Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per tornare IT, l'ultima Cayman che ho guidato era una GTS (a parte una piccola esperienza su un mostro artigianale da trackday con motore Carrera 3.8). A mio parere era la tipica auto a cui non potevi fare un critica perch? era semplicemente perfetta: gran cambio, bel motore, assemblata con cura, bella presenza scenica. Per? parcheggiandola a fianco della mia F-Type S una volta rientrato al concessionario di Milano Certosa ho realizzato che mai e poi mai avrei lasciato la mia per la crucca pur dovendo ammettere che tra le due l'auto migliore nel complesso era la GTS.
Questa credo sia simile... un oggetto fantastico che a me non fa battere il cuore come altre auto.
solo a me 40-50-60 e oltre mila euro per dei 4 cilindri mi sembrano assurdi?
per quelle cifre devo avere qualcosa di pi? esclusivo
la cayman 981 ne ha 6, se non ricordo male.. il 4 cilindri turbo ? entrato in famiglia per via delle norme antiinquinamento.. cos? come dalle prossime 911 non dobbiamo aspettarc pi? motori aspirati, purtroppo.
@interceptor so bene che piacere di guida e prestazioni sono cose diverse e la gt86 ne ? la testimonianza.. intendevo dire che col cayman le hai entrambe (ovvio che le prestazioni non sono elevatissime ma ci stanno pi? che su auto di pari potenza e pesi).
con quel budget secondo me non c'? nulla di pi? esclusivo.
qui non sono d'accordo.. ci prendi lotus ed eventualmente alfa 4c. l'alfa secondo me ? stupenda ma non vale la spesa. la lotus invece potrei preferirla ad una cayman ma solo se si parla di exige. e sarebbe da valutare poi l'utilizzabilit? del mezzo ed eventuale supporto clienti, prima di una spesa simile.
qui non sono d'accordo.. ci prendi lotus ed eventualmente alfa 4c. l'alfa secondo me ? stupenda ma non vale la spesa. la lotus invece potrei preferirla ad una cayman ma solo se si parla di exige. e sarebbe da valutare poi l'utilizzabilit? del mezzo ed eventuale supporto clienti, prima di una spesa simile.
una lotus elise (un conoscente ne ha posseduto una primo modello e ci sono salito in un'occasione) ? un giocattolino a confronto di una 718.
una lotus elise (un conoscente ne ha posseduto una primo modello e ci sono salito in un'occasione) ? un giocattolino a confronto di una 718.
un bel giocattolino per?, dai comunque paragonare una cayman bae con una elise top ci sta, secondo me. Se parliamo di cayman gts ? chiaro che l'elise non basta pi? e allora dobbiamo scomodare l'exige
un bel giocattolino per?, dai comunque paragonare una cayman bae con una elise top ci sta, secondo me. Se parliamo di cayman gts ? chiaro che l'elise non basta pi? e allora dobbiamo scomodare l'exige
Nonostante siano nella stessa categoria secondo me sono due mondi diversi, l'elise/exige ? per il piacere di guida puro, sfruttabile in pista, ma nella vita quotidiana un po' una rottura di scatole in quanto a comodit? e versatilit?, una Cayman ? invece un'auto sportiva che ti pu? dare soddisfazione su un passo di montagna, per? una volta tornato in citt? puoi sfruttare come un'auto normale da usare tutti i giorni.
secondo me l'alfa li vale tutti,a quel prezzo voglio vedere quanti ti danno una monoscocca in fibra di carbonio...e li vale molto pi? la 4C che qualsiasi Lotus
Nonostante siano nella stessa categoria secondo me sono due mondi diversi, l'elise/exige ? per il piacere di guida puro, sfruttabile in pista, ma nella vita quotidiana un po' una rottura di scatole in quanto a comodit? e versatilit?, una Cayman ? invece un'auto sportiva che ti pu? dare soddisfazione su un passo di montagna, per? una volta tornato in citt? puoi sfruttare come un'auto normale da usare tutti i giorni.
questo ? sicuro.. infatti una exige s sarebbe ben pi? veloce di una cayman.. il fatto ? che io ragiono sempre pensando a quello che ne farei e cerco sempre di farne una cosa realistica.. per cui l'affidabilit? conta.. il servizio clienti offerto conta.. il prezzo/qualit? conta.. e anche le possibilit? di utilizzo.. ecco perch? alla fine preferirei la porsche cayman (981, la 718 non mi garba).. per? stiamo parlando di ottime auto, ? chiaro! dove vai, caschi in piedi! per? ecco io non mi sentirei deluso dalla mia auto da 60k euro, si.. per? dinamica e potente e che sa far levare belle soddisfazioni, credo!
