Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M4 o Giulia QUADRIFOGLIO....Cos? per dire....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by interceptor79 View Post
    non esistono ibride M.

    M sono rigorosamente benzina top di gamma,tutte biturbo ora
    beh appunto . Ero ironico ! (Inkia dicono a me che non colgo le ironie ... ma ho buona concorrenza qui scommetto che sei ingegnere )

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      beh appunto . Ero ironico ! (Inkia dicono a me che non colgo le ironie ... ma ho buona concorrenza qui scommetto che sei ingegnere )
      no beh sembrava una domanda normale,ci sta che uno possa non conoscere le peculiarit? dei modelli M

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Esattamente.

        Ma c'? un "piccolo" particolare che hai tralasciato.

        La bmw(ma vale anche per gli altri costruttori) hanno fatto la loro berlina,in questo caso la serie 3, e poi ne hanno ricavato la versione ipersportiva.

        L'alfa ha prima progettato la quadrifoglio....e poi ha realizzato le versioni normali partendo dalla base pi? sportiva.
        Un metodo di lavoro mai fatto da nessuno in questo segmento.E pure costoso direi.
        Che te ne fai dell'albero trasmissione in carbonio sulla giulia diesel base da 150cv? eppure c'?.e il suo piccolo contributo(peso e meno vibrazioni)lo da...ma potevano mettere benissimo un albero normale come la concorrenza...che non si sarebbe scandalizzato nessuno.
        E' la ricerca di questi dettagli che magari affascina l'acquirente.
        l'ho tralasciato perch? il dettaglio citato non modifica assolutamente la percezione a chi compra l'auto sportiva, ovvero la quadrifoglio, ma ? un plus clamoroso per chi compra il modello base... o qualunque modello inferiore alla quadrifoglio

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by luciocabrio View Post
          guarda che la m3 ? un gradino sotto la quadrifoglio...mica ? una trabant. nessuno ha mai detto questo.

          Che poi una vettura per essere "la pi? bella da guidare" non ? detto che debba per forza essere la pi? voloce.
          Attualmente in alfa hanno fatto la pi? veloce e la pi? bella da guidare.
          non c'entra il decimo di secondo al giro.
          Sia che compri una m3 ,una quadrifoglio o anche una s4 o via dicendo...sei gi? una persona potenzialmente felice pi? della media...e che merita rispetto e ammirazione
          Rispetto ed ammirazione per cosa ?

          Ad ogni modo la pi? bella da guidare io lo reputo unaspe'tto soggettivo . Molti motociclisti peril unghi viaggi prediligono le moto appositamente studiate . Io preferivo una supersportiva (1600Km in un giorno sono un buon metro di misura direi)

          Quanto alle prestazioni ... boh ... a me pare che parlaite di aria fritta visto che sono vetture da utilizzare in strada .

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by interceptor79 View Post
            no beh sembrava una domanda normale,ci sta che uno possa non conoscere le peculiarit? dei modelli M
            Un possessore di una "M" che non conosce le peculiarit? dei motori "M" mi pare un p? fuoriluogo . Anzi io imporrei prima dell'acquisto dell'auto , una visita allo splendio museo a Monaco (visto 2 volte)

            Comment


            • Font Size
              #141
              Poi basta parlare di "M" ...mipa re ieri che rientravo da Berlino e l'indomani scendevoav civitanova Marche per portare lo sposo Sborone a fare la cosa giusta sull'altare

              Ormait empo un'annetto e me la rimetto in casa ... a meno che troviqualco sa mi piaccia maggiormente (ed ora Mercedes mi sta traviando con le sue linee)
              Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-17, 14:40.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Sempre a proposito di prestazioni . Quando stavo comprando la M3 , mio fratello spingeva per la RS5 (ed i legami si sangue sono forti perch? se nonera per la sgarbatezza del commesso in concessionaria Audi , stavo per firmare il contratto ... meno male cosi )

                Le Audi , a parte la RS5 e la TT che ho avuto non mi piacciono . Pertanto anche i 450Cv in luogo dei miei 420 sulla emmina , anche se qui su DDG si diceva che la M3 aveva interni orrendi e scadenti , io volevo la emmina e mi piaceva di pi? la emmina . Anche se in pista la bastonavano anche le Abart come si diceva su DDG

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Poi basta parlare di "M" ...mipa re ieri che rientravo da Berlino e l'indomani scendevoav civitanova Marche per portare lo sposo Sborone a fare la cosa giusta sull'altare

                  Ormait empo un'annetto e me la rimetto in casa ... a meno che troviqualco sa mi piaccia maggiormente (ed ora Mercedes mi sta traviando con le sue linee)
                  come qualit? di guida credo che BMW prevalga sulle altre tedesche,anche sulle AMG che notoriamente hanno la cavalleria di una locomotiva!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    come qualit? di guida credo che BMW prevalga sulle altre tedesche,anche sulle AMG che notoriamente hanno la cavalleria di una locomotiva!
                    ECco la prova che io tendo sempre a preferire i prodotti pi? scadenti

                    Quando volevo M3 era la peggiore auto sportiva ... ma l'ho presa ugualmente .

