Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart W450 vs Smart W451: shaddafa'? SI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smart W450 vs Smart W451: shaddafa'? SI

    Alla fine ho ceduto e ho detto SI...

    Ogni giorno che tornavo dal lavoro speravo che non fosso pi? li, che l'avesse venduta...invece niente...era andata vicina... ma alla firma del contratto si erano accorti che la ragazza neopatentata non la poteva guidare...quindi ? ritornata sul piazzaletto col cartello "occasione" sul tetto...

    Ed ogni santo giorno mi guardava, mi sfidava...
    Scelta complessa, complicata, fuori dai canoni per un verso, intelligente per un altro verso...
    chi lo sa...???

    La storia...:

    Abito a Firenze e mi ritrovo dal niente 2 gemelli, cosa che mi fa cambiare almeno il cabrio per una Quasqhai+2 e comunque tenere la Smart di mia moglie.
    Ma ci fa pure trasferire in campagna a 50 Km dal lavoro.
    Alla nascita dei gemelli inversione delle parti, il Q+2 diventa praticamente di mia moglie e la Smartina diventa il mio scooter coperto per andare al lavoro in inverno.
    Aveva 40.000 Kn e dopo 2 anni ne ha quasi 90.000
    Alla fine mi va bene, anche se l'autostrada non ? il suo territorio favorito, la W450 (700cc ovvero il restyling della prima serie col motore che non brucia le turbine...) del 2003 fa il suo bravo lavoro e mi permette medie dai 18 ai 22 km lit...
    E quando passo per Firenze (le rare volte) nel traffico ? mostruosa per la sua comodit? ed in ogni caso entra senza problemi una spesa al supermercato per 4 persone o una tavola da snowboard o una MTB con ruote smontate.......
    Chiaramente chi gestisce i gemelli deve per forza avere la grande.
    Diciamo che fino a che i gemelli non diventano grandi (tipo 6/7 anni), questa gestione dei mezzi va abbastanza bene...ma mi sono sempre chiesto cosa avrei fatto della Smartina se mi avesse abbandonato...? Non mi sono mai dato una risposta, sicuramente un auto usata che costi poco e che consumi poco, tra una panda diesel o metano, o un'altro tipo di auto, ma per me l'automatico era fondamentale e purtroppo auto con automatico di piccola cilindrata sono rarissime

    Insomma il mio amico meccanico ritira una Smart nera Mhd 71 cv Pulse, del farmacista del paese, di cui sa vita morte e miracoli... e 60.000 Km anno 2009, modello W451 (in parole povere la seconda serie)
    me la lascerebbe al prezzo di ritiro (4,5) completamente tagliandata e con un anno di garanzia.
    Revisione 2018
    Bollo pagato

    la mia vedo che si vende a 1500, chieder? 1.700 per venderla a 1.500 a quel punto con 3k ho un auto 7 anni pi? giovane, ma soprattutto pi? sicura, con meno Km e che se tra 2 anni sorge l'esigenza di 2 auto da minimo 4 posti posso sempre rivendere senza perderci tanto...
    Dopo 2 settimana di pensieri ... riprendere una Smart??? Per fare autostrada e solo 2 posti??? insomma le solite seghe mentali che ti poni...oggi avrei accettato
    purtroppo rimane l'incognita consumo...per me abbastanza determinante facendo 100 km al giorno (da novembre fino aprile/Maggio, poi uso lo scooter) fosse stato il CDi l'avrei presa subito, mentre il mille 71 cv mhd comunque consuma pi? della mia 700...
    Alcuni dicono un lavandino, ma perch? non la sanno guidare, io pronostico tipo 2km in meno al litro...come nelle prove youtube di chi sa guidarla (vedi Lauda...)
    e...
    e...
    e...
    se proprio dovesse essere una fogna... allora vai di gpl

    foto indicative su modelo e versione


  • Font Size
    #2
    Errare ? umano ma perseverare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l ho avuta x 70000km,tragitto 70%urbano30 extra consumi diciamo intorno ai 16km/l anche qualcosa meno usandola in chiamiamolo sequenziale e non automatico altrimenti beveva pure di pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho provato l'ultima ed ? fantastico sia il cambio (doppia frizione un altro pianeta rispetto alla precedente) e raggio di sterzo scioccante!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Smart W450 vs Smart W451: shaddafa'? SI

          Originally posted by malar1 View Post
          Io l ho avuta x 70000km,tragitto 70%urbano30 extra consumi diciamo intorno ai 16km/l anche qualcosa meno usandola in chiamiamolo sequenziale e non automatico altrimenti beveva pure di pi?


          Io la user? per 70% autostrada 25% provinciale e 5%urbano e sempre col selettore o pad, per cui miro a medie di 18/19 se in autostrada sto sui 100/110.
          Questo ? il mio obiettivo e facendo oggi 21.5 col 700 (usato solo col selettore) penso di poterci arrivare...un salto nel buio lo so...vi sapr? dire....
          Altrimenti...GPL [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Last edited by Sideman; 10-04-17, 21:30.

