Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    "Quando il sapiente dialoga con l'insipiente, quest ultimo scambia sempre l'ironia per offesa "

Cit

E infatti nonostante io stesso sia bersaglio della medesima ironia, a me frega unkazzo... al permaloso insomma

Quindi prima di chiedere, vedi cosa offri

Non ? che se perculi un ibrida o un tmax sei figo, e viceversa uno sfigato

Non funziona proprio cos? eh...ma manco pukazz

Non mi rivolgo certo a te

Anzi mi son pure rotto che qui con questi interlocutori ? pure tropo facile
    Beh..nel dare del demente a chicchessia non ci vedo nulla di ironico...

Dare del Napalm51 o del Raggio di Luna gi? ? pi? ironico...chedici??

Comunque d'accordo al 100% che i gusti non si discutono...
    Last edited by andrap73; 03-05-17, 11:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bruco multijet View Post
      Ara, personalmente apprezzo i tuoi interventi in molti altri post nelle altre sezioni, qui tu stai facendo il giullare di corte e mi dispiace perch? hai raggiunto il livello "scemo del villaggio". Nessuno vuole farti piacere nulla, i gusti sono tutti buoni o cattivi, non sono opinabili e questo ? un fatto. Un altro fatto ? il tuo etichettare: ? fastidioso e esula dai "gusti". Se vuoi ti elenco tutto ci? che hai postato e che non ha attinenza ne con l'argomento trattato n? con i gusti personali.

In due parole: dai il tuo contributo nel merito ma molla con l'ironia da settimana enigmistica!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
      condivido in toto

Comment

• Font Size
        Quota dove dico non ? un prodotto valido, se ci riesci
        Perch? non l'hai detto espressamente ma hai intrappreso una crociata contro sta macchina.
        quando il 90% dei mezzi in circolazione ? dinamicamente e tecnicamente dietro

Comment

• Font Size
          Originally posted by andrap73 View Post
          Non so se lo dici...per? si capisce la pura e semplice volont? di fare polemica...

Con l'aggiunta di epiteti poco carini che denotano un p? di astio...
          Esatto

Comment

• Font Size
            "Quando il sapiente dialoga con l'insipiente, quest ultimo scambia sempre l'ironia per offesa "

Cit

E infatti nonostante io stesso sia bersaglio della medesima ironia, a me frega unkazzo... al permaloso insomma

Quindi prima di chiedere, vedi cosa offri

Non ? che se perculi un ibrida o un tmax sei figo, e viceversa uno sfigato

Non funziona proprio cos? eh...ma manco pukazz

Non mi rivolgo certo a te

Anzi mi son pure rotto che qui con questi interlocutori ? pure tropo facile
            Spetta spetta...io ho solo chiesto perch? continui ad additarmi come terrone. i soprannomi o epiteti vari devono avere una base di verit?...altrimenti non hanno senso.
            Lucio il grasso non avrebbe senso.Come lucio il terrone.
            Io non perculo nulla,prendevo bonariamente in giro te visto che tu lo facevi con me.
            Per me ognuno ? libero di comprare quello che vuole.
            Per? come dicono sopra ci sono canoni estetici oggettivi...
            e l'esempio di quello con la buzzicona calza a pennello.

Comment

• Font Size
              [QUOTE=cosimo;10443543]
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Mi dai del terrone?Guarda che sono un bel po sopra Roma eh
              .....

Beh...Sut'al P?..Tut' Terun! :gaen:

Quindi anche lui...

Per chi non lo sapesse: cos? come dietro le macchine CnC, anche dietro il Marketing c'? una "scienza", che se ben eseguita non sbaglia.

Non ? bello ci? che (per il singolo) ? bello: ? bello ci? che piace. Non conosco i numeri, ma qui dentro c'? chi sostiene che ci siano 10.000 unit? vendute (o ordinate, l'? l? stess). SE cos? fosse, allora la Stelvio piace.

De gustibus non si disputa: ma a chi minkia frega "de gusto" del singolo?