                    Adesso mi piace Mercedes e piano piano diverr? lenta , non piacevole da guidare e con tanti difetti ...

                    Inizio a pensare che le critiche su di me sortiscano l'effetto opposto

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      ECco la prova che io tendo sempre a preferire i prodotti pi? scadenti

                      Quando volevo M3 era la peggiore auto sportiva ... ma l'ho presa ugualmente .

                      Adesso mi piace Mercedes e piano piano diverr? lenta , non piacevole da guidare e con tanti difetti ...

                      Inizio a pensare che le critiche su di me sortiscano l'effetto opposto
                      beh se puoi spendere l'equivalente dell'M3 ? la classe C 63 AMG da 462 cv oppure C 63 AMG S da 510 cv

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Sideman View Post
                        l'ho tralasciato perch? il dettaglio citato non modifica assolutamente la percezione a chi compra l'auto sportiva, ovvero la quadrifoglio, ma ? un plus clamoroso per chi compra il modello base... o qualunque modello inferiore alla quadrifoglio
                        non ? esattamente cos?.
                        partendo dalla quadrifoglio significa che per il top di gamma sono scesi a meno compromessi rispetto a chi ? partito dalla berlina normale

                        Quindi la quadrifoglio ? pi? "spinta"...e le versioni base ne traggono beneficio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Rispetto ed ammirazione per cosa ?

                          Ad ogni modo la pi? bella da guidare io lo reputo unaspe'tto soggettivo . Molti motociclisti peril unghi viaggi prediligono le moto appositamente studiate . Io preferivo una supersportiva (1600Km in un giorno sono un buon metro di misura direi)

                          Quanto alle prestazioni ... boh ... a me pare che parlaite di aria fritta visto che sono vetture da utilizzare in strada .
                          Non ? soggettivo se si parla diauto prestazionali.
                          S elo sterzo ? pi? preciso,pi? comunicativo,pi? diretto e se le sospensioni lavorano meglio e l'auto ti permette di fare ci? che vuoi(pi? o meno) non ? una cosa soggettiva.
                          Le recensioni sono TUTTE entusiastiche.
                          E ripeto pure a velovit? codice si avverte la leggerezza e la precisione dell'intera macchina...cercate in rete s enon vi fidate. Pesa oltre 100kg men della concorrenza.non sono bazzeccole

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Un possessore di una "M" che non conosce le peculiarit? dei motori "M" mi pare un p? fuoriluogo . Anzi io imporrei prima dell'acquisto dell'auto , una visita allo splendio museo a Monaco (visto 2 volte)
                            li mi piacerebbe andare...ma anche a quello mercedes...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Sempre a proposito di prestazioni . Quando stavo comprando la M3 , mio fratello spingeva per la RS5 (ed i legami si sangue sono forti perch? se nonera per la sgarbatezza del commesso in concessionaria Audi , stavo per firmare il contratto ... meno male cosi )

                              Le Audi , a parte la RS5 e la TT che ho avuto non mi piacciono . Pertanto anche i 450Cv in luogo dei miei 420 sulla emmina , anche se qui su DDG si diceva che la M3 aveva interni orrendi e scadenti , io volevo la emmina e mi piaceva di pi? la emmina . Anche se in pista la bastonavano anche le Abart come si diceva su DDG
                              come piacere di guida la tua m3 "dell'epoca" asfaltava pesantemente l'audi.
                              E l'attuale m3 fa lo stesso

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                ECco la prova che io tendo sempre a preferire i prodotti pi? scadenti

                                Quando volevo M3 era la peggiore auto sportiva ... ma l'ho presa ugualmente .

                                Adesso mi piace Mercedes e piano piano diverr? lenta , non piacevole da guidare e con tanti difetti ...

                                Inizio a pensare che le critiche su di me sortiscano l'effetto opposto

                                ma chi l'ha detto?
                                l'm3 ? sempre stata la migliore sportiva tedesca a 4 porte (e lo ? tuttora) altroch?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X