Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto generalista (magari nuova) o premium(eventualmente usata)?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto generalista (magari nuova) o premium(eventualmente usata)?

    Come da titolo, voi su cosa andreste?
    In casa dei miei ho avuto sempre generaliste, io pure ora in casa ho toyota e peugeot.
    La prossima auto...chiss?.
    Mi piace la giulia ma ? solo berlina, la serie 3 sw mi piace ma ultimamente ho visto pure la classe c di MB ed ? bella.

    Poi ogni tanto ci ripenso e guardo pure la tipo sw che costa decisamente meno..

    Ecco, voi per che "parrocchia" siete?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Parrocchia del grano.
    Ovvero prenderei quella che mi posso permettere senza svenarmi troppo

    Comunque la tipo sw non ? niente male come macchina.
    In casa abbiamo una 4porte e per certi versi mi ha sorpreso. Per quello che costa poi...

    La sw ? fatta un po' meglio della mia internamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra le auto , che ho provato ultimamente

      Ho ricevuto , impressioni positive , sopratutto da :
      nuova megane
      e civic , sorprendente il 1000 3 cilindri 130cv, fantastico il 1.5.185cv, auto divertentissima.
      mi e' piaciuta molto, ma discorso a parte, subaru levorg.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by iraz View Post

        Ecco, voi per che "parrocchia" siete?

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Generalista usata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iraz View Post
          Come da titolo, voi su cosa andreste?
          In casa dei miei ho avuto sempre generaliste, io pure ora in casa ho toyota e peugeot.
          La prossima auto...chiss?.
          Mi piace la giulia ma ? solo berlina, la serie 3 sw mi piace ma ultimamente ho visto pure la classe c di MB ed ? bella.

          Poi ogni tanto ci ripenso e guardo pure la tipo sw che costa decisamente meno..

          Ecco, voi per che "parrocchia" siete?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


          Dipende dall'utilizzo e dall'utilizzatore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho sempre pensato che sia meglio una auto migliore usata che una peggiore nuova.

            E' l'unico modo per guidare auto che non ti potresti permettere che sarebbe ci? che faccio da 20 anni

            quindi premium usata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono per le premium nuove.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh bravo...premium nuove costano un botto...
                Il discorso ? se con una cifra x che non arriva ad una premium nuova vale la pena l'usato o ? meglio avere un'auto nuova ma generalista.

                Io fra un po' dovr? cambiare auto, un po' perch? la Yaris ? piccolina per la famiglia ed ora che ? arrivata ai 200'000 km comincia a farmi sentire qualche rumorino dal cambio...

                Mia moglie mi dice che alla fine devo prendermi un'auto che mi piace dato che comunque non la vender? subito, anzi, pi? sta con me meglio ?.
                Avevo pure guardato le alfa 159...ma ne trovo con parecchi anni e pochi km (e la cosa mi suona strana, sopratutto se diesel).
                Mi piacerebbe quindi un'auto sportiveggiante (per quanto possa essere una sw) ma per centrare questo obiettivo si deve per forza andare sul premium.

                Come scritto sopra per? i soldini per tali auto sono tanti (pensare di tirar fuori 50k euro per un'auto...Aiuto, ? una buona fetta di un appartamento) e quibdi valutavo l'usato.


                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alla fine le premium soffrono di una svalutazione mostruosa nel primo anno di vita, e soprattutto in Germania c'? una discreta disponibilit? di auto semestrali

                  Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando dovevo prendere il Suvvino a moje andai a fare preventivo per la captur diesel nuova
                    , 25.000 euro, macchinetta orribile sopratutto dentro, plastiche da peg perego, cos? ho preso una X1 23d con 90k km full optional a 20.000, adesso dopo 3 anni ne ha 140.000, qualche problemino ma nel complesso ? buona anche se fuori ormai ? tonda.

                    Se il prezzo ? lo stesso o quasi ti merita una premium usata che ha gi? subito la botta di svalutazione iniziale ma resta di altra categoria.

                    Se per? puoi spendere la met? con una tipo a 12.500 contro 25.000 premium usata, beh, vai a provare la tipo, altrimenti non hai elementi per scegliere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io invece faccio un discorso diverso.....
                      guardo sopratutto l'affidabilit? e mi spiego....
                      tutte le bmw e dico tutte (tranne i 6 cilindri) montano il famoso motore N47 (informarsi su internet del problema qui il link https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facci...distribuzione/ )

                      il che mi porta a pensare....spendo un sacco di soldi e poi magari mi lascia a piedi fuori garanzia e devo cambiare auto....certo potrebbe anche non accadere mai nel corso della vita dell'auto ma perch? rischiare? il che mi porta ad escludere bmw

