Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ripeto, sei su un forum che si chiama DAIDEGAS, 100CV su un SUV da 4.70 ? DAIDESCENDOPESPIGNE!

Poi mi sa che non sai come funzionano le logiche di scala, se il pianale ? quello, seppur modulabile, non puoi certo stravolgerlo inserendo caratteristiche diametralmente opposte (prima ottimale su curvoni veloci poi su pendii impervi) e non solo, tale stravolgimento NON E' LONTANAMENTE VOLUTO, deve essere una dei SUV pi? sportivi sul mercato non vincere la Parigi Dakar.

Ipotizzare confronti con Land Rover ? puro spam.
    Last edited by MiKiFF; 13-03-17, 11:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mikiff ... che poi tutti noi vogliamo centinaia di Cv va benissimo . E sono il primo a dire che finch? si pu? brucer? benzina (sto fantasticando di cambiarmi auto) .

Per? se mi vieni a dire che per andare a CODICE DELLA STRADA ti occorrono pi? di 100Cv , quello che spara minkiate sei tu .

Detto questo , passiamo al pianale : ok ... la struttura DOVE VIENE MONTATO TUTTO IL RESTO DELL'AUTO ? lo stesso . E questo che significa ? Se hai un pianale , puoi plasmare l'auto come meglio credi anche producendo coem risultato una berlina o un suv . Rimane che sono auto differenti .

Prendi una moto ... il telaio ? lo stesso ma puoi costruirci una caf? racer cosi come una moto da pista con sospensioni idonee , cerchi e freni ad hoc .
      Se per? poi vieni a dirmi che la caf? racer ha lo stesso telaio (pianale) della versione da pista con i freni carboceramici ... beh non siamo in sintonia .
      Scusami Lele, ma anche a codice pi? cavalli oli senti in tante situazioni, ripresa per un sorpasso, accellerazione, una frenata migliore senza contare il pieno carico ed un suv se non erro ha una portata superiore...
      insomma di ragioni per volere pi? di 100 cv ce ne sono tante anche se fossimo nel forum delle hybride...figuriamoci su daidegas...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

Ipotizzare confronti con Land Rover ? puro spam.

ad ora quello che ? stato asserito dai soliti noti ? stato:

in fuoristrada va meglio un Land Rover
        in strada va meglio una giulia quadrifoglio o una m3

se non ? spam questo...come lo classifichiamo??? Crossspam???

:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          PIrtroppo se non allarghi gli orizzonti continuerai a non capire xche labgente compra il suv, eppure l'ho spiegato e lo spiega il fatto che la maggior parte delle vendite ? a 2 ruote motrici:

I suv sono piu comodi, si sale meglio 10 volte di una sw, si vede bene la strada, su caricano meglio e si guidano meglio se non si ha fretta oltre a dare piu senso di protezione.

O si capisce questo o si continuera a dire che chi compra in suv lo compra per moda e che quindi la maggior parte degki acquirenti mondiali di auto sono coglioni e voi invece gli illuminati.

Il marketing non ? un opinione e per capirlo o gestirlo bisogna astenersi dai propri gusti personali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          in rosso la bibbia
          non potevi esprimere meglio il concetto

Comment

• Font Size
            Mikiff non proseguo a polemizzare ma non mi hai convinto . Per? non insisto anche perch? io rimango fedele al detto che i Cv son mai a sufficienza

Era quella risibile parte ambientalista in me che scriveva

Rimane per? fisso il fatto che "per divertimento" io mai andrei a pensare ad un SUV ... che poi sia comodo avere spazio in auto non ci piove .
            Io stesso vorrei tornare alla coup? ma ... il trasportino dei cani dove lo ficco ?

P.s. sul discorso del pianale ... da progettista ci vuole poco a capire quando influenzi lo spostamento di un peso all'interno di un veicolo . Ma ? solo uno degli infiniti punti .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 13-03-17, 12:50.

Comment

• Font Size

Rimane per? fisso il fatto che "per divertimento" io mai andrei a pensare ad un SUV ... che poi sia comodo avere spazio in auto non ci piove .
              questo ? un falso mito, le auto pi? spaziose sono i monovolume, io e tutti quelli che conosco che sono passati da monovolume a suv lamentano minor baule e minor vivibilit? fra i sedili posteriori, due esempi c4picasso vs nuova tucson o cmax vs kadjar, in questi due casi lo spazio ? a favore delle monovolume

p.s. lele mi hai modificato il post e il mio quote non ha pi? molto senso
              Last edited by nicnic; 13-03-17, 13:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicnic View Post
                questo ? un falso mito, le auto pi? spaziose sono i monovolume, io e tutti quelli che conosco che sono passati da monovolume a suv lamentano minor baule e minor vivibilit? fra i sedili posteriori, due esempi c4picasso vs nuova tucson o cmax vs kadjar, in questi due casi lo spazio ? a favore delle monovolume

Modificato il post ?