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai fatto lo sbaglio piu grande della tua vita io avevo la 451 e l'ho data via per rifare la 450 da quanto era una schifezza la 451

            Comment


            • Font Size
              #7
              Detta cosi lascia il tempo. che trova... andrebbe argomentata


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai ragione...motori peggiori nei consumi, qualit? generale della macchina idem, peggior comportamento in strada, sente di piu il vento

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by =france90= View Post
                  Hai ragione...motori peggiori nei consumi, qualit? generale della macchina idem, peggior comportamento in strada, sente di piu il vento

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  ora posso rispondere, tenendo conto che conosco alla perfezione la 450 ed ho guidato qualche volta in citt? la 451

                  1)
                  Consumi, lo so... la 451 consuma di pi?, ma l'ho scritto sopra, il mio target ? fare 18 dato che con la 450 faccio 21... ho applicato un spread che mi pare congruo, guardando vari video con misuratori ufficiali, nel caso mi sbagliassi 1000 euro di impianto a gas, lo recupero in 2 anni e passa la paura

                  2)
                  Qualit? della macchina. Discutibile, da come mi ? sembrata la 451 dentro ? un'altra vettura, molto meno scarna, pi? rifinita, pi? macchina e meno giocattolo

                  3)
                  Su strada. Posso giudicare la citt? ma da quello che ho percepito mi pare molto pi? piantata in terra (oltrretutto la pulse ha le ruote pi? larghe), come dicevo molto pi? auto e meno giocattolo. Autostrada non lo so, ma con la 450 se mi supera un pulmann la 540 mi si sposta di un metro...sono sicuro che la 451 non pu? che fare meglio.

                  Comuque in autunno (dato che ora utilizzer? prevalemntemente lo scooter) sapr? fare una recensione accurata e vedere se le mie ipotesi so azzeccate o no....


                  ps
                  a prescindere da tutto con 3.000 euro ho comunque un auto garantita un anno con 7 anni di meno e 30.000 km in meno che se vado a rivendere tra due anni potrei perderci max 500 euro...
                  sid
                  Last edited by Sideman; 11-04-17, 12:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hai fatto bene..... anche se per me la vera svolta ? arrivata con la nuova.... cavoli veramente non ti sfonda la schiena. Sinceramente sto cercando di convincere la moglie a fare il passo dando via la sua 451 per la nuova

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post
                      Hai fatto bene..... anche se per me la vera svolta ? arrivata con la nuova.... cavoli veramente non ti sfonda la schiena. Sinceramente sto cercando di convincere la moglie a fare il passo dando via la sua 451 per la nuova
                      in effetti ? dura, ma non pi? dura della 450...ed in ogni caso entrambe meno dure della Tuono...

                      ps secondo me non ? ancora il momento se cerchi usato...forse tra un annetto i prezzi del 453 si dovrebbero ribassare di pi?, peccato non faccino la 453 Cdi per me sarebbe stato il top...solo che con le nuove normative euro 7/8 non gli conveniva per gli alti costi di omologazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Io ho provato l'ultima ed ? fantastico sia il cambio (doppia frizione un altro pianeta rispetto alla precedente) e raggio di sterzo scioccante!
                        l'ultima intendi ? se va come la fourfour dinamicamente e prestazionalmente ? un chiodino per i cv che ha (stesso dicasi della twingo,che sono la stessa auto)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Io la user? per 70% autostrada 25% provinciale e 5%urbano e sempre col selettore o pad, per cui miro a medie di 18/19 se in autostrada sto sui 100/110.
                          Questo ? il mio obiettivo e facendo oggi 21.5 col 700 (usato solo col selettore) penso di poterci arrivare...un salto nel buio lo so...vi sapr? dire....
                          Altrimenti...GPL [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          autostrada e smart...brrrr

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            l'ultima intendi ? se va come la fourfour dinamicamente e prestazionalmente ? un chiodino per i cv che ha (stesso dicasi della twingo,che sono la stessa auto)
                            W453
                            dinamicamente non possono essere uguali, hanno pianali differenti la fourtwo dalla fourfour

                            prestazionalmente ? un indicazione che su questo tipo di auto a me non interessa...
                            almeno in autostrada sono auto da 110/120 km/h
                            poi sulle provinciali ti puoi divertire...almeno con el 6 marce del misero 700 turbo io superavo il mondo...ma non dovevi sgarrare una marcia altrimenti ti fermavi.
                            Come in salita...vanno prese con aire e le fai in 4...ma se rallenti non ti basta la seconda... almeno nella W450
                            Vewnno sapute guidare e conosciute a fondo, oltretutto mai tirarle, non ? produttivo, ma sempre cambiare prima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              autostrada e smart...brrrr
                              sono 3 anni che faccio 70 km al giorno di autostrada con la W450...
                              velocit? scooterone (anzi meno) e vai tranquillo in relax...110
                              tanbto con traffico che c'? almeno sul mio tratto di pi? non vai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X