                      audi e Volkswagen‎? soffrono di un problema alla pompa di iniezione (parlo dei diesel)
                      anche qui pu? capitare o meno ma non mi va di rischiare.....
                      lo so che sembrerebbe assurdo ma i diesel fiat sembrano essere i pi? duraturi....una 159 sw la trovi a poco e ti dura una vita se ti piace un auto sportiva c'? il 2.4 20v da 210 cv una bomba
                      detto ci? io andrei su un auto pi? piccolina ma nuova o cmq mi informerei bene sulle varie problematiche che ci possono essere....vero ? che il motore perfetto non esiste ma perch? comprare un auto dove c'? la possibilit? (non ? detto) ma c'? una possibilit? di dover spendere successivamente un sacco di soldi?
                      per chi le pu? comprare nuove sono in garanzia ma sull'usato mmmm ci penserei bene...
                      buona ricerca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jakal View Post
                        io invece faccio un discorso diverso.....
                        guardo sopratutto l'affidabilit? e mi spiego....
                        tutte le bmw e dico tutte (tranne i 6 cilindri) montano il famoso motore N47 (informarsi su internet del problema qui il link https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facci...distribuzione/ )

                        il che mi porta a pensare....spendo un sacco di soldi e poi magari mi lascia a piedi fuori garanzia e devo cambiare auto....certo potrebbe anche non accadere mai nel corso della vita dell'auto ma perch? rischiare? il che mi porta ad escludere bmw

                        audi e Volkswagen‎? soffrono di un problema alla pompa di iniezione (parlo dei diesel)
                        anche qui pu? capitare o meno ma non mi va di rischiare.....
                        lo so che sembrerebbe assurdo ma i diesel fiat sembrano essere i pi? duraturi....una 159 sw la trovi a poco e ti dura una vita se ti piace un auto sportiva c'? il 2.4 20v da 210 cv una bomba
                        detto ci? io andrei su un auto pi? piccolina ma nuova o cmq mi informerei bene sulle varie problematiche che ci possono essere....vero ? che il motore perfetto non esiste ma perch? comprare un auto dove c'? la possibilit? (non ? detto) ma c'? una possibilit? di dover spendere successivamente un sacco di soldi?
                        per chi le pu? comprare nuove sono in garanzia ma sull'usato mmmm ci penserei bene...
                        buona ricerca
                        Concordo

                        E aggiungo: l'auto premium ha pure la manutenzione premium

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Auto pi? piccolina non posso nel senso che cerco una sw.
                          Le sw finte tipo clio sporster non le capisco...
                          Sui motori fiat concordo (ed io sarei per le italiane): purtroppo ora hanno solo la tipo sw che non mi entusiasma e comunque se vai su di allestimento comunque non costa pi? 12k euro ma ben di pi?.
                          Ho guardato in rete pure la peugeot ma anche l? si parte da cifre "ragionevoli" fino a salire in un baleno.
                          Sui bmw in effetti ne ho letto di tutti i colori ed ? stao il motivo per cui per puro caso ho visto la classe c (altrimenti manco la guardavo).

                          Speravo in una Giulia sw ma non arriver?...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iraz View Post
                            Auto pi? piccolina non posso nel senso che cerco una sw.
                            Le sw finte tipo clio sporster non le capisco...
                            Sui motori fiat concordo (ed io sarei per le italiane): purtroppo ora hanno solo la tipo sw che non mi entusiasma e comunque se vai su di allestimento comunque non costa pi? 12k euro ma ben di pi?.
                            Ho guardato in rete pure la peugeot ma anche l? si parte da cifre "ragionevoli" fino a salire in un baleno.
                            Sui bmw in effetti ne ho letto di tutti i colori ed ? stao il motivo per cui per puro caso ho visto la classe c (altrimenti manco la guardavo).

                            Speravo in una Giulia sw ma non arriver?...

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            vai di volvo v60 restyling, la fanno anche 1.6, magari prendila automatica, hai qualit?, sportivit?, e affidabilit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iraz View Post
                              Auto pi? piccolina non posso nel senso che cerco una sw.
                              Le sw finte tipo clio sporster non le capisco...
                              Sui motori fiat concordo (ed io sarei per le italiane): purtroppo ora hanno solo la tipo sw che non mi entusiasma e comunque se vai su di allestimento comunque non costa pi? 12k euro ma ben di pi?.
                              Ho guardato in rete pure la peugeot ma anche l? si parte da cifre "ragionevoli" fino a salire in un baleno.
                              Sui bmw in effetti ne ho letto di tutti i colori ed ? stao il motivo per cui per puro caso ho visto la classe c (altrimenti manco la guardavo).

                              Speravo in una Giulia sw ma non arriver?...

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              ma queste no?

                              Alfa Romeo 159 usata, Diesel,

                              Alfa Romeo 159 2.4 JTDm 20V 210 CV Q4 Sportwagon Sport usata, Diesel,

                              quant'? il budget?

                              questa ? carina e sono sempre 170cv

                              Alfa Romeo 159 usata, Diesel,

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X