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Mazda motore sena candele :D

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    #1

    Mazda motore sena candele :D

    visto che i soliti green danno il motore a combustione morto..senza speranza...arrivato tecnologicamente dall alto dei loro studi personali e dai siti green che frequentano

    arriva mazda e fa il motore che consuma il 20% in meno senza candele

    Mazda Skyactiv-X, il motore a benzina senza candele



    ACCENSIONE SENZA CANDELE - Dal 2019 in poi le Mazda inizieranno ad adottare l?inedito motore a benzina Skyactiv-X, studiato per migliorare l?efficienza attraverso una soluzione tecnica inusuale e molto raffinata: l?accensione della miscela aria/carburante avviene infatti per compressione e non attraverso la scintilla delle candele, come di norma per tutti i benzina. Lo Skyactiv-X riprende infatti la principale caratteristica dei motori a gasolio, ovvero l?accensione per compressione, nonostante funzioni a benzina e prometta una maggiore efficienza rispetto a motori analoghi: la coppia aumenta fra il 10% e il 30% rispetto agli odierni Skyactiv-G (nella foto sopra), secondo la Mazda, mentre l?efficienza sar? maggiore fra il 20% e il 30% rispetto agli stessi motori grazie alla combustione super magra. Lo Skyactiv-X consentir? ai tecnici una maggiore libert? nella scelta dei rapporti del cambio, a vantaggio delle prestazioni o dell?economia d?utilizzo. L?accensione tramite compressione della miscela avviene grazie al sistema Spark Controlled Compressed Ignition, che massimizza la zona in cui ? possibile innescare la compressione e fa venir meno i problemi accusati finora nello sviluppo di questa tecnologia.
    ELETTRICHE ED AUTONOME - Il motore Skyactiv-X ? la novit? pi? interessante del nuovo programma di sviluppo tecnico annunciato dalla Mazda, che intende lavorare fino al 2030 su aspetti come la sicurezza, il coinvolgimento alla guida e il rispetto dell?ambiente. Per esempio, stando al programma Sustainable Zoom Zoom 2030, la Mazda vuole ridurre le emissioni di anidride carbonica fino al 50% rispetto ai livelli del 2010. Oppure iniziare, dal 2019, ad introdurre veicoli elettrici e ibridi dotati e dal 2020 iniziare la sperimentazione di auto a guida autonoma, lavorare sui sistemi che aiutano a prevenire gli incidenti stradali, migliorare la posizione di guida in funzione della sicurezza e far crescere il senso di coinvolgimento alla guida.

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    #2
    sapevo che anche gli attuali turbo ibridi di F1 usavano un concetto simile nello sfruttamento della compressione

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      #3
      E ricordiamo anche la Toyota con lo sviluppo dei suoi motori aspirati a ciclo Otto...Eh si, i motori termici sono proprio destinati a soccombere

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        #4
        Che siano destinati a soccombere ? sicuro, a prescindere dal miglioramento (enorme) possibile (ad alto costo di investimenti), basta che in un qualsiasi momento nei prossimi anni si decida per le emissioni zero e andr? diritto nel cesso anche il motore alieno alimentato a bucce di banana, anzi, c'? gi? chi ha deciso in questo senso...

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          #5
          Originally posted by mano View Post
          visto che i soliti green danno il motore a combustione morto..senza speranza...arrivato tecnologicamente dall alto dei loro studi personali e dai siti green che frequentano