Luca. A me che la Elise o la Exige dia la paga in pista all'auto sportiva che scelgo poco importa.
La fruibilita' di qualsiasi porsche la lotus se la sogna. E te lo dice un romantico delle vecchie air cooled.
Per le auto da corsa il concetto si ribalta invece e qui vengono buone altri presupposti.
Luca. A me che la Elise o la Exige dia la paga in pista all'auto sportiva che scelgo poco importa.
La fruibilita' di qualsiasi porsche la lotus se la sogna. E te lo dice un romantico delle vecchie air cooled.
Per le auto da corsa il concetto si ribalta invece e qui vengono buone altri presupposti.
concordo,alla tua et? poi fa malissimo spaccarsi la schiena con la Lotus che ? roba da veri fachiri su strade normali
secondo me l'alfa li vale tutti,a quel prezzo voglio vedere quanti ti danno una monoscocca in fibra di carbonio...e li vale molto pi? la 4C che qualsiasi Lotus
Ahahahah ci avrei scommesso che avresti risposto cos? No allora mi spiego: la 4c adotta soluzioni interessantissime. tuttavia io sono dell'idea che una cosa la fai bene o non la fai per niente.. la 4c ? fantastica, ma se la paragoni ad altre auto comincia a perdere qualche colpo nonostante le soluzioni sulla carta innovative. A lezione ci hanno fatto tante volte un esempio sulle mcpherson: sulla carta ? migliore un double wishbone, tuttavia se il mcpherson lo fai molto bene e il DB non lo fai altrettanto con cura, alla fine vedi che il MP va meglio. Il succo era questo e mi sembra che sia il caso della 4c. adotta soluzioni che funzionano bene e sono "innovative" per? altre auto vanno meglio.. a me sinceramente se la mia auto ha un telaio tubolare in piombo ma va meglio del monoscocca in carbonio me ne frega poco.. prendo il tubolare in piombo
Credo che io e te siamo agli opposti su queste cose perch? a te affascinano queste soluzioni (leggendoti mi ? sembrato di capire questo se ho frainteso ti chedo anticipatamente scusa), mentre a me frega poco o per lo meno mi interessa meno rispetto a come va in realt?.. non ? una critica che ti muovo, sia chiaro! semplicemente ognuno di noi ha diverse "priorit?" infatti tu sogni la 911 a motore centrale io me ne frego perch? va gi? benissimo cos? com'? ed ? peculiare proprio per questo.. se lo faranno ok, vedremo come sar?.. ma per me avere la soluzione tecnica sulla carta inferiore ? cosa di davvero poco conto
Tornando alla 4c il telaio funziona bene ma quello della porsche ? migliore. quello della lotus credo sia migliore di entrambi (migliore in senso prestazionale). le sosp. posteriori della 4c ho sentito da pi? di un tester che non sono all'altezza.. l'auto andrebbe benissimo anche con questi difetti se solo non si presentasse come un arma da pista tipo la lotus.. perch? sono difetti che perdonerei ad un cayman vista la sua ecletticit? (difetti che comunque non ha), ma non ad un auto da 900 kg motore centrale.. Capisci che intendo?
Anche lo sterzo sembra non essere il massimo rispetto alle altre due (lotus vince ancora e porsche sta in mezzo). tutte e 3 sono un filo sottosterzanti ma dell'alfa lo dicevano insistentemente nelle prove che leggevo..
Torno a dire che non ? affatto male.. ma IO non la preferirei ad una lotus o cayman.. ? anche abbastanza cara, a volerla dire tutta
ma io concordo con te.. solo dico che anche lotus o 4c sono valide scelte a parit? di budget.. anche a me l'auto estrema, tranne rare eccezioni, non piace (a meno che non si tratti di una solo pista). Penso che le uniche eccezioni sarebbero per la 430 scuderia e la gt3 (comunque meno estrema).
che poi nella lotus la posizione di guida mi fa schifo.. parlo di elise. exige non so, ma non credo sia troppo distante
Comment