Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che classe ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    mi fa piacere che tu ti senta pi? intelligente e bravo di marchionne, potresti dirglielo direttamente
    "golfino...non capisci una sega di niente...hai visto quei geni della cropel hanno fatto la SW da una berlina che ha l'agilit? di un ippopotamo...e tu vai a fare sti suv che in america e asia non si vendono nemmeno scontati al 50%"

:gaen::gaen::gaen::gaen:

tutti qui geni mancati...mi domando perch? non mandiate i CV...
    veramente io auspicavo che qualche esperto di marketing spiegasse ai franco crucchi che le sw non servono a nulla

conosco giusto qualcuno competente che potrebbe mandare il cv

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      veramente io auspicavo che qualche esperto di marketing spiegasse ai franco crucchi che le sw non servono a nulla

conosco giusto qualcuno competente che potrebbe mandare il cv

http://www.daidegasforum.com/forum/p...1514-1401.html
      che forse abbiano 2 strategie differenti...?
      che queste differenti strategie siano date da fattori a te assolutamente ignoti?

che siano 2 auto differenti? una una bagnarola l'altra un auto quasi sportiva?

Comment

• Font Size
        che queste differenti strategie siano date da fattori a te assolutamente ignoti?

anche fosse io non mi professo genio del marketing e, a differenza di altri, non do' patente di incompetente ad alcuno

la mia considerazione ? semplice: visto quanto sentenziato dai professori di DDG, i simpatici franco crucchi errano... necessitano quindi di qualcuno bravo e competente

il mio atteggiamento ? proattivo e costruttivo: vedo i cugini di oltralpe in difficolt? e cerco di aiutarli
        Last edited by paolo_c; 07-04-17, 09:22.

Comment

• Font Size
          Strano, pareva ci fosse un accanimento a prescindere contro precisi modelli italiani senza manco averli provati quando di contro al massimo c'? una antipatia generica contro i prodotti krukki o francesi che ovviamente non lede l'apprezzamento per qualche bel prodotto...

... chiss?.

Comment

• Font Size

La strategia di non vendere sw?

? una strategia pure quella in fondo... gli faran schifo gli euri provenienti da sw vendute...so euri diversi eh :gaen:

Oppure porta a qualcosaltro

Tipo il terrone tipico cliente arfa che si vanta al bar( e sui forum:gaen di gombrare auto sportive (4 porte ) di una nota casa che non fa sw:1:

So soddisfazioni pure quelle alla fine
            Last edited by arabykola; 07-04-17, 10:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              come a dire che quanto conta il blasone...se avesse su un marchio Audi tutti a comperarla.... anche a me non dispiace....
              Ma in Italia ? cos?, tutti esperti in tutto e tutti che rincorrono l'apparire

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Strano, pareva ci fosse un accanimento a prescindere contro precisi modelli italiani senza manco averli provati quando di contro al massimo c'? una antipatia generica contro i prodotti krukki o francesi che ovviamente non lede l'apprezzamento per qualche bel prodotto...

... chiss?.

tutt'altro, caro, mi pare invece vi sia una esaltazione esagerata per alcuni modelli - manifestatamente esagerata tanto da sortire l'effetto contrario- impermeabile ad ogni non dico critica, ma considerazione, che viene bollata come sacrilegio

il fatto che i pi? infervorati della tifoseria siano persone che hanno fatto delle scelte personali opposte mi pare ancor pi? rimarchevole

non me ne vorranno i geni del marketing ma penso che quello che determina il successo di un prodotto sia la bont? del prodotto stesso e non altri fattori come la presunta italianit?

il successo di una impresa ? dato dai prodotti adeguati alle richieste del mercato e superiori alla concorrenza; compito del marketing ? comunicare e far percepire questo

le difese aprioristiche basate su altre considerazioni son quelle che fanno scrivere pagine e pagine sui forum ma lasciano le auto nei piazzali

politiche autoprotezionistiche storicamente non hanno mai avuto successo ed oggi sono anche anacronistiche in un mondo globalizzato dove si pu? avere facilmente accesso a...tutto ovunque

da questo punto di vista mi pare interessante e apprezzabile, per quanto posso capirne io, la dichiarazione di Marchionne secondo cui in Italia rimarr? la produzione di veicoli di qualit? ed alta gamma e prestazioni delocalizzando gli altri: non possiamo competere sul prezzo con i coreani o i cinesi, dobbiamo puntare sull'innovazione e la qualit? utilizzando il nostro know how in modo che tutti gli altri inseguano

purtroppo Fiat sconta un lungo periodo in cui ha preferito fare la finanziaria e non fare le auto che ha portato un depauperimento del know how che ? stato difficile colmare, anche a livello di immagine

Fiat ha commesso il delitto di "uccidere" marchi quali Alfa Romeo e Lancia soffocandoli in altre vetture rimarchiate, operazione che ha in parte svalutato l'asset costituito dal solo marchio

I tedeschi, purtroppo, anche nel periodo in cui forse rendeva di pi? fare la finanziaria che le auto, hanno continuato a credere nell'auto ed a sviluppare i loro modelli ed inseguirli oggi ? dura

Credo che il miglior favore che si possa fare allo sviluppo della "rinata"alfa romeo, perch? questo ? il topic della insigna ma ? di quello che si parla, ? essere obiettivi nel discutere dei pregi (tanti) e dei difetti senza isterici estremismi

Comment

• Font Size
                  Appunto
                  E una D, oppure una C grande in fiat / alfa/ lancia ora manca , spece attorno i 25/30/35000 come le opel renault ecc

C? solo la bravo ma la vedo dura competere con francesi e tedeschi
                  Mi ripeto

Questa insigna, a quel prezzo, ? una bella offerta
                  Last edited by arabykola; 07-04-17, 12:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Appunto
                    E una D, oppure una C grande in fiat / alfa/ lancia ora manca , spece attorno i 25/30/35000 come le opel renault ecc

C? solo la bravo ma la vedo dura competere con francesi e tedeschi
                    Mi ripeto

Questa insigna, a quel prezzo, ? una bella offerta
                    Sp?, quale prezzo?

