Originally posted by cosimo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Giulia Veloce
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostProbabilmente non l'ho mai scritto apertamente ma forse sto giro ? il caso :
BMW ha la colpa di mettere a listino delle possibilit? di configurazioni che non si sposano con il buongusto . E siccome di gente con pessimo gusto ? pieno il pianeta , BMW dovrebbe tutelare la natura estetica delle sue vetture .
PErch? dico cosi ? Perch? vedo molte vetture acquistate da giovani tamarri insipidi i quali configurano quelle povere auto in modo da riuscire a far trasparire un'estetica degna di faridabad ...
In particolare la serie 3 e peggio ancora le M3 ... vedevo gli inserti in finto carbonio . Questi erano dei pezzi di plastica colorati carbonio ... che sono di un ribrezzo pazzesco . Il carbonio ben presentato ha un costo ma anche un'immagine accattivante . Siccome la gente non vuole spendere tutti i soldi necessari , BMW ha pensato bene di fornire il carbonio finto ... ma che schifo !
Insomma io di M3 ne ho viste tante ... ma molte era meglio spogliarle dentro e farle solo pista cosi da salvare almeno l'apparenza !
Non so se la colpa ? di BMW o ? dei tamarriinside che non sanno configurare un'auto decentemente ...
Di auto BMW ho visto bene serie 5 , 7 , 3 ... io le finitre che vedevo e guidavo erano ottime . La 7 poi la ritevevo lussuosa al pounto giusto per il range in cui si collocava . Il mondo BMW poi ? piacevole .
Cosa che non posso dire per le alfa che ho avuto ... :vom2:
Audi ho avuto ... a me ste finiture che decantate non sonoa pparse ...
e giulia ha plastiche e assemblaggi migliori. e non lo dico io e basta leggere le riviste o andare a toccarle.
come materiali e assemblaggi audi ,pur se avvicinata,rimane al top della categoria
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostL'Alfa ? e sar? sempre un marchio "di famiglia", dato che mio pap? ? stato per venti anni il direttore del Museo Storico di Arese ed io, l? dentro, ho passato bei momenti della mia infanzia :
.
ero focato per le auto gi? da tre anni e a 5 le riconoscevo al buoi per i fari (inizi anni 70)
In casa abbiamo avuto:
Giulia super 1.300
Alfetta 1.8 (prima con 4 fari tondi)
GTV 6 (non commentabile, top su tutto all'epoca era anni avanti alle tedesche)
Alfetta 2.0 (fari quadrati carburatori)
poi di Alfa Fiat senza ponte DeDion e trazione/cambio P...()
164 2.0 TS
Cup? 2.0 TS
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostMa non si sentono al piede...poi sar? io poco sensibile.
Una bella rimappata al 180 cv si sente eccome, invece
ovvio che le differenze non sono esorbitanti,pi? si alzano le potenze pi? si assottigliano.
a certe prestazioni gi? tirar gi? mezzo secondo sullo 0\100 implica un notevole incremento di cv
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostTi ricordo che alfa ha preso spunto dalla serie3 che adori
Caxxarola ... un minimo di fantasia ? Il Design Italiano ? ormai morto e sepolto ?
Dai ... ? una tristezza infinita che un marchio Italiano come AlfaRomeo debba umiliarsi cosi tanto da dover prendere spunto dalla serie 3 ! La stessa serie che tutti gli Italiani giovani criticano per le pessime rifiniture , la si prende ad ispirazione ?
E' meglio FIAT sotto questo punto di vista !
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postveramente serviva ad attirare l'attenzione dei moderatori
cos? che capiscano che ci siamo rotti le palle di certi comportamenti
Non vorrei trasformare la sezione in "2 deserti in pi?"
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postma ? normale che una 4x4 su certe condizioni aiuti la guida e probabilmente risulter? pi? veloce e facile
Ma qui su DDG era una sorta di abominio ... quasi da non capire come potesse muoversi un'auto con l'haldex ...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postper? unconsiglio...visto che a deta tua ne sai un pochino meno...non partire a testa bassa contro tutto e tutti tipo un ariete
fai domanda avrai risposta...se poi non ? esauriente ne ragioniamo qua o puoi attingere da altri lidi
Se distinguo talebanismo , direi che essendo un essere umano ? spontaneo perculare il talebanismo ... cosi come accade coi telefonini ,con la cucina ecc ecc ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAPPUNTO !
Caxxarola ... un minimo di fantasia ? Il Design Italiano ? ormai morto e sepolto ?
Dai ... ? una tristezza infinita che un marchio Italiano come AlfaRomeo debba umiliarsi cosi tanto da dover prendere spunto dalla serie 3 ! La stessa serie che tutti gli Italiani giovani criticano per le pessime rifiniture , la si prende ad ispirazione ?
E' meglio FIAT sotto questo punto di vista !
uno dice che la giulia sembra un bombolone e la 3 un auto sportiva
l'altro dice che sono copiate
per me le auto copiate sono altre...(Bmw serie 2, mercedes sw, ecc...)
chiaro che con i canoni di cx e portanza delle scocce attuali se vuoi fare un 4 porte di tanto non ti allontani, a me sembrano molto diverse, e danno sensazioni opposte come ho gi? descritto prima...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postqui parliamo di GIulia contro serie 3. non le altre bmw
e giulia ha plastiche e assemblaggi migliori. e non lo dico io e basta leggere le riviste o andare a toccarle.
come materiali e assemblaggi audi ,pur se avvicinata,rimane al top della categoria
La soggettivit? non ha alcun valore ?Last edited by Lele-R1-Crash; 03-10-17, 10:02.
Comment
-
Originally posted by Nico1 View PostChe pero' esiste
Mica gli freghi cos? a questi
Originally posted by Andy96 View PostE comunque s?, molto pi? aggressiva la sua!
Mii... la pastorizia eh
Dai , almeno resta it
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postsi ma decidetevi...
uno dice che la giulia sembra un bombolone e la 3 un auto sportiva
l'altro dice che sono copiate
per me le auto copiate sono altre...(Bmw serie 2, mercedes sw, ecc...)
chiaro che con i canoni di cx e portanza delle scocce attuali se vuoi fare un 4 porte di tanto non ti allontani, a me sembrano molto diverse, e danno sensazioni opposte come ho gi? descritto prima...
Io ho un opinione , lui la sua .
Comment
X
Comment