          arriva mazda e fa il motore che consuma il 20% in meno senza candele

          Mazda Skyactiv-X, il motore a benzina senza candele



          ACCENSIONE SENZA CANDELE - Dal 2019 in poi le Mazda inizieranno ad adottare l?inedito motore a benzina Skyactiv-X, studiato per migliorare l?efficienza attraverso una soluzione tecnica inusuale e molto raffinata: l?accensione della miscela aria/carburante avviene infatti per compressione e non attraverso la scintilla delle candele, come di norma per tutti i benzina. Lo Skyactiv-X riprende infatti la principale caratteristica dei motori a gasolio, ovvero l?accensione per compressione, nonostante funzioni a benzina e prometta una maggiore efficienza rispetto a motori analoghi: la coppia aumenta fra il 10% e il 30% rispetto agli odierni Skyactiv-G (nella foto sopra), secondo la Mazda, mentre l?efficienza sar? maggiore fra il 20% e il 30% rispetto agli stessi motori grazie alla combustione super magra. Lo Skyactiv-X consentir? ai tecnici una maggiore libert? nella scelta dei rapporti del cambio, a vantaggio delle prestazioni o dell?economia d?utilizzo. L?accensione tramite compressione della miscela avviene grazie al sistema Spark Controlled Compressed Ignition, che massimizza la zona in cui ? possibile innescare la compressione e fa venir meno i problemi accusati finora nello sviluppo di questa tecnologia.
          ELETTRICHE ED AUTONOME - Il motore Skyactiv-X ? la novit? pi? interessante del nuovo programma di sviluppo tecnico annunciato dalla Mazda, che intende lavorare fino al 2030 su aspetti come la sicurezza, il coinvolgimento alla guida e il rispetto dell?ambiente. Per esempio, stando al programma Sustainable Zoom Zoom 2030, la Mazda vuole ridurre le emissioni di anidride carbonica fino al 50% rispetto ai livelli del 2010. Oppure iniziare, dal 2019, ad introdurre veicoli elettrici e ibridi dotati e dal 2020 iniziare la sperimentazione di auto a guida autonoma, lavorare sui sistemi che aiutano a prevenire gli incidenti stradali, migliorare la posizione di guida in funzione della sicurezza e far crescere il senso di coinvolgimento alla guida.
          meno male che mano c'?!

          ed anche che c'? una casa automobilistica - mi sa anche l'unica- che come il giapponese nelle isole del pacifico continua a combattere anche se la guerra ? finita da 30 anni

          aumentare l'efficienza di un motore a benzina del 20-30% significa arrivare ad un valore attorno al 40% ovvero come un diesel di ultima generazione con, per?, il problemino dei transitori che in un motore di questo tipo (ad accensione spontanea alimentato a benzina) sono molto molto critici (ovvero assai poco efficienti)

          dopotutto Mazda, che come casa mi ? pure assai simpatica... fa anche una bella spider che mi pare si chiami 124, ha gi? avuto un piccolo flop con il rotativo che anch'esso ai tempi sembrava destinato a rivoluzionare tutto

          per? ammirevole: ha coraggio

          e nel 2020 inizier? pure a sviluppare la guida autonoma mi verrebbe da oggiungere buon ultima ma ho gi? detto che Mazda mi piace ed evito


          p.s.: se uno sapesse leggere o, meglio, comprendesse il senso delle parole, capirebbe la differenza fra fase di maturit? e morte ma non si pu? chiedere troppo

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            #6
            Originally posted by paolo_c View Post
            meno male che mano c'?!

            ed anche che c'? una casa automobilistica - mi sa anche l'unica- che come il giapponese nelle isole del pacifico continua a combattere anche se la guerra ? finita da 30 anni

            aumentare l'efficienza di un motore a benzina del 20-30% significa arrivare ad un valore attorno al 40% ovvero come un diesel di ultima generazione con, per?, il problemino dei transitori che in un motore di questo tipo (ad accensione spontanea alimentato a benzina) sono molto molto critici (ovvero assai poco efficienti)

            dopotutto Mazda, che come casa mi ? pure assai simpatica... fa anche una bella spider che mi pare si chiami 124, ha gi? avuto un piccolo flop con il rotativo che anch'esso ai tempi sembrava destinato a rivoluzionare tutto

            per? ammirevole: ha coraggio

            e nel 2020 inizier? pure a sviluppare la guida autonoma mi verrebbe da oggiungere buon ultima ma ho gi? detto che Mazda mi piace ed evito


            p.s.: se uno sapesse leggere o, meglio, comprendesse il senso delle parole, capirebbe la differenza fra fase di maturit? e morte ma non si pu? chiedere troppo
            bimbominkia di 50 anni ...

            vediamo chi si stanca prima...manda un p.m ai moderatori

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              #7
              Si si mando la Bocassini

              Ma rispondere nel merito ? passato di moda?

