Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ford Fiesta ST 2017: 3 cilindri da 200 CV!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ford Fiesta ST 2017: 3 cilindri da 200 CV!

    Sono ben 200 i cavalli che eroga il propulsore della nuova Ford Fiesta ST, una nuova versione del 3 cilindri EcoBoost 1.5 che con una coppia massima di 290 Nm ? in grado di imprimere alla pepatissima compatta dell'Ovale Blu un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

    La nuova Ford Fiesta ST ? la prima Fiesta ST a disporre del selettore modalit? di guida, grazie al quale si pu? scegliere tra le impostazioni Normal, Sport e Track che modificano le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilit?.

    Il 3 cilindri, che manda in pensione il 4 cilindri in linea da 1.6 litri adottato sulle precedenti versioni fino alla ST200, ? stato evoluto adottando un nuovo turbo e un'iniezione combinata, sia diretta che indiretta, oltre che alla disattivazione dei cilindri per i bassi carichi. Nonostante sia un benzina, lo scarico ? dotato di filtro antiparticolato per abbattere ulteriormente le emissioni inquinanti.

    Per migliorare la dinamica ? inoltre presente il sistema Torque Vectoring, che in curva applica forza frenante sulla ruota anteriore interna, riducendo il sottosterzo e migliorando la tenuta di strada. Sono disponibili tre modalit? in cui impostare il controllo elettronico della stabilit?, che consente di scegliere tra un intervento completo, un intervento limitato e una disattivazione completa.

    All'interno sono presenti i sedili sportivi forniti da Recaro, mentre il sistema di infotainment ? il nuovo SYNC 3 supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo, pi? veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe.

    La nuova Ford Fiesta ST sar? lanciata sul mercato in versione 3 e 5 porte all?inizio del 2018.

    Fonte: Automoto.it

    -------------------------------------------------------------------------










  • Font Size
    #2
    Nella vista post. un minimo di cattiveria potevano imprimerla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto discreta da passare inosservati, anche troppo,ma che petardo sar?... ecco queste sono le macchine che interessano a me... di ferrari da oltre 800cv e bugatti da 1500cv che scatalizando e rimappando arrivano a 2000 non me ne frega niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Solo a me fan schifo i 3 cilindri?

        Comment


        • Font Size
          #5
          i 3 cilindri fanno un bel rumore sulle moto e un brutto rumore sulle macchine
          la aygo della mia vicina sembra sempre che ha lo scarico rotto

          p.s. il filtro antiparticolato sul benzina ... siamo alla frutta ...
          Last edited by filotto; 24-02-17, 16:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo_c View Post
            Solo a me fan schifo i 3 cilindri?
            a me anche 4 e 5

            minimo 6 a salire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dietro non mi convince, aspetto di vederla dal vivo. Il portellone mi sembra sproporzionato, da monovolume simile a C Max, ma magari ? solo l'effetto ottico. Ma si sa il peso? Non vorrei che il downsizing del motore, il fap e qualche kilo in pi? non compensino l'aumento di cavalli e alla fine le prestazioni sono le stesse della mia. Dentro invece l'hanno finalmente svecchiata, anche se io sono vecchio dentro e preferisco i tasti fisici ai Tablet che vanno di moda ora. Anche se prendi una buca col tasto fisico non sbaglio mai. E su una sportiva con le sospensioni rigide mi d? l'idea di essere fastidioso usare i comandi touch.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                a me anche 4 e 5



                minimo 6 a salire


                A me schifano anche i 5, i 4 no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mak66 View Post
                  molto discreta da passare inosservati, anche troppo,ma che petardo sar?... ecco queste sono le macchine che interessano a me... di ferrari da oltre 800cv e bugatti da 1500cv che scatalizando e rimappando arrivano a 2000 non me ne frega niente
                  Perch? sei povero!barbun!

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il motore perfetto ? il 6 cilindri in linea

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Solo a me fan schifo i 3 cilindri?
                      No, pure a me tranne che sulle moto.
                      Che poi trovo la fiesta imbruttita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Perch? sei povero!barbun!

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                        e giro con una moto di 17 anni con le mitas e un auto anche di 17 a gpl e gomme cinesi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mak66 View Post
                          e giro con una moto di 17 anni con le mitas e un auto anche di 17 a gpl e gomme cinesi
                          E poi magari hai un milione di euro sul conto.

                          ? cos? che si fanno i soldi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            E poi magari hai un milione di euro sul conto.

                            ? cos? che si fanno i soldi!
                            eh... magari fosse cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Troppo sobria.. noiosa direi... roba che la trovi fuori il supermercato o la mamma ci accompagna i figli a scuola e non c'? quasi differenza con la diesel...

                              Parafanghi un po' pi? bombati un estrattore dietro un pochino pi? accentuato.. ma dai negli anni 90 tutti impazzivano per opel corsa gsi.... solo per l'alettone eppure non arrivava manco 120 cv ...
                              Last edited by monsterluca; 27-02-17, 12:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X