
          :gaen:
          Anche a me risulta che i limiti europei siano pi? bassi di quelli USA. Solo per i nox gli USA hanno limiti pi? bassi e quindi per i diesel sono problemi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by olivier View Post
            Che gufata!
            Anche BMW nei casini........sembrerebbe per? in maniera molto pi? onesta.
            Caso Volkswagen, bufera anche su Bmw: "Per la X3 emissioni su strada 11 volte limite Ue". Il titolo crolla - Il Fatto Quotidiano
            A meno che non salti fuori qualche trucco palesemente truffaldino siamo di fronte a due situazioni ben diverse.
            Dai, un conto ? fare in modo che l'auto capisca quando ? sui rulli e carichi una mappa ad hoc, un altro ? avere un'auto che al di fuori delle condizioni ideali ha emissioni totalmente diverse.
            La X3, se venisse usata come da test avrebbe emissioni coerenti con la sua omologazione. I TDI no.
            E' chiaramente una furbata anche quella, ma ? una furbata che stiracchia la legge a proprio vantaggio senza infrangerla.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nerif View Post
              A meno che non salti fuori qualche trucco palesemente truffaldino siamo di fronte a due situazioni ben diverse.
              Dai, un conto ? fare in modo che l'auto capisca quando ? sui rulli e carichi una mappa ad hoc, un altro ? avere un'auto che al di fuori delle condizioni ideali ha emissioni totalmente diverse.
              La X3, se venisse usata come da test avrebbe emissioni coerenti con la sua omologazione. I TDI no.
              E' chiaramente una furbata anche quella, ma ? una furbata che stiracchia la legge a proprio vantaggio senza infrangerla.
              Non sono d'accordo.
              tutte le centraline fanno quelle che chiami "furbate" ma che io chiamo adattamenti alle regole, per rientrare nelle emissioni altrimenti avresti potenza da godere, consumi elevati ma inquineresti di pi?. Mi riferisco alla guida normale e non solo a quella "normativa".
              Adesso, poniamo che la normativa dica che l'auto non deve inquinare in discesa, tu con la centralina spegni l'alimentazione e la fai scendere col freno motore oppure la metti in folle che va anche di pi?. Risultato: inquinamento prossimo a zero. Poi in salita apri tutto ed esce un nuvolone nero che ti uccide appena ne dai una golata. Hai infranto la normativa? No. Sei un po' stronzo? S? ma non per questo devi pagare una multa.
              Ecco, VW, come tutti gli altri, ha fatto questo: tu mi imponi un test, io te lo passo. Sei tu che certifichi, non io. L'ho passato? S?. Ho manomesso le tue apparecchiature? No. Ho corrotto l'esaminatore? No. E allora bene. Ciao e ci vediamo alla prossima revisione.
              E' come in F1 o in MotoGP. Qualcuno scrive i regolamenti e qualcunaltro cerca i modi per "aggirarli".

Comment

• Font Size
                Non sono d'accordo.
                tutte le centraline fanno quelle che chiami "furbate" ma che io chiamo adattamenti alle regole, per rientrare nelle emissioni altrimenti avresti potenza da godere, consumi elevati ma inquineresti di pi?. Mi riferisco alla guida normale e non solo a quella "normativa".
                Adesso, poniamo che la normativa dica che l'auto non deve inquinare in discesa, tu con la centralina spegni l'alimentazione e la fai scendere col freno motore oppure la metti in folle che va anche di pi?. Risultato: inquinamento prossimo a zero. Poi in salita apri tutto ed esce un nuvolone nero che ti uccide appena ne dai una golata. Hai infranto la normativa? No. Sei un po' stronzo? S? ma non per questo devi pagare una multa.
                Ecco, VW, come tutti gli altri, ha fatto questo: tu mi imponi un test, io te lo passo. Sei tu che certifichi, non io. L'ho passato? S?. Ho manomesso le tue apparecchiature? No. Ho corrotto l'esaminatore? No. E allora bene. Ciao e ci vediamo alla prossima revisione.
                E' come in F1 o in MotoGP. Qualcuno scrive i regolamenti e qualcunaltro cerca i modi per "aggirarli".
                peccato che ci siano degli algoritmi in centralina esplicitamente vietati e che siano stati trovati proprio questi, almeno ? quanto dicono..

io trovo che sia semplicemente una mossa politica da parte delle grosse industrie auto USA per screditare con una mossa semplicissima tutta l'industria tedesca che gli sta invadendo il mercato

Comment

• Font Size
                  Non sono d'accordo.
                  Come darti torto?
                  In fondo, tu stato, in questo caso USA, mi dici che se voglio che la mia auto sia omologata davo portartela , poi tu la metti sui rulli per un minuto a x giri e deve produrre al max Y inquinanti. Bene, io ti do l'auto che soddisfa le tue richieste!
                  Sei tu stato che non sei in grado di fare test pi? furbi

Comment

• Font Size

? attendibile questo sito o ? ai livelli di lercio?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      peccato che ci siano degli algoritmi in centralina esplicitamente vietati e che siano stati trovati proprio questi, almeno ? quanto dicono..

io trovo che sia semplicemente una mossa politica da parte delle grosse industrie auto USA per screditare con una mossa semplicissima tutta l'industria tedesca che gli sta invadendo il mercato
                      Cos'? un software ingannevole? tutti usano software ingannevoli. pensa alle moto che, quando provate sulle riviste leggi "fastidioso buco di potenza XXX giri, dovuto alle normative sulle emissioni"

Comment

• Font Size
                        Cos'? un software ingannevole? tutti usano software ingannevoli. pensa alle moto che, quando provate sulle riviste leggi "fastidioso buco di potenza XXX giri, dovuto alle normative sulle emissioni"
                        I buchi di potenza sono una cosa (che infatti si sentono anche guidando, non solo in fase di collaudo),

Il fatto che la macchina "riconosca" quando ? durante un test per i gas di scarico facendo variare la mappa ? un'altra cosa...

Cmq come ho scritto sopra non ? che genericamente hanno scoperto che le macchine in strada inquinavano di pi?, ma che nel firmware ci sono algoritmi e strategie esplicitamente vietati, sono 2 cose molto diverse a livello legale e di responsabilit? da parte del costruttore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          Cmq come ho scritto sopra non ? che genericamente hanno scoperto che le macchine in strada inquinavano di pi?, ma che nel firmware ci sono algoritmi e strategie esplicitamente vietati,
                          Hai qualche link riguardo a questi "divieti"? Da ignorante non sapevo che nelle normative si facesse riferimento anche appunto ad eventuali divieti di "strategie" SW.

Comment

• Font Size
                            probabilmente sar? scritto da qualche parte che i produttori si impegnano a minimizzare le emissioni e che il test ? rappresentativo del caso reale, comunque di certo ? una bega pi? legale che altro come ? certo che l'AD si ? dimesso dopo aver ammesso la FRODE, non errore o male interpretazione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              probabilmente sar? scritto da qualche parte che i produttori si impegnano a minimizzare le emissioni e che il test ? rappresentativo del caso reale, comunque di certo ? una bega pi? legale che altro come ? certo che l'AD si ? dimesso dopo aver ammesso la FRODE, non errore o male interpretazione...
                              CON UNA PICCOLA ...BUONUSCITA....
                              e la possibilit? di utilizzare gratuitamente una VW per 2 anni....

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                                e ma che 2 coglioniiiiiiiiiiiiii

da una settimana si parla solo di miss italia bruttina e gnorante e delle emissioni del TDI...

Comment

X
                                Working...
                                X