No , alt : se fatico cosi tanto a "digerire" l'estetica abominevole di un SUV , capisci facilmente che i monovolume non li considero nemmeno come mezzi circolanti

Forse come mezzi da lavoro epr idrauilici o imbianchini

Comment

• Font Size
                  Modificato il post ?

No , alt : se fatico cosi tanto a "digerire" l'estetica abominevole di un SUV , capisci facilmente che i monovolume non li considero nemmeno come mezzi circolanti

Forse come mezzi da lavoro epr idrauilici o imbianchini
                  sai che a leggerti ti considero antiquato, non offenderti che non ti voglio offendere, ma secondo me vivi di vecchi pregiudizi che non ti fanno vedere il progresso, rassegnati, e vai a provare sta cavolo di stelvio, che ti assicuro che non ? niente male, anzi, potresti scoprire un mondo nuovo

Comment

• Font Size
                    Si si con i motori sono antiquato (non come Kaciaro ma ... si ... insomma adoro i 2T !)

Tanto , volente o nolente , il coup? dovrebbe essere solo una seconda auto quindi ... cippa

Comment

• Font Size
                      in rosso la bibbia
                      non potevi esprimere meglio il concetto
                      grazie

Comment

• Font Size

Confermo. come abitabilit? i suv sono simili alle SW, i monovolume a livello di spazio sono un altro mondo, ma sono un altro mondo anche a livello di estetica... a parte il nuivo Espace (che per? strizza l'acchio al suv..un p? rialzato) le altre sono bruttarelle per davvero...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Confermo. come abitabilit? i suv sono simili alle SW, i monovolume a livello di spazio sono un altro mondo, ma sono un altro mondo anche a livello di estetica... a parte il nuivo Espace (che per? strizza l'acchio al suv..un p? rialzato) le altre sono bruttarelle per davvero...
                          ? purtroppo sono un altro mondo pure alla guida.
                          L'unica che ho guidato che non pareva un monovolume su strada, era la... Multipla. Brutta come il peccato ma grazie al pianale largo, carreggiate larghe e scatola sterzo della 156 (non mi chiedete il perch? di questa scelta) era pure divertente su strada. Era praticamente un quadrato con lo sterzo diretto. Per le altre, a meno di non prendere la vecchia zafira opc turbo, ? meglio dimenticarsi del tutto la parola piacere di guida.

Comunque mi vien da ridere... Un mio amico aveva una compatta (segmento b) in allestimento sportivetto diesel... Arrivato il primo figlio... "tocca cambiar macchina"...
                          Ha preso un monovolume medio della Ford. Quando ce l'ha fatta vedere ha esordito subito dicendo che non ha fatto una station perch? se ti fai la station vuol dire che sei arrivato, sei finito. Mentre col cmax puoi ancora guidare sportivo.
                          Al che ho raccattato la mascella e sono andato a fumare... Riflettendo che per me peggio delle monovolume c'? solo l'auto per l'ultimo viaggio, quella che ti porta in orizzontale

Ovviamente punto di vista mio eh. Ma accostare la parola monovolume a sportivo (su roba alta, mollacciona r poco potente) fa ridere

Comment

• Font Size
                            Mikiff non proseguo a polemizzare ma non mi hai convinto . Per? non insisto anche perch? io rimango fedele al detto che i Cv son mai a sufficienza

Era quella risibile parte ambientalista in me che scriveva

Io stesso vorrei tornare alla coup? ma ... il trasportino dei cani dove lo ficco ?

P.s. sul discorso del pianale ... da progettista ci vuole poco a capire quando influenzi lo spostamento di un peso all'interno di un veicolo . Ma ? solo uno degli infiniti punti .

Va a provare la Stelvio e poi ci dici! Li il cane ci entra

Comment

• Font Size
                              Adesso ? presto ... magari prossimo anno ci faccio un pensierino .

suv per suv ... questo pare il meno peggio .

Comment

• Font Size
                                Adesso ? presto ... magari prossimo anno ci faccio un pensierino .

suv per suv ... questo pare il meno peggio .
                                Ti posso assicurare che ? il meno suv di tutti.

Pure lo spot va a far capire una cosa del genere

Comment

X
                                Working...
                                X