Condivido, ovviamente, che tentare di far cambiare il gusto del "singolo" sia attivit? infruttuosa, oltre che dispendiosa oltremodo.
              l'ho detto io delle 10.000 perch? l'hanno detto in fca.
              Il mio ragionamento era per dire che alfa se ne sbatte se non piace a Briscola,o se quell'altro voleva la station.
              Se come dice lui ? un'auto brutta,allora in giro ci sono 10 facoltosi che hanno gusti di cacca. A me non interessa,tanto non posso permettermela.
              ad alfa non interessa,tanto a chi venderla lo trova.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                E' di una categoria superiore per?,se non sbaglio.
                Macan effettivamente ? fra le dirette rivali di Stelvio,anche se costa pi?.

Ma prima di chiederti cosa ?,cosa sono,a che servono.
                Chiediti vendono?quali sono i margini?

E io ti rispondo
                si
                alti

Con i soldi fatti ci puoi fare altre vetture.
                Un po' come la ducati con scrambler e multistrada

Ahim? la Velar ? una diretta concorrente (anche se forse sarebbe pi? corretto il contrario).
                Per? chiarisciti con te stesso perch? prima dici che la Stelvio ? un'auto strepitosa, poi, con il post che ho quotato, dici che l'importante ? che venda, se ? un'auto senza senso non importa.

Anche Fedez vende ma vuoi dirmi che quella che fa ? musica?

Comment

• Font Size
                  Alfa Romeo "Stelvio"

Paolo, questa ? stupenda ma ? un'altra cosa rispetto alla Stelvio e si rivolge ad un pubblico diverso. Ma ripeto, ? stupenda e non ? l'unica.

Le prestazioni in pista non sono fondamentali per questo tipo di auto ma se vogliamo per nessuna auto commerciale di stretta vocazione stradale, il confronto in pista ? un benchmark che ne sottolinea le particolarit? dinamiche e valuta, in una situazione limite, la bont? del progetto sotto tutti gli aspetti dinamici. Aspetti che non sono confutabili con la teoria del "terrone" o "talebano" o qualsiasi altra etichetta tanto cara a buon Briskola. Sono dati strumentali e non empatici. Diverso il discorso estetico, c'? chi la definisce una merendina pur andando in giro su qualcosa d? estremamente discutibile dal punto di vista estetico!...avercene di "merendine" !!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non credo la Velar si rivolga ad un pubblico diverso sia come immagine che come prezzo

Circa le doti dinamiche occorre fare un distinguo perch? non ? sempre vero che un'auto pi? rapida in pista sia anche pi? sicura perch? altrimenti sarebbe un'auto sicurissima che so, l'elise.

Anzi la sicurezza attiva, perch? ? di quello che parliamo, pu? essere ridotta da una taratura nervosa e reattiva che invece ? sicuramente pi? proficua in pista.

Ci? come ragionamento generale e senza nulla togliere alla Stelvio che ? un ottimo prodotto.
                  Last edited by paolo_c; 03-05-17, 14:41.

Comment

• Font Size
                    mah...il range rover ? per una clientela pi? signorile e posata....l'altra pi? sportiveggiante esattamente come il Cayman.

le range sono un mondo a parte con una clientela tutta loro,chi compera Range compera solo Range indipendentemente da tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      mah...il range rover ? per una clientela pi? signorile e posata....l'altra pi? sportiveggiante esattamente come il Cayman.

le range sono un mondo a parte con una clientela tutta loro,chi compera Range compera solo Range indipendentemente da tutto

Hai ragione per la Range Rover ma non per RR evoque, RR sport e RR Velar

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        Hai ragione per la Range Rover ma non per RR evoque, RR sport e RR Velar
                        l'evoque ? molto modaiola,ma le altre le vedo comunque orientate su una clientela posata piuttosto di un possessore di Macan che magari ha qualche anno in meno ed ? pi? sportiveggiante.

chi compera british ? sempre un po' pi? posato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          l'evoque ? molto modaiola,ma le altre le vedo comunque orientate su una clientela posata piuttosto di un possessore di Macan che magari ha qualche anno in meno ed ? pi? sportiveggiante.

chi compera british ? sempre un po' pi? posato
                          Le condizioni delle P-Zero posteriori della mia F-Type non trasmettono la sensazione di una gran "posatezza"...
                          Per? in effetti ? pi? indiana che british

Comment

• Font Size
                            Non credo la Velar si rivolga ad un pubblico diverso sia come immagine che come prezzo

Circa le doti dinamiche occorre fare un distinguo perch? non ? sempre vero che un'auto pi? rapida in pista sia anche pi? sicura perch? altrimenti sarebbe un'auto sicurissima che so, l'elise.