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                #8
                "Motorizzazione che trover? impiego pure in versioni ibride"

                Quelle inutili

                L ho condiviso pure io su faccia libro...mano stai diventando green pure tu
                Last edited by arabykola; 09-08-17, 18:37.

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                  #9
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  Si si mando la Bocassini

                  Ma rispondere nel merito ? passato di moda?
                  a chi ?!!? a un bimbominkia di 50 anni che affferma che la mazda non fa auto a guida autonoma e la considera meno di un nulla ..e non capisce che nel 2020 ci sar? un ulteriore step ..e sparla pure su come funzionerebbe il motore in questione senza vedere i progetti con i grafici della potenza..e una bella bancata con akrapovic hahaha

                  no perch? il livello 2 la mazda lo ha gia..come tesla..che corre dietro a mercedes e volvo..e solo all inizio di quest anno le ha raggiunte... ma il mitico paolo c ne sa una piu del diavolo e dire che la lista di costruttori ? lunga...avranno TUTTI avuto paura di Musk..

                  Guida autonoma, per ora si tratta di guida assistita - OmniAuto.it

                  Tecnologia pubblicato il 15 novembre 2016

                  Fatta la regola, trovata l'eccezione: come era facile prevedere, "incasellare" oggetti complessi come le automobili moderne dentro una griglia predefinita ? un esercizio difficile, per non dire impossibile. Cominciamo dunque dalla "ribelle" numero uno (se non altro, in ordine di lancio commerciale), ovvero l'ultima Mercedes Classe E, che soddisfa tutti i requisiti dello step 2, pi? uno del 3: la capacit? di cambiare corsia, per sorpassare, gestendo autonomamente acceleratore e sterzo; per essere pienamente al terzo livello le manca per? la capacit? di farlo senza input dell'uomo (? necessario infatti inserire l'indicatore di direzione). Ribelle numero due ? la Volvo V90 (e S90): in questo caso, la capacit? "superiore" ce l'ha il Pilot Assist che non solo mantiene la velocit? impostata e la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono - cosa che fanno tanti altri cruise control attivi - ma ? in grado di modulare la velocit? in base ai limiti (leggendo i cartelli) e di seguire eventuali curve agendo sullo sterzo, senza essere "agganciata" a un veicolo che precede (a differenza, per esempio, del SUV XC90).


                  Il livello 2 ? sempre pi? affollato. Per fortuna
                  Cruise control adattivo (capace cio? di tenere in automatico la distanza di sicurezza), sistema di mantenimento della carreggiata (con intervento di correzione della direzione sullo sterzo o sui freni; non vengono dunque considerati gli avvisi sonori) e frenata automatica d'emergenza: auto dotate, di serie o a pagamento, di tutti questi sistemi rientrano, sempre secondo lo schema SAE, nel livello 2. Quali sono? Moltissime, per fortuna.
                  Audi: A3, A4, A5 e Q5 (quelle appena lanciate), A6, A7, Q7, TT, A8. 

