Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma secondo voi i vari motori downsize tipo i 1.0 twin air Fiat, il 1.0 wolkswagen della up, il 1.0 Ford..che aspettative di vita hanno?
    Credo siano abbastanza spinti come motori 70/80 CV lo hanno

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Se non hai capito come fa a essere una presa per il culo?

Che infatti nn lo era... forse capirai
      e allora non ho proprio capito....perch? chr e guida "sportiva" o comunque non rilassata non possono coesistere nella stessa frase...

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Ma secondo voi i vari motori downsize tipo i 1.0 twin air Fiat, il 1.0 wolkswagen della up, il 1.0 Ford..che aspettative di vita hanno?

sicuramente minori di quelli pi? grossi, che poi sarebbe il (vero ) motivo tra i tanti per cui li hanno fatti ... le case si sono rotte le balle di gente che fa 300.000 km con l'auto
        devono trovare un modo per farla cambiare ... gli euro 0-1-2-3-4-5-6-x non sono sufficienti

Comment

• Font Size

Boh ... stai parlando di un motore a 80Cv/litro quindi per niente spinto .

Da una moto a pari cilindrata ne estraggono 200 di Cv (e potrebbero salire) .

Ad ogni modo tirare un'auto a 400'000Km a me pare tanto ma qui pare essere la normalit?

Comment

• Font Size
            Penso che i motori auto e moto vengano progettati con filosofie diverse...
            E poi su una city car che ci metti un V6?
            In ottica consumi pi? piccolo ? ? meno consuma.. sarei curioso di sapere che potenzialit? hanno quei motori.. sicuramente 400.000 sono utopistici

Comment

• Font Size
              Penso che i motori auto e moto vengano progettati con filosofie diverse...
              E poi su una city car che ci metti un V6?
              In ottica consumi pi? piccolo ? ? meno consuma.. sarei curioso di sapere che potenzialit? hanno quei motori.. sicuramente 400.000 sono utopistici

non ? esattamente cos?.

se metti su un corpo vettura pesante un motore piccolo che magari gira alto tu starai sempre li a dare maggiormente gas e a smanettare col cambio per muovere il tutto consumando pi? di un motore pi? grosso che potrebbe muovere la stessa massa con meno fatica e girando a regimi pi? bassi con minor utilizzo del cambio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Boh ... stai parlando di un motore a 80Cv/litro quindi per niente spinto .

Da una moto a pari cilindrata ne estraggono 200 di Cv (e potrebbero salire) .

Ad ogni modo tirare un'auto a 400'000Km a me pare tanto ma qui pare essere la normalit?
                Presente
                Data dentro (per essere rottamata ) non pi? di 20 giorni fa una Alfa Romeo 147 1.9JTD (non MultiJet, la 2V) con oltre 400'000 km (410 per l'esattezza ).
                Causa interventi di manutenzione straordinaria come gli ammortizzatori scarichi e il pistoncino del pedale della frizione che perdeva l'avrei tenuta ancora.
                Motore immortale, mi ha SEMPRE riportato a casa, rifatta solo la frizione e gli interventi di manutenzione consigliati dalla casa; dopo i 300-350'000 cambio olio ogni 10'000km (anzich? 20).

Purtroppo quella motorizzazione non la fanno pi? sono passati al 1600...e la differenza di coppia tra i 1000 e i 1500 giri si sente eccome.
                Gran motore il 1900 :1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Presente
                  Data dentro (per essere rottamata ) non pi? di 20 giorni fa una Alfa Romeo 147 1.9JTD (non MultiJet, la 2V) con oltre 400'000 km (410 per l'esattezza ).
                  Causa interventi di manutenzione straordinaria come gli ammortizzatori scarichi e il pistoncino del pedale della frizione che perdeva l'avrei tenuta ancora.
                  Motore immortale, mi ha SEMPRE riportato a casa, rifatta solo la frizione e gli interventi di manutenzione consigliati dalla casa; dopo i 300-350'000 cambio olio ogni 10'000km (anzich? 20).

Purtroppo quella motorizzazione non la fanno pi? sono passati al 1600...e la differenza di coppia tra i 1000 e i 1500 giri si sente eccome.
                  Gran motore il 1900 :1:
                  gran motore si, meglio anche del 2.0 della giulietta secondo me...sempre jtd intendo

Comment

• Font Size
                    Del 1.9 avevano fatto anche la versione twinturbo da 190 cv

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Del 1.9 avevano fatto anche la versione twinturbo da 190 cv

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                      quello che monta la delta? mi pare essere pi? delicato del 2.0 da 160

Comment

• Font Size
                        si esatto.mi sembrava un bel motore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          No vabb?, hai presente le rotonde che hanno il cordolino rialzato? Ecco, se entri forte le due ruote interne si sollevano.
                          Se tieni il gas piantato la ruota a contatto con l'asfalto gira normale, quella sollevata gira a vuoto e raggiunge una velocit? di rotazione elevatissima...e quando appoggia terra fai il danno.

Oppure qui..

non rende, ma se imbocchi la strada in discesa a sx ai 60, stacchi le 4 ruote

A velocit? costante puoi stare anche a quel regime, ma non devi mai affondare o comunque chiedere prestazioni dal motore sotto i 2000 giri.
                          L'ideale ? stare sempre tra i 2300 e i 3000 quando il motore ? sopra un certo carico.
                          Sotto i 2000 giri (ora.. ci sono i dovuti distinguo, numero di cilindri in primis) un motore automobilistico "vibra" . Se non lo senti vibrare ? perch? il volano sta assorbendo tutti questi picchi. E a lungo andare si scassa.

Un sacco di persone con i turbodiesel accelera a fondo tra i 1500, sente l'entrata in coppia gustosa del turbo e cambia ai 2300.

E' abbastanza deleterio.
                          Dici che vale anche per i benzina?
                          Last edited by Gio84; 06-10-17, 14:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jakal View Post
                            gran motore si, meglio anche del 2.0 della giulietta secondo me...sempre jtd intendo
                            Il 1.6 ? un downsizing fondamentalmente ? "ispirato" al 1.9; per il 2.0 non mi esprimo in quanto non ho avuto modo di provarlo.
                            Sicuramente ero attratto dal 2.0, non tanto per i cavalli ma per la coppia sotto (non faccio le corse, preferisco un motore gustoso e pronto sotto); mi ? stato invece consigliato il 1.6 e devo dire che non ? male...ma i 300cc in meno...si sentono e un po mi mancano.

Gran bel motore il 1.9, il MJ ancora di pi?

Comment

• Font Size
                              chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

BMW E46 330d touring manuale di un mio collaboratore. Anno 2001 trattata con i guanti al punto che sembra sia uscita ieri dalla linea di montaggio.

Stasera il contachilometri segnava 417503km.

Ci? che mi stupisce di pi? ? che la frizione ? stata sostituita una sola volta.

P.S.

Verr? sostituita a breve da una Giulia; spero gli dia le stesse soddisfazioni.
                              Last edited by Luca990; 06-10-17, 17:49.

Comment

• Font Size
                                Ah beh mio padre si ? dovuto liberare di un c220d manuale del 2003

380000 km ma andava come un orologio,mai fatto fruzione ammortizzatori nulla...solo i , cari, tagliandi in merc...un mulo... lo ha preso un immigrato quiin zona
                                Gira ancora adesso avr? oltre 400k sicuri

Comment

X
                                Working...
                                X