Anzi la sicurezza attiva, perch? ? di quello che parliamo, pu? essere ridotta da una taratura nervosa e reattiva che invece ? sicuramente pi? proficua in pista.

Ci? come ragionamento generale e senza nulla togliere alla Stelvio che ? un ottimo prodotto.
                            Non sono d'accordo, la Velar non ? paragonabile per dimensioni (480 x 203) alla Stelvio (469 x 190), dimensioni che la collocano ai confini del segmento D, per intenderci ? piu affine al segmento E... e nemmeno per prezzo: la Velar base parte da 58.800,00 € l'Alfa da 47.300,00 €, n? ancora per le motorizzazioni: Velar benzina entry level 2.0 da 250 CV, Stelvio 2.0 da 200 CV. La Velar TOP di gamma arriva a 112.000,00 €, per l'Alfa nemmeno la Quadrifoglio da 510 CV arriver? a quella cifra (circa 90.000,00 € presumibilmente).

Questo per me le pone su livelli concretamente differenti e rivolte ad un pubblico estremamente differente. Tralasciando il fatto che hai ragione quando dici che chi compra RR vuole RR, ma anche il meno sgamato capisce che 11.000,00 € di differenza sono una cifra ragguardevole.

Per quanto riguarda il discorso pista, in termini assoluti ? corretto ci? che sostieni ? per? altrettanto valido il mio assunto che indicava nelle prove strumentali una valutazione del progetto (pacchetto tecnico e non) da un punto di vista scientifico: es: (frenata, rumorosit?, consumi, handling....) sono aspetti che interessano chi sceglie un' auto per quello che pu? offrirgli e non come mero mezzo di trasporto.
                            Last edited by Bruco multijet; 03-05-17, 17:04.

Comment

• Font Size
                              Non sono d'accordo, la Velar non ? paragonabile per dimensioni (480 x 203) alla Stelvio (469 x 190), dimensioni che la collocano ai confini del segmento D, per intenderci ? piu affine al segmento E... e nemmeno per prezzo: la Velar base parte da 58.800,00 ? l'Alfa da 47.300,00 ?, n? ancora per le motorizzazioni: Velar benzina entry level 2.0 da 250 CV, Stelvio 2.0 da 200 CV. La Velar TOP di gamma arriva a 112.000,00 ?, per l'Alfa nemmeno la Quadrifoglio da 510 CV arriver? a quella cifra (circa 90.000,00 ? presumibilmente).

Questo per me le pone su livelli concretamente differenti e rivolte ad un pubblico estremamente differente. Tralasciando il fatto che hai ragione quando dici che chi compra RR vuole RR, ma anche il meno sgamato capisce che 11.000,00 ? di differenza sono una cifra ragguardevole.

Per quanto riguarda il discorso pista, in termini assoluti ? corretto ci? che sostieni ? per? altrettanto valido il mio assunto che indicava nelle prove strumentali una valutazione del progetto (pacchetto tecnico e non) da un punto di vista scientifico: es: (frenata, rumorosit?, consumi, handling....) sono aspetti che interessano chi sceglie un' auto per quello che pu? offrirgli e non come mero mezzo di trasporto.
                              Esattamente.La velar ? praticamente una segmento E suv (segmento che ,nei programmi,dovrebbe veder el'ingresso di alfa pi? avanti)

Comment

• Font Size

Verissimo.
                                MA questa oltre che andare forte,frena forte,tiene la strada ottimamamente ed ? al top per stabilit?,oltre che avere uno sterzo che aiuta molto nelle manovre d'emergenza

Comment

X
                                Working...
                                X