                  BMW:Serie 1, Serie 2 (Active e Gran Tourer, Coup? e Cabrio), Serie 3, Serie 4, Serie 5, Serie 6, Serie 7, X1, X3, X5, X6.
                  Ford:Edge, Mondeo, Mondeo Vignale, S-Max (anche con riconoscimento pedone), Galaxy (anche con riconoscimento pedone)
                  Honda: CR-V
                  Hyundai: Tucson, Genesis, Ioniq
                  Kia: Optima, Sportage, Niro
                  Land Rover: Discovery Sport
                  
Lexus: RX, NX, IS, GS, LS
                  Mazda: Mazda 6, CX-5
                  Mercedes: Classe B, Classe C, Classe E, Classe S, GLC, GLE, GLS
                  Opel: Astra
                  Peugeot: 3008
                  Porsche: Panamera, Macan
                  Renault: Scenic, Kadjar
                  Seat: Leon, Alhambra, Ateca
                  Skoda: Octavia, Superb, Kodiaq
                  Subaru: Levorg
                  Tesla: Model S, Model X
                  Volkswagen:Golf, Passat, Touareg, Tiguan, Sharan
                  Volvo: V40, S60, V60, XC90, S90, V90

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                    #10
                    Mazda motore sena candele 😀

                    Problemi di comprensione?

                    http://www.dday.it/redazione/23922/a...nuto-elettrico

                    Stesso comunicato, stessa casa il corsera ha inteso questo:
                    Anche Mazda si arrende: addio diesel, benvenuto elettrico

                    Ah ah ma ora si dir? che non ? l'opinione del corsera ma del sig. Zocchi che scrive sull'inserto del corsera ma probabilmente sar? licenziato domani mattina

                    E niente: pure il giornale in line dell'aci ha capito la stessa cosa http://www.lautomobile.aci.it/artico...-dal-2019.html

                    altri prossimi licenziamenti in vista

                    Manina non vuoi dichiarare la tua et?? Sei cos? vezzosa ? timida?
                    Last edited by paolo_c; 09-08-17, 23:03.

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                      #11
                      Concetto usato anche da Honda per il motore 2T della Parigi-Dakar:
                      https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_EXP-2

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                        #12
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        Problemi di comprensione?

                        Anche Mazda si arrende: addio diesel, benvenuto elettrico | DDay.it

                        Stesso comunicato, stessa casa il corsera ha inteso questo:
                        Anche Mazda si arrende: addio diesel, benvenuto elettrico

                        Ah ah ma ora si dir? che non ? l'opinione del corsera ma del sig. Zocchi che scrive sull'inserto del corsera ma probabilmente sar? licenziato domani mattina

                        E niente: pure il giornale in line dell'aci ha capito la stessa cosa Mazda elettriche dal 2019. - L'Automobile

                        altri prossimi licenziamenti in vista

                        Manina non vuoi dichiarare la tua et?? Sei cos? vezzosa ? timida?
                        Boh..e io sarei quello caduto dal seggiolone....mazzolato per quello che scrivo ..cio?..io metto un 3d su una nuova tecnologia di un motore a benzina e ne riporto la fonte solo per confermare....CHE ESISTE...tu affermi una serie di cazzate ..come la guida autonoma che non l avrebbe la mazda perche son minorati mentali....ti dimostro l contrario ..e anzi che sono a livello di tesla...e tesla inseguiva mercedes e volvo fino a fine 2016 dove hanno introdotto lo stel successivo e sono allo stesso livello ..non superiori..e ricominci chiedendomi se ho problemi di comprensione......?!?!?

                        Mah...per il signor giornalista citato sopra..... non so se lo licenziano....ma se fa queste deduzioni e le riporta nel titoli ....

                        "
                        Nel frattempo Mazda vuole continuare l'affinamento dei motori endotermici con l'introduzione della nuova serie Skyactiv-X. Questi motori a benzina offriranno una efficienza fino al 30% superiore rispetto agli attuali grazie alla tecnologia HCCI che permette l'accensione del carburante in modo simile ai motori diesel, senza usa di candela, ottenendo cos? minore temperatura di esercizio. Motori diesel che al contrario non vengono nominati, resta quindi molto probabile il loro abbandono in linea con tutto il mercato.."



                        Nel secondo articolo che hai postato non ce nulla di quello che affermi....tu e il genio sopra.....sui licenziamenti poi........stendiamo un velo pietoso.....nessuna citazione in nessun articolo....