Delle due che ho avuto/ho io, nessuna era sotto i 40 .

Certo, vetture per uso "business" (per usare locuzione tipicamente in uso da parte delle tedesche in merito ai "pacchetti" con cui allestire le vetture orientate a questo tipo di uso), quindi piuttosto accessoriate (ma nulla di esoterico, parliamo cmq di modelli 2010 e 2014) ma comunque dieseloni 2.0 turbo.

Ok il posizionamento, mna quando cominci ad andare su contenuti confrontabili, i prezzi salgono.

Comment

• Font Size

bla bla bla

Credo che il miglior favore che si possa fare allo sviluppo della "rinata"alfa romeo, perch? questo ? il topic della insigna ma ? di quello che si parla, ? essere obiettivi nel discutere dei pregi (tanti) e dei difetti senza isterici estremismi
                      Bravo, allora inizia, per ora da te solo pagine contro l'assenza di un riding mode intermedio tra Dynamic e Race della quadrifoglio verde.

Comment

• Font Size
                        tutt'altro, caro, mi pare invece vi sia una esaltazione esagerata per alcuni modelli - manifestatamente esagerata tanto da sortire l'effetto contrario- impermeabile ad ogni non dico critica, ma considerazione, che viene bollata come sacrilegio

il fatto che i pi? infervorati della tifoseria siano persone che hanno fatto delle scelte personali opposte mi pare ancor pi? rimarchevole

non me ne vorranno i geni del marketing ma penso che quello che determina il successo di un prodotto sia la bont? del prodotto stesso e non altri fattori come la presunta italianit?

il successo di una impresa ? dato dai prodotti adeguati alle richieste del mercato e superiori alla concorrenza; compito del marketing ? comunicare e far percepire questo

le difese aprioristiche basate su altre considerazioni son quelle che fanno scrivere pagine e pagine sui forum ma lasciano le auto nei piazzali

politiche autoprotezionistiche storicamente non hanno mai avuto successo ed oggi sono anche anacronistiche in un mondo globalizzato dove si pu? avere facilmente accesso a...tutto ovunque

da questo punto di vista mi pare interessante e apprezzabile, per quanto posso capirne io, la dichiarazione di Marchionne secondo cui in Italia rimarr? la produzione di veicoli di qualit? ed alta gamma e prestazioni delocalizzando gli altri: non possiamo competere sul prezzo con i coreani o i cinesi, dobbiamo puntare sull'innovazione e la qualit? utilizzando il nostro know how in modo che tutti gli altri inseguano

purtroppo Fiat sconta un lungo periodo in cui ha preferito fare la finanziaria e non fare le auto che ha portato un depauperimento del know how che ? stato difficile colmare, anche a livello di immagine

Fiat ha commesso il delitto di "uccidere" marchi quali Alfa Romeo e Lancia soffocandoli in altre vetture rimarchiate, operazione che ha in parte svalutato l'asset costituito dal solo marchio

I tedeschi, purtroppo, anche nel periodo in cui forse rendeva di pi? fare la finanziaria che le auto, hanno continuato a credere nell'auto ed a sviluppare i loro modelli ed inseguirli oggi ? dura

io penso che il pi? grande problema rimanga l'italiano...a quanto pare problema per tanti...
                        qui di isterismi vedo solo quelli dei troll che sparano minchiate a gogo nel commentare i dati di vendita con un accezione positiva o negativa senza avere tutti i dati in mano.
                        riguardo al prodotto di per se stesso...dire che dinamicamente e progettualmente al momento ? avanti alla concorrenza, il non basta x decretare un successo di un auto, come non basta analizzare il singolo dato spurio a se stante oppure fare frasi fatte da bar spacciandole con fare spaccone come l'ABC senza pensare che dietro a ogni decisione ci sono studi studi e analisi di mercato, costi budget

Comment

• Font Size
                          io penso che il pi? grande problema rimanga l'italiano...a quanto pare problema per tanti...

come non condivedere

Comment

• Font Size
                            come non condivedere
                            si ma non basta condividere...
                            poi va pure studiato...altrimenti siamo d'accapo....

Comment

• Font Size
                              Intanto tutti gli esperti di marketing col caxxo che ci spiegano la strategia di non fare la giuglia sw :gaen:

Sar? un segreto
                              Last edited by arabykola; 07-04-17, 14:33.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Intanto tutti gli esperti di marketing col caxxo che ci spiegano la strategia di non fare la giuglia sw :gaen:

Sar? un segreto
                                ? stato scritto mille volte ognidove...
                                chiaro se uno trolleggia a basta poi viene a fare anche queste domande geniali

Comment

X
                                Working...
                                X