Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volvo annuncia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Volvo annuncia

    https://electrek.co/2017/05/17/volvo...ctric-vehicle/

    Son proprio curioso fra 5/10 anni i naftoni che la gente si tira nei denti

  • Font Size
    #2
    quali investimenti sul diesel? In Volvo sono stati dei fenomeni ... hanno sfruttato fino adesso i diesel grossi che risalgono sostanzialmente ai tempi della 850

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando si dice : centrare il nocciolo della questione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        Quando si dice : centrare il nocciolo della questione
        guarda che ? impossibile non capire, visto che ci stai sfrucugliando i maroni da mesi con l'elettrico e il sostenibile che sembra che sei pagato tot a riga.

        Volvo non investir? pi? sul diesel ma solo nell'elettrico o qualsivoglia cagata green gli verr? in mente ... va beneeeeeeee ....

        volevo solo puntualizzare che Volvo fino adesso aveva nel diesel il suo tallone d'achille .. motori vecchi e non performanti, trascinati fino ad oggi ad uso dei volvomani ...

        quindi smetter? di "investire" nelle sue debolezze e prover? a mettere soldi nelle nuove tecnologie... ma v??

        questo ? il nocciolo della questione ... SEMPRE CHE TU LO ABBIA CAPITO...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho il sospetto che il diesel non ? il punto debole solo di volvo d ora in avanti

          Ma potrei pure sbagliare

          Evidentemente pure renault deve aver il punto debole nei diesel :gaen:

          In effetti la talebanaggine tra marchi non l avevo considerata , mea culpa
          Last edited by arabykola; 19-05-17, 10:30.

          Comment


          • Font Size
            #6
            "We are going to make electric vehicles self sufficient.
            The idea is that by 2030 not a single
            petrol or diesel car should be sold in the country."

            Piyush Goyal, ministro del carbone, India.


            A volte i cambiamenti epocali arrivano da dove meno te l'aspetti.

            L'India ha forti problemi di inquinamento ambientale. Nuova Dehli e' perennemente soffocata dallo smog; durante l'autunno del 2016 venne designata come citta' piu' inquinata del pianeta.

            L'Air Quality Index -- piu' alto e' peggiore e' la qualita' dell'aria -- era di 999 il giorno 6 Novembre 2016 a New Dehli. Non si poteva andare oltre tale limite perche' anzi, il massimo dell'inquinamento e' considerato 500. Quello stesso giorno la citta' piu inquinata della Cina, Baoding, era a 298.
            Tutti a comprare maschere e purificatori, scuole chiuse, cantieri fermi, divieti al transito privato, visibilita' limitatissima, ospedali affollati di gente con problemi respiratori. La citta' tutta grigia. I livelli di PM10 di 16 volte superiori a quanto considerato sano.

            Hanno pure dovuto sospendere le partite di cricket.

            Greenpeace rilacio' pure un report dal titolo "Airpocalypse" in cui si stimavano oltre 2.3 milioni di morti l'anno per inquinamento ambientale.

            E quindi e' evidente che qualcosa dovevano fare.

            E cosi il 1 Maggio 2017 il ministro del carbone e delle miniere Piyush Goyal (hanno pure il ministro del carbone in India!) ha annunciato che dal 2030 *tutte* le macchine vendute in India saranno elettriche.

            Tutte.

            L'annuncio e' stato fatto durante il meeting dell' industria indiana a New Dehli. Il ministro ha paragonato l'iniziativa a quella presa nel 2015 per l'utilizzo di lampadine LED nel paese per abbassare i costi e migliorare l'efficenza. E adesso si passera' piu' in grande, alle automobili.

            Secondo Goyal ci vorrano due o tre anni di assistenza da parte del governo, sottoforma di incentivi, ma che secondo i suoi piani, il mercato sara' perfettamente autonomo dopo il periodo iniziale di transizione.

            Intanto il governo di Narendra Modi ha gia' iniziato a programmare, con il suo "Transformative Mobility Solutions for India" un programma per appunto cambiare in toto la mobilita' nel paese.
            La priorita' sara' di elettrizzare il trasporto, con stazioni di ricarica e batterie adeguate.

            Ci sara' molto da lavorare: problemi saranno i costi, la funzionalita' e la diffusione delle centraline di ricarica, l'adattabilita' del cliente indiano. Finora l'unica ditta che costruisce macchine elettriche in India e' la Mahindra.

            Ad ogni modo, il piano prevede che le tasse e i tassi di interesse sulle macchine elettriche saranno abbassate, che i taxi saranno incoraggiati ad usare automobili l'elettriche. Si useranno le tasse del petrolio e della benzina per costruire stazioni di ricarica elettriche, per batterie ed altri impianti di stoccaggio energia solare. Si pensa anche di costruire batterie piccole e adattabili per i veicoli elettrici a due ruote.

            Non ci sara' molto spazio per le macchine ibride, visto che l'elettrico puro e' molto piu' promettente.

            Con questa mossa, l'India ha per obiettivo quello di dimezzare le importazioni di petrolio entro il 2030 e di aderire ai propri programmi stabiliti con durante l'incontro sui cambiamenti climatici a Parigi nel 2015.

            Nel frattempo un mega impianto a carbone nello stato di Gujarat e' stato cancellato.
            Il governo vuole concentrarsi solo sull'energia green - in particolare sul fotovoltaico sui tetti.

            L'idea, l'ambizione del paese e' di arrivare ad un TeraWatt di energia dal sole e dal vento entro il 2030.

            Ora, se non ricordo male anche in Italia ogni santo Gennaio arriva la crisi smog. Quest'anno erano Torino e Milano sulle prime pagine dei giornali. Certo non sara' stato inquinato come Nuova Dehli, ma ... quali soluzioni, idee, inziative propone il governo italiano in merito?