                        Continua pure a giocare da solo con le biglie ....dai prova di insispienza ad ogni reply...


                        insipi?nte
                        Vocabolario on line

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                        insipi?nte agg. [dal lat. insipiens -entis, comp. di in-2 e sapiens (v. sapiente)], letter. ? Di persona che non sa o sa poco di ci? che dovrebbe sapere, che vive nell?ignoranza e non si cura di illuminare il proprio spirito; ? sinon. letter. di sciocco, stolto, e indica spesso uno stato di sordit? intellettuale e di cecit? morale (senso, questo, comune spec. nel linguaggio eccles., per ricordo delle parole bibliche [Salmi 13, 1]: dixit insipiens in corde suo, non est Deus ?disse l?insipiente in cuor suo: *** non esiste?): l?uomo i. ? dannoso agli altri e a s? stesso; anche sostantivato: ascoltare le parole degli i.; secondo il fallace giudizio degli insipienti. ◆ Avv. insipientem?nte, non com., con insipienza, da insipiente: parlare insipientemente.

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                          #13
                          Originally posted by mano View Post
                          visto che i soliti green danno il motore a combustione morto..senza speranza...arrivato tecnologicamente dall alto dei loro studi personali e dai siti green che frequentano

                          arriva mazda e fa il motore che consuma il 20% in meno senza candele
                          ok resettiamo e proviamo a ragionarci (giusto per sprecare ancora risorse eh)

                          hai letto TU il comunicato Mazda?

                          ? questo, e mi perdonerai se non lo copia-incollo integralmente:

                          MAZDA: Mazda Announces Long-Term Vision for Technology Development, 'Sustainable Zoom-Zoom 2030' | News Releases

                          Come anche tu potrai -spero- intendere, Mazda illustra le sue strategie di medio lungo termine cercando, in continuit? con la sua politica aziendale, di conciliare "piacere di guida" e sostenibilit? ambientale

                          il tutto con il nome sustainable zoom-zoom 2030

                          ma cosa dice in sostanza?

                          dice che il diesel ? morto, tanto che non viene neppure menzionato (diesel che invece era considerato nel documento analogo del 2007);
                          dice che dal 2019 inizier? a immettere nei mercati dove vi ? una quota elevata di energia elettrica pulita o restrizioni per l'inquinamento veicoli elettrici;
                          dice che pensa che il motore a combustione interna aiuter? per molti anni con un apporto di potenza le auto (quindi lo vede non come esclusivo ma solo come ibrido) e quindi continua a svilupparlo in questa ottica

                          cerca quindi di spremere lo spremibile da una tecnologia ormai matura, focalizzandosi non sulle prestazioni ma sulla riduzione delle emissioni tant' ? che introduce una tecnologia non nuova (come gi? han fatto notare) ma per la prima volta con un impiego "commerciale"

                          non cita l'idrogeno che invece era parte del documento del 2007 e che, quindi, abbandona

                          Ergo: conferma la morte del Diesel e prova a ridurre le emissioni con tecnologia NOTA che ora introduce su veicoli messi in vendita... vedremo con che risutati perch?, a differenza ad esempio del common rail, non ? una nuova scoperta ma una cosa nota che per? nessuno dei competitor ha ritenuto interessante da sviluppare



                          circa la guida autonoma, Tesla afferma che le auto oggi in vendita hanno gi? l'hardware per il livello 5; il software ? anch'esso gi? presente ma sar? "sbloccato" ed implementato entro il 2017 perche Tesla, come gli smartphone ed i computer, ha un software che si aggiorna tramite la connessione permanente di cui ? dotata sar? vero? bho vedremo

                          il resto.. vabb? ? pure divertente leggerti una volta capito che non sei da prendere sul serio

                          fa parte della fenomenologia di internet, dei social e dei forum...
                          nulla di nuovo: un tempo c'era lo scemo del villaggio ora nel web c'? chi svolge l'analogo ruolo; insomma uno scemo del villaggio 2.0

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