Originally posted by interceptor79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
M4 o Giulia QUADRIFOGLIO....Cos? per dire....
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View PostEsattamente.
Ma c'? un "piccolo" particolare che hai tralasciato.
La bmw(ma vale anche per gli altri costruttori) hanno fatto la loro berlina,in questo caso la serie 3, e poi ne hanno ricavato la versione ipersportiva.
L'alfa ha prima progettato la quadrifoglio....e poi ha realizzato le versioni normali partendo dalla base pi? sportiva.
Un metodo di lavoro mai fatto da nessuno in questo segmento.E pure costoso direi.
Che te ne fai dell'albero trasmissione in carbonio sulla giulia diesel base da 150cv? eppure c'?.e il suo piccolo contributo(peso e meno vibrazioni)lo da...ma potevano mettere benissimo un albero normale come la concorrenza...che non si sarebbe scandalizzato nessuno.
E' la ricerca di questi dettagli che magari affascina l'acquirente.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postguarda che la m3 ? un gradino sotto la quadrifoglio...mica ? una trabant. nessuno ha mai detto questo.
Che poi una vettura per essere "la pi? bella da guidare" non ? detto che debba per forza essere la pi? voloce.
Attualmente in alfa hanno fatto la pi? veloce e la pi? bella da guidare.
non c'entra il decimo di secondo al giro.
Sia che compri una m3 ,una quadrifoglio o anche una s4 o via dicendo...sei gi? una persona potenzialmente felice pi? della media...e che merita rispetto e ammirazione
Ad ogni modo la pi? bella da guidare io lo reputo unaspe'tto soggettivo . Molti motociclisti peril unghi viaggi prediligono le moto appositamente studiate . Io preferivo una supersportiva (1600Km in un giorno sono un buon metro di misura direi)
Quanto alle prestazioni ... boh ... a me pare che parlaite di aria fritta visto che sono vetture da utilizzare in strada .
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postno beh sembrava una domanda normale,ci sta che uno possa non conoscere le peculiarit? dei modelli M
Comment
-
Poi basta parlare di "M" ...mipa re ieri che rientravo da Berlino e l'indomani scendevoav civitanova Marche per portare lo sposo Sborone a fare la cosa giusta sull'altare
Ormait empo un'annetto e me la rimetto in casa ... a meno che troviqualco sa mi piaccia maggiormente (ed ora Mercedes mi sta traviando con le sue linee)Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-17, 14:40.
Comment
-
Sempre a proposito di prestazioni . Quando stavo comprando la M3 , mio fratello spingeva per la RS5 (ed i legami si sangue sono forti perch? se nonera per la sgarbatezza del commesso in concessionaria Audi , stavo per firmare il contratto ... meno male cosi )
Le Audi , a parte la RS5 e la TT che ho avuto non mi piacciono . Pertanto anche i 450Cv in luogo dei miei 420 sulla emmina , anche se qui su DDG si diceva che la M3 aveva interni orrendi e scadenti , io volevo la emmina e mi piaceva di pi? la emmina . Anche se in pista la bastonavano anche le Abart come si diceva su DDG
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPoi basta parlare di "M" ...mipa re ieri che rientravo da Berlino e l'indomani scendevoav civitanova Marche per portare lo sposo Sborone a fare la cosa giusta sull'altare
Ormait empo un'annetto e me la rimetto in casa ... a meno che troviqualco sa mi piaccia maggiormente (ed ora Mercedes mi sta traviando con le sue linee)
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postcome qualit? di guida credo che BMW prevalga sulle altre tedesche,anche sulle AMG che notoriamente hanno la cavalleria di una locomotiva!
Quando volevo M3 era la peggiore auto sportiva ... ma l'ho presa ugualmente .
Adesso mi piace Mercedes e piano piano diverr? lenta , non piacevole da guidare e con tanti difetti ...
Inizio a pensare che le critiche su di me sortiscano l'effetto opposto
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostECco la prova che io tendo sempre a preferire i prodotti pi? scadenti
Quando volevo M3 era la peggiore auto sportiva ... ma l'ho presa ugualmente .
Adesso mi piace Mercedes e piano piano diverr? lenta , non piacevole da guidare e con tanti difetti ...
Inizio a pensare che le critiche su di me sortiscano l'effetto opposto
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postl'ho tralasciato perch? il dettaglio citato non modifica assolutamente la percezione a chi compra l'auto sportiva, ovvero la quadrifoglio, ma ? un plus clamoroso per chi compra il modello base... o qualunque modello inferiore alla quadrifoglio
partendo dalla quadrifoglio significa che per il top di gamma sono scesi a meno compromessi rispetto a chi ? partito dalla berlina normale
Quindi la quadrifoglio ? pi? "spinta"...e le versioni base ne traggono beneficio.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostRispetto ed ammirazione per cosa ?
Ad ogni modo la pi? bella da guidare io lo reputo unaspe'tto soggettivo . Molti motociclisti peril unghi viaggi prediligono le moto appositamente studiate . Io preferivo una supersportiva (1600Km in un giorno sono un buon metro di misura direi)
Quanto alle prestazioni ... boh ... a me pare che parlaite di aria fritta visto che sono vetture da utilizzare in strada .
S elo sterzo ? pi? preciso,pi? comunicativo,pi? diretto e se le sospensioni lavorano meglio e l'auto ti permette di fare ci? che vuoi(pi? o meno) non ? una cosa soggettiva.
Le recensioni sono TUTTE entusiastiche.
E ripeto pure a velovit? codice si avverte la leggerezza e la precisione dell'intera macchina...cercate in rete s enon vi fidate. Pesa oltre 100kg men della concorrenza.non sono bazzeccole
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUn possessore di una "M" che non conosce le peculiarit? dei motori "M" mi pare un p? fuoriluogo . Anzi io imporrei prima dell'acquisto dell'auto , una visita allo splendio museo a Monaco (visto 2 volte)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSempre a proposito di prestazioni . Quando stavo comprando la M3 , mio fratello spingeva per la RS5 (ed i legami si sangue sono forti perch? se nonera per la sgarbatezza del commesso in concessionaria Audi , stavo per firmare il contratto ... meno male cosi )
Le Audi , a parte la RS5 e la TT che ho avuto non mi piacciono . Pertanto anche i 450Cv in luogo dei miei 420 sulla emmina , anche se qui su DDG si diceva che la M3 aveva interni orrendi e scadenti , io volevo la emmina e mi piaceva di pi? la emmina . Anche se in pista la bastonavano anche le Abart come si diceva su DDG
E l'attuale m3 fa lo stesso
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostECco la prova che io tendo sempre a preferire i prodotti pi? scadenti
Quando volevo M3 era la peggiore auto sportiva ... ma l'ho presa ugualmente .
Adesso mi piace Mercedes e piano piano diverr? lenta , non piacevole da guidare e con tanti difetti ...
Inizio a pensare che le critiche su di me sortiscano l'effetto opposto
ma chi l'ha detto?
l'm3 ? sempre stata la migliore sportiva tedesca a 4 porte (e lo ? tuttora) altroch?
Comment
X
Comment