            Qual'e' obiettivo dell'Italia per il 2030?

            Perche' se lo pensa, vuole, studia, proporre l'India di andare al 100% elettrico in 13 anni, con tutti i suoi guai e con tutto il suo miliardo di persone, non lo puo' pensare, volere, studiare, proporre ... l'Italia?


            In india eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              A parole ? tutto possibile ma poi bisogna vedere la realt?...... E comunque l' inquinamento dell' automotive ? sempre molto minore dell' industriale ed energetico, si dovrebbe cominciare da l?.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                A Torino ci sono mezzi del trasporto pubblico che hanno 20anni.
                Vuoi incentivare le euro 5-6-7 ecc,l'elettrico,l'ibrido?
                Benissimo,se avessi la possibilit? di cambiare il mio vecchio furgone con cui,a volte riesco ad andare a girare con un euro XX o ibrido con incentivi VERI,lo farei.
                Chi non cambierebbe il proprio mezzo da lavoro vecchio,euro 1-2 con uno nuovo di pacca?
                Mia moglie ha una vecchia Y 1.2,vuoi la panda?
                TAEG 8.97% e allora?
                La Yaris hybrid? Costa un botto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dovete ringraziare il renzi o altri mongoli che votate

                  Le ibride , senza scomodare elettriche o plug in,in francia o svizzera per non andare dall altra parte del mondo godono di ottimi incentivi

                  A milano bologna e altre citt? son in servizio bus a metano elettrici e pure a idrogeno

                  Certo che se avete un bidone in casa a gasoglio euro gnente e siete poveri non potete comprare nemmeno il gasoglio euro 6

                  Non ? colpa dell ibrido che costa 1000€ in pi? se ve ne mancano 15000

                  X le ibride toy c? pure il pseudo leasing pay per deive che costa come un qualsiasi finanziamento
                  Ma se la y 1.2 va bene tenetela
                  Last edited by arabykola; 21-05-17, 20:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sai cosa voto?
                    Sai quanto guadagno?
                    Non credo.
                    Sto dicendo che non ci sono incentivi atti a favorire l'acquisto di auto a basso impatto ambientale.
                    Stop

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E gli incentivi chi li promulga, lo spirito santo?

                      X il resto non saprei, ma non serve essere dei nababbi per accattarsi un ibrida
                      Ma pure un gpl o metano eh ...sempre ecologiche come un ibrida sono
                      Last edited by arabykola; 21-05-17, 21:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        E gli incentivi chi li promulga, lo spirito santo?

                        X il resto non saprei, ma non serve essere dei nababbi per accattarsi un ibrida
                        Ma pure un gpl o metano eh ...sempre ecologiche come un ibrida sono

                        forse alcuni, come me, le ritengono semplicemente delle auto di merd.A.

                        faccio la differenziata, ho tolto il gasolio da casa in favore della pompa di calore, pannelli solari al tetto per diminuire l'uso elettrico della stessa pompa, raccolgo l'olio da cucina e lo smaltisco a parte, le capsule nespresso le porto in boutique...
                        salver? il mondo? non penso, faccio la mia parte? si ma non abbastanza. potrei migliorare la situazione comprando una ibrida/gpl/elettrica? certo, peccato che pur utilizzandola tutti i giorni non andrei nemmeno a compensare quanto si ? inquinato per costruirla rispetto a un benzina.
                        mi sposto molto durante il giorno e lo faccio a piedi o in bici.

                        non per forza avere un auto con adesivo Hybrid o green o electric significa contribuire al salvataggio del pianeta, poi, quando parlate di Tesla e giga qua giga la, quelli con la tesla sono ricchi che in garage hanno qualche supercar 5 o 6mila cc con 500 cv e qualche suv da 2ton a gasolio, ma fare il figo in centro con l'auto di musk fa eco-green-cool. patetici.


                        PS: cosa aspetti a vendere quella vasca da bagno di un tmax che inquina anche acusticamente quando bmw commercializza per pochi euro in pi? un c evolution full electric ?
                        oh, se poi, il tmax va bene tienitelo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Di fronte all ottusaggine mi arrendo

                          Saran scemi in volvo, in india, in norvegia, in inghilterra in ....

                          E furbi noi tagliani
                          Last edited by arabykola; 22-05-17, 07:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            forse alcuni, come me, le ritengono semplicemente delle auto di merd.A.

                            faccio la differenziata, ho tolto il gasolio da casa in favore della pompa di calore, pannelli solari al tetto per diminuire l'uso elettrico della stessa pompa, raccolgo l'olio da cucina e lo smaltisco a parte, le capsule nespresso le porto in boutique...
                            salver? il mondo? non penso, faccio la mia parte? si ma non abbastanza. potrei migliorare la situazione comprando una ibrida/gpl/elettrica? certo, peccato che pur utilizzandola tutti i giorni non andrei nemmeno a compensare quanto si ? inquinato per costruirla rispetto a un benzina.
                            mi sposto molto durante il giorno e lo faccio a piedi o in bici.

                            non per forza avere un auto con adesivo Hybrid o green o electric significa contribuire al salvataggio del pianeta, poi, quando parlate di Tesla e giga qua giga la, quelli con la tesla sono ricchi che in garage hanno qualche supercar 5 o 6mila cc con 500 cv e qualche suv da 2ton a gasolio, ma fare il figo in centro con l'auto di musk fa eco-green-cool. patetici.


                            PS: cosa aspetti a vendere quella vasca da bagno di un tmax che inquina anche acusticamente quando bmw commercializza per pochi euro in pi? un c evolution full electric ?
                            oh, se poi, il tmax va bene tienitelo

                            Ci vorrebbe una standing ovation per te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma pure due

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X